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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 17, 2004, 15:36:43 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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ti dirò che non mi dispiace....
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Homer |
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Marzo 17, 2004, 15:37:21 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Ho letto e me ne dispiace molto...xò per la Fulvia continuo a ripetere che purtroppo non dipende solo da Fiat. La crisi gravissima della Maggiora ha privato la casa madre dell'unico produttore esterno disponibile che avrebbe potuto costruire quest'auto di nicchia senza ingenti investimenti...creare una linea apposta da qualche altro carrozziere solo per la Fulvia, considerando che la vettura sarebbe si pronta ma solo sfruttando la meccanica della barchetta, sarebbe antieconomico per chiunque...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2004, 15:42:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Magari in Fiat le macchine le sanno fare anche bene. Sottolineo il "magari" perchè come scrivevo in un altro post ormai molti potenziali acquirenti da queste parti si comportano come se Fiat avesse chiuso, ovvero non vanno neanche in concessionaria a vedere la macchina e farsi fare il preventivo.
Certo è che in azienda dovrebbero uscire dal cesso nel quale si sono cacciati e guardare a quello che succede fuori, magari fare caso a quello che vuole la gente, promuovere i loro prodotti in maniera da far venire alla gente la voglia di provarli, trasformare i proprietari di vetture del gruppo in persone entusiaste di avere acquistato una Fiat... eccetera eccetera... Qualcuno spedisca loro una copia di un libro di marketing. Posso suggerire qualche titolo.
Esempi "suicidi": 60, 75 e 90 cavalli sono importanti scaglioni fiscali ed assicurativi in molti paesi. Nessuno in Fiat si è mai chiesto come mai VW e Ford hanno in listino un 1.4 da 60 e 75 cavalli, Opel e Ford hanno un 1.2 da 75 ed avevano un 1.4 da 90? Fiat fa il 1,2 16V da 80 cavalli, che rende la Punto più costosa di bollo ed assicurazione rispetto alla Corsa, alla Polo ed alla Fiesta. A quel punto uno si prendeva la Corsa 1.4, guadagnava in cavalli e soprattutto in coppia ed aveva gli stessi costi fissi. In compenso per avere un 1.4 da una novantina di cavalli abbiamo dovuto attendere anni. Se uno voleva una Punto un po' più brillante tra 80 e 130 cavalli c'era il vuoto. Intanto Peugeot ringraziava vendendo ad un sacco di ragazzi europei la 206 con il 1.6.
Idem per la barchetta. Mai pensato che se l'avessero fatta con un 1.4 o un 1.6 se ne sarebbero potute vendere molte di più.
La Multipla attende da anni un motore a benzina con qualche cavallo in più, che sarebbe gradito soprattutto all'estero.
Quando hanno lanciato la Stilo hanno puntato sulla tecnologia, scaraventando in mano a Opel e Ford quelli che volevano la compatta onesta senza fronzoli. L'allestimento Actual è arrivato dopo e nella pubblicità lo facevano vedere con il Connect.
La Stilo non ha ancora una versione sportiva con un motore da 150 cavalli abbinato ad una cilindrata ragionevole, in grado di far concorrenza alla Golf GTI. La stessa cosa vale per la 147. Ci voleva tanto a fare una 147 1.8 turbo, per chi non vuole la GTA?
Per avere una utilitaria a cinque porte abbiamo dovuto attendere la Panda (2003). Intanto Matiz ringrazia.
Idem per un piccolo turbodiesel. Adesso chissà quanto dovremo attendere per un 1.6 JTD da montare sulle versioni sportive della Punto e su quelle tranquille della Stilo.
Io mi chiedo se chi prende le decisioni in Fiat lo fa guardando al mercato, andando a chiedere a quelli che non hanno comprato una Fiat perchè lo hanno fatto, cercando di capire che cosa non va.
In effetti con il 1.6 Hdi c'è una bella concorrenza, alla quale fiat non ha rimedi... ma se è per quello nemmeno Audi VW!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 17, 2004, 15:49:00 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Ho letto e me ne dispiace molto...xò per la Fulvia continuo a ripetere che purtroppo non dipende solo da Fiat. La crisi gravissima della Maggiora ha privato la casa madre dell'unico produttore esterno disponibile che avrebbe potuto costruire quest'auto di nicchia senza ingenti investimenti...creare una linea apposta da qualche altro carrozziere solo per la Fulvia, considerando che la vettura sarebbe si pronta ma solo sfruttando la meccanica della barchetta, sarebbe antieconomico per chiunque...
Giorgio, a me sembra che sotto ci sia un progetto ben preciso. Isomma vogliono licenziare e chiudere gli stabilienti, tutto quì. Ti sei mai chiesto dove produrranno la futura Kamal? E la nuova 167? Risposta, boh! Ecco perchè ritardano! Cazzo, la verità è che hanno solo 3 stabilimenti in Italia all'altezza della concorrenza: Melfi, Pomigliano e Latina. Gli altri creano solo perdite, perchè MAI ristrutturati in questi anni. Quindi stanno concentrando tutta la produzion lì, per saturarli facendo credere che gli altri sono in crisi. Il governo ha già detto no alla chiusura di Termini e sono in lotta per Arese. A me sembra questa la verità Uniformare la gamma, chiudere gli stabilimenbti obsoleti e poi ripartire chiedendo nuovi finanziamenti. Chiaro no? Cazzo perchè Arese è stata lasciata allo sbando? Lì producevano fino a nn poco tempo fa Multipla e Marea "ecologiche", GTV e Spider, motori V6, macchine ecologiche (elettriche + idrogeno). Ora hanno spostato tutto e reso Arese Inutile (cercando di rivitalizare Torino). Secondo me gran parte delle colpe è una ristrutturazione aziendale tenuta ben nascosta; altrimenti come spiegare certe decisioni assurde? (magari stò dicendo fregnacce, sia chiaro La mia è solo una supposizione).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 17, 2004, 16:00:23 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Secondo me hanno fatto benissimo, la Lancia non è nelle condizioni di fare auto del genere ma soprattutto ha altre priorità.
E quali sarebbero le priorità? il fallimento più rapido possibile?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2004, 16:01:33 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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non capisco cosa ci dovrebbe guadagnare fiat con questa operazione. Il put è un'opzione a favore di fiat (che ha pagato x ottenerla),quindi semmai è fiat che potrebbe rinunciare al put...
Kaiser come ho detto..sinceramente...non lo so...se lo sapessi investirei in borsa facendo dei soldini...magari allora voglion far si che GM eserciti il put..e poi ricomprare la Lancia per 2 lire.. siccome però concordo al 100% con quello che ha scritto Phormula, e siccome non credo che questi ragionamenti che facciamo noi , sulla gamma "scoperta" non siano in grado di farli loro..immagino allora che sotto ci sia qualcosa.. Siccome non credo che in questo campo le cose avvengano "per simpatia" ma SOLO per interessi economici...(grossi) ....cerco di capire chi ci potrebbe guadagnare.. perchè appunto..certe scelte non hanno senso.. mettere il 1.6 o il 1.4 sulla barchetta? perchè no? io ho sempre saputo che quello che da problemi è metter un motore grande dove prima ce n'era uno piccolo..NON il contrario (hai capito cosa intendo...) TUTTI fanno dei diesel 1500..cosi equipaggiona le piccole e le medie..no...Fiat fa il 1242 cc...che sarà anche un gioiellino tecnicamente...ma sulla Punto è "giusto", sulla Stilo è piccolo...e ci arriviamo solo noi a capire questo? non è possibile....non ci credo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2004, 16:03:40 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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aggiungo: sulla Punto II ci stava da subito il 1800 130 cv..io per avere una versione "prestante" ho dovuto prendere il 1900 jtd...cos'è...non potevano mettere DA SUBITO il 1600 cc 100 cv? intanto che si aspettava il 1400? che poi..aspettava...sai che innovazione...quanto ci mettono a derivare un 1400 cc da motori esistenti?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 17, 2004, 16:07:20 pm |
Visitatore, , posts |
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In effetti con il 1.6 Hdi c'è una bella concorrenza, alla quale fiat non ha rimedi... ma se è per quello nemmeno Audi VW!!! E anche qui ce ne sarebbe da dire!!! Dalla Ritmo in poi ogni volta che hanno tirato fuori un modello, subito a dire che avevano fatto l' "anti-Golf". Vabbè che VW è il primo gruppo in Europa, ma il primo costruttore europeo (inteso come singolo marchio) è Renault e la vettura più venduta in Europa se non erro è la Peugeot 206. Ogni volta che si parla di Fiat i confronti sono sempre con la Volkswagen, dimenticando che il cliente VW difficilmente passa a Fiat, o che per lo meno prima di arrivare a conquistare i clienti VW occorre saper conquistare quelli Opel, Ford, Peugeot e Renault. Giusto confrontarsi con il primo della classe, ma quando si è a rischio bocciatura, prima di poterlo insidiare forse è il caso di capire come fanno gli altri ad arrivare alla sufficienza.
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Marzo 17, 2004, 16:09:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Parlare di riciclaggio in questo caso mi fa ridere. Dalla Golf fanno il maggiolone e la TT, dalla focus le volvo, dalle gm le future alfa romeo.... non vedo perchè fulvietta non avrebbe potuto sfruttare pianale e motore di barchetta. E non sono d'accordo nenache sul discorso della sottomotorizzazione (cui comunque si sarebbe potuto porre rimedio in fase di produzione oppure successivamente): la fulvietta sarebbe stata una concorrente delle auto "d'immagine" come la MINI, non delle sportive. Coerentemente con tre dei cinque modelli attualmente prodotti: Y, Musa, Thesis.
La Fulvia deve essere qualcosa di speciale...... Mi spiace ma con la meccanica della Barchetta (e cioè se non sbaglio della Punto) io non ce la vedo. Non è questione di essere contro il "riciclaggio": si poteva realizzare un pianale nuovo e valido, per poi riutilizzarlo in futuro per Lancia segm. C o D o coupettine Fiat. E' ovvio che servono soldi ed altrettanto ovvio è che se non se ne fa niente è per la loro mancanza....... Secondo me meglio così, le cose sicure adesso, le chiccherie in futuro (tanto la Fulvia non ce la ruba nessuno). « Ultima modifica: Marzo 17, 2004, 16:21:23 pm da Sonata_Arctica »
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Loggato
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Homer |
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Marzo 17, 2004, 16:10:55 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Attento Mad...lo stabilimento di Chivasso dove producono (producevano?! Boh...non ho capito se la fanno ancora) la barchetta e dove avrebbero dovuto produrre la Fulvia NON E' della Fiat bensì di proprietà della Maggiora, società COMPLETAMENTE AUTONOMA che attualmente attraversa uno stato che dir di crisi è un po' un eufemismo... trasferire le linee a Mirafiori o Arese o a Salcazzo per produrre - quante? 500 macchine al mese? Non credo neanche- la spiderina sarebbe un vero suicidio economico...è normale che in questo progetto non ci si punti più, neanche con l'aggiornamento dei motori... il discorso Trepiuno e Kamal invece è ben diverso e francamente inconcepibile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Marzo 17, 2004, 16:18:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Kaiser come ho detto..sinceramente...non lo so...se lo sapessi investirei in borsa facendo dei soldini...magari allora voglion far si che GM eserciti il put..e poi ricomprare la Lancia per 2 lire.. siccome però concordo al 100% con quello che ha scritto Phormula, e siccome non credo che questi ragionamenti che facciamo noi , sulla gamma "scoperta" non siano in grado di farli loro..immagino allora che sotto ci sia qualcosa.. Siccome non credo che in questo campo le cose avvengano "per simpatia" ma SOLO per interessi economici...(grossi) ....cerco di capire chi ci potrebbe guadagnare.. perchè appunto..certe scelte non hanno senso.. mettere il 1.6 o il 1.4 sulla barchetta? perchè no? io ho sempre saputo che quello che da problemi è metter un motore grande dove prima ce n'era uno piccolo..NON il contrario (hai capito cosa intendo...) TUTTI fanno dei diesel 1500..cosi equipaggiona le piccole e le medie..no...Fiat fa il 1242 cc...che sarà anche un gioiellino tecnicamente...ma sulla Punto è "giusto", sulla Stilo è piccolo...e ci arriviamo solo noi a capire questo? non è possibile....non ci credo...
purtroppo le informazioni divulgate non sono sufficienti a capire le vere strategie (nessuna azienda gioca a carte scoperte comunque). Quello che è certo è che la fiat è in una crisi non indifferente,e le risorse sono limitate. Magari un particolare che x noi può sembrare realizzabile senza particolari investimenti,nella realtà dell'azienda risulta effettivamente non compatibile con le risorse disponibili. Anch'io credo che ci voglia un casso a montare un m-jet alla lybra(x dirne una),ma siccome mi rifiuto di credere che i manager fiat siano tutti ebeti,mi vien da pensare che abbiano fatto delle valutazioni e siano giunti alla conclusione che è un investimento poco redditizio,o comunque hanno degli investimenti alternativi da fare con quei soldi, + redditizi . (tra l'altro,personalmente dubito che nuovi motori siano sufficienti in genere a rinvigorire le vendite di un modello ormai "stufato" dal mercato). X ora la mia idea è che quello che non fanno è perchè non possono farlo... Le concept come la fulvia non costano una lira alla fiat,sono realizzate quasi tutte da designer esterni,e anche se comportassero una minima spesa x l'azienda,comunque sono importanti a non far sparire l'interesse verso il marchio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 17, 2004, 16:21:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E anche qui ce ne sarebbe da dire!!! Dalla Ritmo in poi ogni volta che hanno tirato fuori un modello, subito a dire che avevano fatto l' "anti-Golf". Vabbè che VW è il primo gruppo in Europa, ma il primo costruttore europeo (inteso come singolo marchio) è Renault e la vettura più venduta in Europa se non erro è la Peugeot 206. Ogni volta che si parla di Fiat i confronti sono sempre con la Volkswagen, dimenticando che il cliente VW difficilmente passa a Fiat, o che per lo meno prima di arrivare a conquistare i clienti VW occorre saper conquistare quelli Opel, Ford, Peugeot e Renault. Giusto confrontarsi con il primo della classe, ma quando si è a rischio bocciatura, prima di poterlo insidiare forse è il caso di capire come fanno gli altri ad arrivare alla sufficienza.
Primo o no è da vedere... attualmente le francesi hanno un nuovo propulsore che riempie un buco e questo lo trovo positivo... il fatto che Fiat non ce l'abbia è grave tanto come è grave che non ce l'abbiano altre della concorrenza!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 17, 2004, 16:26:18 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Attento Mad...lo stabilimento di Chivasso dove producono (producevano?! Boh...non ho capito se la fanno ancora) la barchetta e dove avrebbero dovuto produrre la Fulvia NON E' della Fiat bensì di proprietà della Maggiora, società COMPLETAMENTE AUTONOMA che attualmente attraversa uno stato che dir di crisi è un po' un eufemismo... trasferire le linee a Mirafiori o Arese o a Salcazzo per produrre - quante? 500 macchine al mese? Non credo neanche- la spiderina sarebbe un vero suicidio economico...è normale che in questo progetto non ci si punti più, neanche con l'aggiornamento dei motori... il discorso Trepiuno e Kamal invece è ben diverso e francamente inconcepibile...
Chiaro, ma l'accentramento della produzione degli ultimi anni è stato chiaro, quindi il dubbio a me resta. Tieni presenta che ora si è tirati in ballo la Fulvia, ma fra un pò il discorso si ripeterà con le nuove Spider e GTV (chiaro quindi che le ridaranno alla Pininfarina), ci sarà la nuova SUV, la Kamal, la Large, La 8c Competizione (ma poi la faranno veramente?), la 167 e le possibili 3+1 e chi si ricorda quanti prototipi hanno presentato. Dove diavolo le produrranno 'ste auto? Ristrutturare Arese poteva essere un'ottima idea, cominciando appunto la produzione con la Fulvia entro la fine dell'anno. Ma molto probabilmente è mooolto più economico chiudere Arese e utilizzare un nuovo stabilimetno in Polonia/Turchia et similar.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 17, 2004, 16:29:17 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Primo o no è da vedere... attualmente le francesi hanno un nuovo propulsore che riempie un buco e questo lo trovo positivo... il fatto che Fiat non ce l'abbia è grave tanto come è grave che non ce l'abbiano altre della concorrenza!!! Si, ma non si può sempre arrivare dopo e la Fiat arriva dopo anni e non dopo mesi! Cazzo, per conquistare il mercato bisogna anche anticipare gli altri! Ricordo che il1.3MJTD è già in fase avanzata di realizzazione nel 96, ma poi il progetto venne abbandonato perchè risultava essere antieconomico ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2004, 16:31:53 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
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purtroppo le informazioni divulgate non sono sufficienti a capire le vere strategie (nessuna azienda gioca a carte scoperte comunque).
Quello che è certo è che la fiat è in una crisi non indifferente,e le risorse sono limitate. Magari un particolare che x noi può sembrare realizzabile senza particolari investimenti,nella realtà dell'azienda risulta effettivamente non compatibile con le risorse disponibili.
Anch'io credo che ci voglia un casso a montare un m-jet alla lybra(x dirne una),ma siccome mi rifiuto di credere che i manager fiat siano tutti ebeti,mi vien da pensare che abbiano fatto delle valutazioni e siano giunti alla conclusione che è un investimento poco redditizio,o comunque hanno degli investimenti alternativi da fare con quei soldi, + redditizi . (tra l'altro,personalmente dubito che nuovi motori siano sufficienti in genere a rinvigorire le vendite di un modello ormai "stufato" dal mercato).
X ora la mia idea è che quello che non fanno è perchè non possono farlo... Le concept come la fulvia non costano una lira alla fiat,sono realizzate quasi tutte da designer esterni,e anche se comportassero una minima spesa x l'azienda,comunque sono importanti a non far sparire l'interesse verso il marchio
può essere..il problema è che parliamo del mjet sulla lybra ...ma ce ne sono diversi di esempi, possibile che TUTTI siano "non remunerativi"? allora vuol dire che la gamma è stata sbagliate alla grande sin dall'inizio. 1) Motore 1800 o 2000 cc turbo per 147-156-GT 2) Motore 1600 cc 110 cv per Punto 3) Motore 1800 o 2000 turbo per Stilo 4) Motore 1600 o 1400 per barchetta 5) Motore 1200 80 cv per Panda (anzichè un 1.1 da 55 cv ed un 1.2 da 60) 6) Motore mjet 20v per Alfa GT (se BMW fa la 330 Cd..Mb la 220 CDI...non vedo perchè Alfa no..) 7) Cambio automatico DECENTE per i mjet ... la Lancia Lybra con i mjet ed un paio di benzina decenti te la metto per ...ammettendo che ormai sia spacciata... 9) Motore 1800 t.s. per 147 mi sembra impossibile che TUTTI questi non abbiano futuro...e/o siano cosi difficili da realizzare.
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Loggato
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