|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 19, 2004, 01:25:56 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Hai ragione si e no... nel senso che il mercato vorrebbe sicuramente un super-diesel, ma oggettivamente non se ne sente la mancanza, almeno nel contesto della Quattroporte. Certo che il mondo è strano, molte persone preferirebbero rinunciare a un signor motore come quello della Quattroporte pur di fare 2 km/l in più, come se fosse vitale per arrivare a fine mese... Essendo la Maserati un'auto con caratteristiche sportive forse un diesel non è indispensabile. Certo è che se vuole fare concorrenza ad altre ammiraglie (ammesso che si possano considerare concorrenti le MB cl S, BMW serie 7 e Audi A8) puo' darsi che in certi mercati potrebbe essere interessante. L'ho già detto molte volte ma permettimi di ripetermi; in Francia e Belgio (e forse in altri mercati, pero' non ho dei dati in proposito) le grosse cilindrate a benzina delle tre marche tedesche succitate non si vendono proprio. Puo' darsi che anche la Maserati trarrebbe beneficio di un diesel di alta classe, chi lo sa? Certo che la rinomanza sportiva della marca non va molto d'accordo con un diesel ma se sapessero che cosi' ne vendono di + e l'operazione fosse economicamente interessante....... « Ultima modifica: Marzo 19, 2004, 01:26:24 am da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2004, 01:31:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Essendo la Maserati un'auto con caratteristiche sportive forse un diesel non è indispensabile. Certo è che se vuole fare concorrenza ad altre ammiraglie (ammesso che si possano considerare concorrenti le MB cl S, BMW serie 7 e Audi A8) puo' darsi che in certi mercati potrebbe essere interessante. L'ho già detto molte volte ma permettimi di ripetermi; in Francia e Belgio (e forse in altri mercati, pero' non ho dei dati in proposito) le grosse cilindrate a benzina delle tre marche tedesche succitate non si vendono proprio. Puo' darsi che anche la Maserati trarrebbe beneficio di un diesel di alta classe, chi lo sa? Certo che la rinomanza sportiva della marca non va molto d'accordo con un diesel ma se sapessero che cosi' ne vendono di + e l'operazione fosse economicamente interessante.......
E' esattamente ciò che penso anche io Le mie perplessità non vengono tanto dal fatto di immaginare una ammiraglia diesel, non sarebbe certo la prima, ma dall'immaginare una ammiraglia MASERATI diesel, per di più se al momento è disponibile con un motore dall'impronta sportiva e un suono favoloso. Indubbiamente non tutti i clienti di questo genere di berline è attirato esclusivamente dal suono di un motore a 7500 giri e cose del genere, però eliminare (o mettere un pò da parte) una delle caratteristiche che rende quest'auto molto speciale.. beh, non credo sarebbe una mossa perfetta. Posso benissimo capire che il mercato richiede certe cose, ma se si continua così.. una Modena JTD non è mica tanto lontana!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 19, 2004, 01:37:05 am |
|
E' esattamente ciò che penso anche io Le mie perplessità non vengono tanto dal fatto di immaginare una ammiraglia diesel, non sarebbe certo la prima, ma dall'immaginare una ammiraglia MASERATI diesel, per di più se al momento è disponibile con un motore dall'impronta sportiva e un suono favoloso. Indubbiamente non tutti i clienti di questo genere di berline è attirato esclusivamente dal suono di un motore a 7500 giri e cose del genere, però eliminare (o mettere un pò da parte) una delle caratteristiche che rende quest'auto molto speciale.. beh, non credo sarebbe una mossa perfetta. Posso benissimo capire che il mercato richiede certe cose, ma se si continua così.. una Modena JTD non è mica tanto lontana! Giustissimo.. E con questo buona notte; io incomincio le mie 2 o 3 ore di lettura. A domani e sogni d'oro
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 19, 2004, 10:09:04 am |
|
2 o 3 ore di lettura... ora?? Io tra poco vado in letargo, l'unica lettura che mi terrebbe gli occhi aperti in questo momento sarebbe.. mmm.. vediamo un pò.. playboy?? Notte a tutti In genere leggo fino alle due o alle tre, ma poi dormo un paio d'ore al pomeriggio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|