|
Pagine: [1]
|
|
|
giuliof |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 16, 2004, 12:13:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Sono nuovo del forum... Vi chiedo cortesemente aiuto per quanto segue: Io sono di Rovereto (TN). Cercando occasioni in internet ho individuato la macchina che mi interesserebbe (nello specifico una VW) in Friuli a circa 4000 euro in meno di quanto a disposizione qui dalle mie parti. La cosa è ovviamente interessante ma mi sorge un dubbio: eventuali interventi in garazia e tagliandi dove dovrei farli? Il concessionario di Rovereto deve garantirmi l'assistenza o mi rimanderebbe presso il concessionario friulano? Qualcuno può darmi indicazioni, anche al di fuori del caso specifico, in merito? Vi ringrazio fin d'ora.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 16, 2004, 12:17:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Intanto benvenuto Qualunque concessionaria ufficiale è tenuta a farti gli interventi in garanzia (anche se normalmente se non sei loro cliente lo fanno malvolentieri...). Se ti rifuitano la garanzia perché non sei loro cliente, fai una telefonatina all'Autogerma, vedrai come cambiano... Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 16, 2004, 12:20:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, anche per i tagliandi vale lo stesso discorso, ma se riesci portala dove l'hai presa (per il solito discorso che per privilegiare i loro clienti magari non sai se ti fanno il lavoro come Dio comanda...). Puoi "censirti" <<QUI>>
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:57:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho fatto fare il tagliando al New Beetle in Germania perchè ero là quando me l'ha "chiesto". Il tagliando l'ho pagato regolarmente a tariffa VW "tutto compreso", come si usa da quelle parti. Quando ho ritirato la macchina ho notato che avevano sistemato un paio di cosette e cambiato un pezzo di plastica. Ho chiesto e mi hanno detto che se ne erano accorti, la macchina era in garanzia ed hanno pensato di sistemarli.
Personalmente l'unico inconveniente che si ha andando a fare assistenza presso un concessionario diverso da quello che ha venduto la macchina è trovare liste di attesa lunghe. In pratica se c'è da dare l'appuntamento per un tagliando o una riparazione in garanzia, il concessionario tende a privilegiare i clienti che hanno acquistato da lui. Del resto ha molto più senso, perchè se uno ha comprato la macchina e viene regolarmente a fare assistenza, probabilmente abita nelle vicinanze e resterà fedele alla concessionaria se si trova bene, mentre chi viene per la prima volta non è detto che ci torni, anche se viene trattato bene.
Il discorso è un po' più complesso per le vetture di importazione parallela. Le case sono obbligate a riconoscere la garanzia, ma alcune tentano di scoraggiare il fenomeno sostenendo che la garanzia deve essere verificata nel paese di prima immatricolazione della vettura e che questo richiede tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|