|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:38:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ho letto un post su autopareri,in cui si parla del confronto gt 2.0 jts,320ci......
Un dato solo: potenza alla ruota... 320ci 139.5cv gt 117.1....
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:40:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
In che senso ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:45:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In che senso ? NEL senso che i cambi delle alfa hanno un rendimento pessimo... la bmw da 170cv all'albero sviluppa 139cv alla ruota l'alfa da 165 arriva a 117cv... in pratica bmw disperde tra i vari ingranaggi circa il 19% di potenza...alfa il 30!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 18, 2004, 23:45:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Nel senso che l'Alfa passa dai 160cv effettivi erogati dal motore a 117cv disponibili alla ruota: perdita di 43cv BMW passa dai 172cv rilevati a 139 disponibili alla ruota (che poi è quello che conta ai fini delle prestazioni), perdendo solo 33cv. L'ho notata spesso questa cosa. Spesso i cambi "nazionali" dissipano più potenza rispetto ad altri.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:47:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
NEL senso che i cambi delle alfa hanno un rendimento pessimo... la bmw da 170cv all'albero sviluppa 139cv alla ruota l'alfa da 165 arriva a 117cv... in pratica bmw disperde tra i vari ingranaggi circa il 19% di potenza...alfa il 30!
Chissa se all'albero sono veramente 165 ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 18, 2004, 23:48:17 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Alura, leggi il mio post! All'albero hanno rilevato 160cv per il JTS. « Ultima modifica: Marzo 18, 2004, 23:48:49 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:48:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'ho notata spesso questa cosa. Spesso i cambi "nazionali" dissipano più potenza rispetto ad altri. Sarebbe bello capire se in tal senso sono avvantaggiate le ta o le tp Altri dati ? Potrebbe essere interessante....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:50:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sarebbe bello capire se in tal senso sono avvantaggiate le ta o le tp Altri dati ? Potrebbe essere interessante.... a rigor di logica le tp dovrebbero essere svantaggiate perchè hanno un albero di trasmissione in + che trasmette il moto alle ruote posteriori,e anche quello dovrebbe disperdere un pò di potenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:53:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a rigor di logica le tp dovrebbero essere svantaggiate perchè hanno un albero di trasmissione in + che trasmette il moto alle ruote posteriori,e anche quello dovrebbe disperdere un pò di potenza
mmm... pensavo anche io... eppure il fatto di tenere il differenziale separato magari permette di ottimizzare meglio i cinematismi... bho
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 18, 2004, 23:55:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Possibile che ci siano differenze simili? Mi sembrano un po' esagerate. Ci sono riscontri da altre fonti?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2004, 23:57:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non sarei così sicuro che le TP siano svantaggiate, anzi. BMW con il suo 6 cilindri in linea montato longitudinalmente piazza il cambio subito dietro il motore verso l'abitacolo. Da lì parte l'albero che va al posteriore, praticamente tutto in linea retta. Così a naso... mi sembra più efficiente come soluzione. Boh! l'oracolo + o - dice la stessa cosa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 19, 2004, 00:00:10 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Io non ho nessun numero di Automobilismo a casa....Dò sempre qualche sbirciata al centro commerciale, poi acquisto altre riviste...
Automobilismo effettua sempre la prova al banco della potenza dei motori. Chi ha qualche numero?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 19, 2004, 00:01:30 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
l'oracolo + o - dice la stessa cosa
allora magari ho detto una caxxata.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 19, 2004, 00:02:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non sarei così sicuro che le TP siano svantaggiate, anzi. BMW con il suo 6 cilindri in linea montato longitudinalmente piazza il cambio subito dietro il motore verso l'abitacolo. Da lì parte l'albero che va al posteriore, praticamente tutto in linea retta. Così a naso... mi sembra più efficiente come soluzione. Boh! Esatto.... quello che pensavo....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|