|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 20, 2004, 08:19:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
belle foto.. hanno un elica sola per motivi di rendimento, si riesce a "sagomare" lo scafo in maniera da alloggiarci l'elica, il flusso idrodinamico lungo la carena è tale da dare un certo risparmio. Parlando di navi commerciali quello che conta è l'economia: - quello che non c'è non si rompe e non deve essere riparato C'è poi la questione ingombri, comunque per avanzare ho bisogno di quella potenza , ma 2 motori di metà potenza non ci starebbero e mi prenderebbero troppo spazio (quindi meno spazio per i carico). Anche le 2 eliche sarebbero troppo ingombranti. si vede subito, basta fare l'equivalenza delle aree, siccome l'Area dell'elica è R^2*3,14 se dimezzo il raggio ho un area che è 1/4, quindi non basta. Per avere un area che è 1/2 devo ridurre il raggio al 70% (circa) , ma cosi anzichè un elica da 10 metri ne ho 2 da 7, che però non posso mettere troppo vicine perchè si disturberebbero abbassando il rendimento. Quindi non avrei spazio nella poppa..dovrei ridisegnarla, peggiorando l'efficienza idrodinamica. Le navi "grosse" con 2 o più eliche (passeggeri o portaerei) viaggiano a velocità più elevate, quindi cambia l''idrodinamica della poppa, ci sono diverse questioni dal punto di vista economia...quindi si può fare.. (anche perchè su un elica sola i 100.000 cv sono il limite...e per far fare 40 nodi ad una portaerei me ne servono mooooolti di più....) Lothar, tuo padre in che hanni era in M.M. , mai stato su un cacciatorpediniere? ..ci ho avuto delle conoscenze nell'ambiente..per un paio di generazioni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 20, 2004, 17:35:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si si le foto! ahh se nasco un'altra volta altro che il pallosissimo liceo... io fui arruolato in marina, sai? poi non feci il militare, ma quello era il mio destino
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 20, 2004, 20:38:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si si le foto! ahh se nasco un'altra volta altro che il pallosissimo liceo... io fui arruolato in marina, sai? poi non feci il militare, ma quello era il mio destino Pure io ho fatto il militare in marina.. in ufficio a mezz'ora da casa Per le foto.. non appena si stabilizza il pistone ne metto qualcuna
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fab0001 |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 21, 2004, 19:10:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
|
Di motori navale se ne costruiscono anche in Italia: diversi anni addietro mi è capitato di visitare la Grandi Motori di Trieste e devo ammettere che è impressionante trovarsi di fronte a degli elementi meccanici di quelle dimensioni. Anche gli accorgimenti costruttivi devono tener conto di problematiche "inconsuete".
Ciao.
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 22, 2004, 09:54:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Lothar, tuo padre in che hanni era in M.M. , mai stato su un cacciatorpediniere? ..ci ho avuto delle conoscenze nell'ambiente..per un paio di generazioni... E' stato in marina dal 1955 al 1961, le navi dove è stato imbarcato sono quelle che ho citato prima. Ha fatto il corso alla Maddalena, poi è stato a Taranto, Livorno, Napoli... ha girato il Mediterraneo, Spagna, Francia... Anche mio zio è stato in marina, lui era sui sommergibili, credo dal 1963/4, poi è stato congedato per motivi di salute. Se vuoi ti lascio il cognome con un PM, se conosci qualcuno di quel periodo, so che mio padre ha ripreso contatto con qualche suo amico del periodo, sicuramente gli farà piacere incontrare i suoi ex commilitoni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 22, 2004, 10:15:47 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Anche se un po' OT (ma visto che parlate di vacanze un po' particolari in cargo...) nessuno conosce qualche sito che dica dove si possono affittare dei fari per passare le vacanze? Credo ce ne siano nell'ex jugoslavia ma forse anche altrove? Per me e mia moglie che amiamo la solitudine e la natura sarebbe un'esperienza che ci piacerebbe fare..
Prova su www.croazia.it
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 22, 2004, 12:49:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Grazie mille. Ho preso nota del sito e guardero' + tardi che adesso sono di fretta. Ciao...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|