|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 17, 2004, 12:22:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cotinuando sul piano umanistico aggiungo che l'effetto placebo di cui parli è inesistente. chi si accosta ad una prius lo fa con una consapevolezza mancante nella maggiorparte degli utenti di auto " normali ". L'auto offre esattamente quello che ci si aspetta , o meglio , offre più di quello che ci si aspetta. Ibrido = mero esercizio tecnologico lento , goffo ed invivivbile , buono solo per la città. Prius : auto tuttofare , godibilissima , economica ed assolutamnte geniale anche al di fuori del contesto cittadino. Reazione : ehi , va da dio.
ed ecco da dove nascono i commenti positivi . ci si aspetta poco e ti trovi con moltissimo.che poi questo moltissimo sia lo stesso che ti da una auto normale , francamente , non mi interessa.
anche questo potrebbe essere considerato una sorta di "effetto placebo" no? Poi tu stesso hai dichiarato che la scegli perchè ti sembra il caso di lasciar perdere le sparate etc..(premetto che sto parlando seriamente, il modo "sfottò" è OFF, ok?) quindi in un certo senso sei più "predisposto" ad accettare positivamente certe caratteristiche..questo intendevo. Mentre se ci rifacciamo, ad esempio, alla tua prova della ALfa GT, eri "predisposto" a prestazioni sportive e ne sei usicto deluso. Ma in entrambi i casi, al di là dei valori numerici, si è inserita una tua valutazione , chiamiamola "emotiva" , Non dico che non ci debba essere ovviamente, stavo solo eculubrando sul "può darsi che...".
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 17, 2004, 12:29:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
non lo so, per questo chiedevo...però dovrebbe, o no? mauring che dici?
No, il metano nelle bombole per auto e' allo stato gassoso alla pressione di 200 Atm circa. Per questo si paga a Kg, non a litri. Il GPL invece e' liquido, o meglio in equilibrio liquido/gas, con una fase gassosa che al massimo raggiunge 5 Atm circa. Pero' quando fai il pieno te lo sbattono dentro ovviamente liquido, e quindi si paga in litri. « Ultima modifica: Marzo 17, 2004, 12:34:28 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 17, 2004, 17:01:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per completezza il metano costa circa 0,60 Euro al kg e un kg di metano rende circa quanto 1,6 litri di benzina.
Fatevi i conti di quanto si spende supponendo di mettere a metano il T5 di Claudio e vi accorgerete che tutta la tecnologia Prius fa ridere i polli.....
Ehi, io il bombolone non lo voglio Non sfottere la Prius, è una tecnologia molto interessante, tu che hai apprezzato il cambio automatico penso apprezzeresti anche la Prius. Almeno, io devo ancora provarla, ma credo sia veramente comoda e fluida. Comunqe oggi qua abbiamo 23 gradi e un sole che spacca le pietre per cui ti dico: Sei stato un mona a vendere il cabrio e io mi accatto l's2000 Forse
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 17, 2004, 17:08:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sei stato un mona a vendere il cabrio e io mi accatto l's2000 Forse DAi, non dire così che poi iniziamo a crederci ed invece tra pochi giorni tiri di nuovo fuori l'innominabile ibrida!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 18, 2004, 13:22:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2004, 14:48:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Prius di tutto, vorrei dire che i fatti mi cosano. Poi, ecco.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 21, 2004, 18:39:44 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Bello questo post... davvero interessante e ben esposto... Sembrerebbe una mano "professionale"...
L'unica pecca sta nel voler far riferimento ai consumi e ad i risparmi dal benzinaio..... Un po' "inutile", parlando di una macchina che costa "inutilmente" molti, quasi troppi, euro...
Costa tanto ed esteticamente non è il massimo, ma confrontata con la concorrenza è davvero cosi' poco concorrenziale??? Scartiamo per ora il fattore estetico e concentriamoci sul prezzo dell'automobile. Si parla di circa 26.000euri. Che offre la concorrenza di tanto piu' conveniente? Per quel prezzo si comprano auto piu' piccole della prius come Golf e 147 che pur essendo decisamente piu' apprezzabili dal punto di vista estetico e probabilmente piu' prestazionali non hanno il patrimonio tecnologico della prius. Insomma se non fosse che 26.000 euri comunque rappresentano una bella cifra, il costo della prius non mi sembra eccessivo. Il problema è che uno che spende tanta grana in un'automobile probabilmente pretende anche un'immagine gratificante che possa anche attestare un certo status. La prius sicuramente non permette ciò. Se si riuscisse a realizzare tecnologie del genere su auto piu' apprezzabili esteticamente o di prestigio maggiore il successo commerciale sarebbe assicurato.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|