|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 19, 2004, 01:21:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ah meno male... pensavo di essere l'unico a non vedere la somiglianza! siamo in 3..... forse si assomigliano solo un pò i paraurti...i fanali sembrano quelli della subaru.per il resto le auto nessuno potrebbe mai assimilarle.magari la mano è la stessa sono entrambe orribili,ma sono 2 bruttezze diversissime!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Texaco |
|
|
Marzo 19, 2004, 01:21:34 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
...diciamo che è l'unica spiegazione plausibile
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 19, 2004, 01:23:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda Lou, io ho confrontato attentamente tutti i dettagli di cui ha parlato saturno con le foto postate e sinceramente non riesco ad andare oltre una flebilissima somiglianza, più che altro nei tratti generali, ma sempre di cosa vaga si tratta. Sinceramente se lui non me lo facesse notare io non ci arriverei mai... e nonostante tutto non sono convinto del tutto. E questo, per contraddire saturno, non lo dico perchè sono accecato dall'amore per la casa teutonica, se a me piace un'auto che somiglia a un'altra non ho il minimo problema ad ammetterlo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 19, 2004, 06:09:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A me piacciono molto entrambe, sia la serie BMW 5 che la Maxima (altrimenti non avrei comprato la Nissan) Ritengo che entrambe le auto abbiano una linea molto originale ed aggressiva fuori dai normali canoni stilistici, comunque la Maxima quest'anno e' radicalmente cambiata (6th generation, stupefacente secondo me), potete vedere l'ultimo modello sul sito www.nissanusa.com (fate caso anche alla bellissima Altima) Io ho comprato questo modello perche' sono profondamente convinto del prodotto giapponese (altrimenti avrei comprato BMW od altro) che oggi offre una tecnologia ed affidabilita' senza pari con un rapporto qualita'/prezzo eccellente. Il brillantissimo V6 3.5 litri da 280 CV (lo stesso della 350 Z), definito da word's auto world il migliore 6 cilindri della produzione mondiale per 7 anni di seguito, accoppiato alla trasmissione manuale a 6 rapporti mi ha regalato parecchie emozioni pur essendo una berlina, per poi non citare la parecchie raffinatezze tecnologiche in molti casi superiori alle "classiche tedescone" quali le sospensioni in alluminio il throttle-by-wire, l'eccellente controllo stabilita', la formidabile tenuta di strada, le prestazioni (0-60 mph, ovvero 96 km/h in 5.83 provati dalla rivista car and driver) finiture impeccabili, equipaggiamenti, etc....davvero non posso lamentarmi di nulla, unico neo, il raggio di sterzatura piuttosto elevato P.S. Un appunto a chi ha sfotte la Opirus (Amanti qui in USA), siamo d'accordo puo' non piacere (e' parecchio scopiazzata...da belle macchine ma pur sempre volgarmente scopiazzata) e questo e' forse davvero l'unico punto debole dell'"incrociatore" coreano (insieme alle prestazioni piuttosto "tranquille" per la categoria), ma l'avete mai provata?? Io mi sono fatto un giretto e sono davvero rimasto a bocca aperta (cosi' come i collaudatori di car and driver, the car connection, motor trend ed altri) dal livello di comfort e silenziosita' finiture eccellenti ed accessoristica (dai sensori di parcheggio al cruise control attivo al navigatore satellitare a controllo vocale) Accetto critiche a questa kia da chi almeno e' abituato ad andare in giro con una e320, una serie 5, una lexus o un'audi a8. Chi va in giro con una golf o una stilo o 147 non si pronunci nemmeno a "sfotticchiare" in quanto non e' in grado di valutare vetture di tale livello... Saluti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2004, 09:02:23 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Chi va in giro con una golf o una stilo o 147 non si pronunci nemmeno a "sfotticchiare" in quanto non e' in grado di valutare vetture di tale livello... Saluti!!!
Io di somiglianze non ne vedo neanche lontanamente...ma guidando una Stilo sicuramente mi sbaglio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 19, 2004, 09:23:50 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ricoperti di buon prosciutto san daniele (ah quanto mi manca!!!) La maxima somiglia alla opirus?? dove??? quali sono gli elementi stilistici obiettivi che te lo fanno pensare??? Non sapevo che l'adorazione per il prodotto tedesco potesse creare un'incapacita' visiva o di analisi obiettiva.. Le 2 auto sono mooolto simili (e' un'eufemismo)...
Mi permetto di ricordarti che siamo su "il Pistone", IL PISTONE ... certe paturnie e/o camurrie non sono ben viste (rileggi ciò che hai scritto, non è proprio il vocabolario cui siamo avezzi) ... Per risponderti: 1: perché Opirus? perché la forma della griglia del radiatore richiama quella della Maxima per il resto, e cioé: Forma della presa d'aria sulla calandra,
Una rettangolare (Nissan) e l'altra a "doppio rene"? si assomigliano? forma dei paraurti (bombature, presa d'aria a "cassettone" sul paraurti anteriore,
Nissan, guardando di profilo: paraurti a "spazzaneve", più sporgente nella parte inferiore che nella parte superiore ... BMW giusto il contrario Presa d'aria: Nissan in 2 parti, BMW in 3 sporgenza paraurti posteriore) forma dei fari "orientalieggianti" con bordo superiore curvilineo all'insu'.
Paraurti posteriore: BMW rientrante, guardando di profilo, Nissan no ... Fari posteriori: Nissan si sviluppano solo nella parte posteriore, quelli BMW vanno anche nella fiancata ... se vogliamo sfruculiare ancor di più, Nissan andamento curvilineo, BMW rettilineao, sempre in riferimento alla parte superiore ... "labbri" sui passaruote, andamento padiglione e cornice finestrini (come da te fatto notare)
I "labbri" sui passaruote ce li hanno il 102% delle vetture, c'è un po' più di sporgenza sulla Nissan, però ... Finestrini, specie i posteriori: BMW terza luce (il triangolo sulla portiera post) è pronunciato, su Nissan appena accennato ... Inoltre proporzione dei volumi praticamente identica... Molti le somiglianze le vedono eccome...quasi una copia....
Stesso segmento, non puoi far miracoli ... i 3 volumi quelli sono ... Comunque non e' una colpa, in fin dei conti la mano e' la stessa (bangle) saluti!!
Se è per quello, rimanendo nel campo della "stessa mano", ci sono più elementi comuni tra il vecchio FIAT Coupé e la Z4 che non tra queste berline segmento E ... Ah, io avrei una A4, non so, alla fine, se potevo rispondere al messaggio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 19, 2004, 11:21:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
sulla opirus. Il fatto e' che ne ho sentito parlare spesso male (sul forum di 4r) da persone che non si sono neanche soffermate qualche secondo sulla vettura in merito. Io per abitudine cerco di documentarmi prima di esprimere un'opinione (ripeto e' piu' uno sfogo sulla leggerezza dei giudizi su 4r forum zona franca) Io ritengo che bisogna fare solo elogi alla kia (linea e prestazioni a parte) per essere riuscita al primo colpo ad ottenere ottimi risultati in un segmento difficilissimo come le auto di lusso. Ovvio che la Opirus e neanche la sua discendente (se ci sara') riuscira' ad impensierire minimamente le case piu' affermate nel settore ma se continua cosi forse tra un po' di anni se ne vedreanno delle belle. Inoltre ci sono parecchi contenuti tecnologici (il cambio automatico e sequenziale a 5 rapporti, il controllo di stabilita', le raffinate sospensioni multilink in alluminio e tantissimi accessori tra i quali un'impianto stereo infinity al top) oltre le ottime finiture e l'incredibile garanzia (considerate che in USA viene via con soli 25.000 dollari!!!) Un particolare mi ha colpito parecchio: l'assemblaggio nel cofano motore, tutto perfettamente sigillato al millimetro, non una vite scoperta o un cavo, nulla e tutto con materiali di notevole qualita' X Chb non voglio essere troppo polemico (non me ne volere ti prego ) ma: 1) la griglia della Opirus mi ricorda quella di ben altri modelli e non la Maxima (sulla Opirus forma totalmente differente, diversa grigliatura, andamento verticale, etc....sembra piu' da Jaguar o da Thesis) 2) dove vedi la presa d'aria della Nissan rettangolare??? a me sembra un'andamento ovale esattamente come la BMW (la quale poi e' divisa a doppio rene come hai gia' detto, del resto deve richiamare il marchio) 3) La presa d'aria del paraurti ad andamento rettangolare a "cassettone" (diversa suddivisione ma stesso effetto) 4) Il paraurti anteriore della Maxima nella parte inferiore e' anch'esso rientrante, inoltre il paraurti posteriore dalla serie 5 (l'ho visto e rivisto) scusami ma io lo vedo con un labbro sporgente all'esterno (soprattutto vista da dietro ma anche lateralmente e' molto evidente)che poi si rastrema nella parte inferiore, come nella Maxima (la sporgenza della Maxima e' piu' pronunciata, te lo concedo) d'altronde inoltre io accennavo ai fari anteriori e non posteriori 5) ti concedo i "labbri" ma l'andamento delle cornici dei finestrini e' identico, la sola differenza e' la terza luce piu' pronunciata sulla tedesca. Insomma le 2 auto non sono una copia perfetta (ci mancherebbe!!!) e' ovvio che qualche differenza ci sia!!!!, se non altro la Nissan e' nata 4 anni prima.... Tuttavia ci sono davvero tantissime somiglianze...voi non le trovate, ok mi sta bene , da questa parte dell'oceano le hanno trovate parecchi (una delle "accuse" piu' comuni che si muovono alla nuova berlina bavarese e' proprio quella di essere troppo "Giapponese") Gli interni (per fortuna della Nissan!!!) sono totalmente diversi (bellissima comunque e come sempre la selleria BMW) Ora per me e' giunto il momento di andare a nanna, ci si sente domani!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 19, 2004, 11:27:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
quando ho volutamente "provocato" riferendomi a chi poteva criticare la Opirus..... Che non piaccia esteticamente mi sta bene ma dire che e' un cesso se non la si conosce o la si e' provata e' un'altra cosa, specia se detto da gente che non per loro colpa viaggia su vetture "utilitarie" e non ha la minima idea del livello di comfort offerto da vetture di un certo tipo....... Mi scuso nuovamente se ho offeso qualcuno.... P.S. Comunque con la A4 puoi criticare ma l'amico con la Stilo no dai!!!! eheheheheh LOL saluti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Marzo 19, 2004, 11:31:28 am |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Guarda che io non ho criticato la opirus, cmq non capisco xchè bisogna avere la e320 x dare una opinione... Son contento x te se pensi di guidare una serie 5 con il marchio nissan « Ultima modifica: Marzo 19, 2004, 11:47:48 am da Texaco »
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|