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seth1974 |
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Marzo 22, 2004, 18:12:07 pm |
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fino a quando non si fa visita a mastro gommaio......... consco gente che fa delle rate anche dal gommista per pagare robe da 235 o più .....
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Loggato
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Walter |
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Marzo 22, 2004, 18:12:44 pm |
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Loggato
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stella |
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Marzo 22, 2004, 18:26:57 pm |
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Difatti mi partiva in uscita di curva (o per essere più precisi, un pelo prima, dal punto di corda in poi). Adesso sta in strada ad una velocità...più allegra ! Comunque stai giocando ad improvvisare, non è meglio se fai un confrontino tra la tua e una A4 quattro coi 17 + ESP e poi giudichi ? Ma come: " stai giocando ad improvvisare"?? Ma se c'ho preso in tutto, lo dici tu stesso: " Difatti mi partiva in uscita di curva (o per essere più precisi, un pelo prima, dal punto di corda in poi)". LE SO... TUTTEEEEEEEE! MA DAIII... MA VIENIIII... E ALLORAAAAA... MA VIENIIII...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 22, 2004, 18:30:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Dai che ti sfotto!!!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Marzo 22, 2004, 18:41:42 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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...cmq checché ne dica Walter nemmeno l'ESP aumenta la tenuta di strada...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Marzo 22, 2004, 19:12:42 pm |
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Loggato
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Loggato
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stella |
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Marzo 22, 2004, 19:39:01 pm |
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Per carità: HAI RAGIONE! Avevo letto da più parti che non eri troppo 'sciolto' nelle discussioni, ora ne ho la conferma ! Va beh, se t'incacchi, ti ri-do la ragione!
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Loggato
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Walter |
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Marzo 22, 2004, 19:52:39 pm |
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Sì, anche lì!!! L'ESP non ti fa aumentare la tenuta, e quindi la velocità! L'ESP frena una delle 4 ruote a seconda dei casi! Non accelerando, ma frenando! Ma come ? L'ESP non è il pedale dell'acceleratore ? Va che sei simpatico....ma come farebbe tua moglie senza di te ? Sappiamo tutti che l'ESP non fa ottenere migliori performance in assoluto, ma sappiamo parimenti che impedendoti di finire nell'altra corsia in testacoda, oltre al non trascurabile fatto di farti rincasare indenne, ti permette di terminare la curva. Ciò lo ritengo un risultato positivo, migliore di quanto ottenibile senza ESP. Quindi ammettere che l'ESP aumenta la tenuta di strada mi pare corretto, specie su percorsi sdrucciolevoli. Se poi c'è anche la TI, allora la sicurezza globale progredisce ulteriormente. SE mi consenti, aggiungerei un'altra banalità: sono tutte condizioni che provo quasi quotidianamente nei 90 km. di percorso misto che mi separano da casa a ufficio. Con e senza ESP. Con e senza TI. Il resto è noia... Più semplice di così unglielafò! Leggi bene perchè è l'ultima volta che ne discuto. E non aggrapparti alla mia suscettibilità, perchè sei....fuori strada come e più della tua A4 senza ESP e TI « Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 20:01:01 pm da Walt »
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Loggato
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stella |
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Marzo 22, 2004, 20:02:03 pm |
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Sappiamo tutti che l'ESP non fa ottenere migliori performance in assoluto, ma sappiamo parimenti che impedendoti di finire nell'altra corsia in testacoda, oltre al non trascurabile fatto di farti rincasare indenne, ti permette di terminare la curva. Ciò lo ritengo un risultato positivo, migliore di quanto ottenibile senza ESP. Quindi ammettere che l'ESP aumenta la tenuta di strada mi pare corretto, specie su percorsi sdrucciolevoli. Se poi c'è anche la TI, allora la sicurezza globale progredisce ulteriormente. Più semplice di così unglielafò! Leggi bene perchè è l'ultima volta che ne discuto. E non aggrapparti alla mia suscettibilità, perchè sei....fuori strada come e più della tua A4 senza ESP Guarda che son d'accordo con te che l'ESP è UTILISSIMO come anche la T.I., ma ad ognuno il suo merito e compito, che NON è quello di aumenatre la tenuta e quindi la velocità percorribile in una ipotetica curva, se non in quello, nel caso delle t.i., di poter cominciare ad accelerare prima in uscita di curva, che non è poco, si capisce! L'ESP corregge gli errori umani che porterebbero l'auto a sbandare, ma non fa sì che possa percorre la curva ad una velocità superiore, nel caso non lo avessi! Ti tiene la macchina in strada, te la raddrizza, ma basta lì!
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Loggato
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Walter |
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Marzo 22, 2004, 20:11:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Effettivamente fa schifo, per di più è diseducativo! Della serie: c'ho l'integrale e così posso fare le curve a 10 km/h di più di prima! Ma porcaputtana: CHI L'HA SCRITTA QUESTA BAGGIANATA SUESPOSTA? Io con la Passat TI faccio EFFETTIVAMENTE le curve ad -almeno- 10km/h in più di quanto non facessi con Passat TA, specie sul bagnato/ghiaccio. Chiaro così ? Se vuoi continuare la discussione fallo da solo. Io vado a casa e pure più velocemente di 3 mesi fa e -ne sono sicuro- di te! « Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 20:12:56 pm da Walt »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 22, 2004, 20:17:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma porcaputtana: CHI L'HA SCRITTA QUESTA BAGGIANATA SUESPOSTA? Io con la Passat TI faccio EFFETTIVAMENTE le curve ad -almeno- 10km/h in più di quanto non facessi con Passat TA, specie sul bagnato/ghiaccio. Chiaro così ? Se vuoi continuare la discussione fallo da solo. Io vado a casa e pure più velocemente di 3 mesi fa e -ne sono sicuro- di te! il pneumatico dovrabbe avere unacerta quota di aderenza, che può essere impiegata in aderenza longitudinale, o trasversale..siccome partiamo dal presupposto di voler mantenere velocotà costante..dobbiamo fornire trazione, quindi utilizzare una certa quota di aderenza longitudinale.. ma se uso parte dell'aderenza longitudinale ne ho di meno per l'aderenza trasversale.. ma se ne ho di meno per la trasversale non facciola curva.. quindi la TI, suddividendo la quota di aderenza longitudinale su 4 ruote anzichè 2, me ne lasci adi più per la trasversale..e quindi faccio la curva pi veloce.. giusto? non lo so..ma potrebbe essere...anzi..nel caso ideale è cosi..c'è il trucco: le 4 ruote percorrono traiettorie diverse..la ripartizione dei carichi varia..quindi anche le quote di aderenza.. ma è certo: il puma curva più veloce dello struzzo!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Marzo 22, 2004, 20:23:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma porcaputtana: CHI L'HA SCRITTA QUESTA BAGGIANATA SUESPOSTA?
Io con la Passat TI faccio EFFETTIVAMENTE le curve ad -almeno- 10km/h in più di quanto non facessi con Passat TA, specie sul bagnato/ghiaccio.
Ma scusa, me l'hai detto tu che fai le curve più forti adesso perchè hai le 225/45 R17 (oltre all'assetto sport)! Te sei fuori. Ho scrivo tutti i dati delle gomme che monti ADESSO perchè ognuno ci mette del suo per farti andare di più di prima: 20 mm (x4) = 80 mm in più di battistrada (rispetto alle 205 precedenti)! /45 = spalla più bassa rispetto alle precedenti /55 (quindi meno cedevolezza e meno deriva della gomma)! 17" (con canale da 7,5") = possibilità appunto di montare le /45 (e le 225 mm), rispetto al precedente cerchio da 16" con canale da 7"! Stammi bene, ci sentiamo domani!
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Loggato
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