e perfettamente condivisibile cio' che ha detto Losna sulla Opirus e sulle differenze di mercato automobilistico tra USA ed Europa, davvero ben detto
Ma che e' sto ZF??? io non conosco nessun forum con questo nome ma solo una famosa marca di trasmissioni
Io comunque non ho mai inteso dire che le 2 vetture potessero mai essere confuse, nemmeno alla lontana, ho inteso riportare quella che e' l'opinione di molti qui ovvero le notevoli similarita' nel design....riaffermo che il post non intende sminuire ne' Nissan ne BMW (per carita'!!!!) Verissimo che al centro stile per il design dell'auto a La Jolla in California vengono disegnate auto per tutti i mercati e di diverse marche.
X Texaco: Io sono soddisfatto di guidare Nissan in quanto Nissan, e non come surrogato di una BMW ne' sono "contento" delle presunte somiglianze della mia macchina con la serie 5.
Quando ho comprato la mia auto la serie 5 (la vecchia nel mio caso perche' ho comprato il mio acquisto risale a dicembre 2002) era tra la rosa delle "papabili" ed ho scelto Nissan per convinzione (qui la casa Giapponese e' molto affermata grazie anche al marchio di lusso Infiniti mentre in Italia forse e' associata piu' a vetture piccole o fuoristrada) e credimi il prezzo non e' stato un fattore determinante.
Ho gia' detto che sul fatto che chi potesse giudicare la Opirus "dovesse" avere almeno una vettura di un certo livello era una provocazione voluta dopo aver letto parecchi post sul forum di 4r di critiche senza senso.
Addirittura un tizio che alla fine andava in giro con una Stilo (per carita' nulla da togliere alla vettura torinese ma appartiene ad una categoria totalmente diversa!!!) che era "convinto" che la Opirus non fosse confortevole a livello della concorrenza, e tutto questo senza esserci nemmeno salito e senza (come poi ho scoperto domandando alcune cose) nemmeno alla fine avere una esperienza in vetture di quella categoria.
Comunque ho scoperto fortunatamente che questo e' un forum molto diverso e c'e' molta meno gente che parla per "partito preso" e la cosa mi fa molto piacere...
Saluti!!!