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mariner
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 15:40:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Un pò come x le false partenze in f1...la falsa partenza è segnalata quando la macchina si muove oltre un tot di cm...se fa un piccolo balzo in avanti non viene rilevata,magari succede la stessa cosa quando rilevano i tempi.
Beh sono due cose diverse dai.. la strumentazione per rilevare le prestazioni (il datron) penso abbia una fotocellula o qualcosa del genere per rilevare la partenza della macchina, tolleranze di cm non penso servano a qualcosa in questo caso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 15:42:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si e questa è l'unica cosa buona che fanno, IMHO... anche se in realtà in questo modo non misurano la reale prestazione assoluta....
In igni caso mi pare che loro aggiungono un qualcosa come 70Kg....
Perchè dovrebbe essere una cosa buona scusa? Io sinceramente non capisco il senso di questa metodologia.. Se si parla di prestazioni massime, si devono rilevare le prestazioni massime raggiungibili dalla vettura, non quelle in cui è penalizzata da passeggeri e bagagli..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 15:55:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quelle sono le condizioni massime in una "condizione media di utilizzo"... in fondo non è sbagliato... è più vicino alla realtà...
E' molto più probabile che tu abbia quei 70Kg in auto anzicchè no.....
Si sono d'accordo, è la condizione di utilizzo più frequente.. ma a questo punto però non ha senso parlare di prestazioni massime, è solo questo che contesto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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Homer |
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Marzo 21, 2004, 16:07:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma a chi possono interessare le prestazioni massime se sono registrate in condizioni irripetibili in situazioni reali? A me non interessa sapere che tempo fa la Stilo con un pilota di 50kg, 2 litri di gasolio nel serbatoio e magari senza sedili dietro Io viaggio con magari una persona a bordo, con più di metà serbatoio pieno, qualche cosa nel bagagliaio, accessori e ammenicoli vari nelle tasche portaoggetti, nel cassettino, etc... e come me penso il 99% della popolazione...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Marzo 21, 2004, 16:08:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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anche perchè in genere il pirla lo si fa da soli non con i passeggeri quindi ditemi quanto fa la mia macchina quando sono solo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Marzo 21, 2004, 16:10:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma a chi possono interessare le prestazioni massime se sono registrate in condizioni irripetibili in situazioni reali? A me non interessa sapere che tempo fa la Stilo con un pilota di 50kg, 2 litri di gasolio nel serbatoio e magari senza sedili dietro Io viaggio con magari una persona a bordo, con più di metà serbatoio pieno, qualche cosa nel bagagliaio, accessori e ammenicoli vari nelle tasche portaoggetti, nel cassettino, etc... e come me penso il 99% della popolazione... ma le prestazioni massime,in genere le si ricerca da soli o a volte anche in coppia,ma quelle sono altri tipi di prestazioni
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 16:14:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma a chi possono interessare le prestazioni massime se sono registrate in condizioni irripetibili in situazioni reali? A me non interessa sapere che tempo fa la Stilo con un pilota di 50kg, 2 litri di gasolio nel serbatoio e magari senza sedili dietro Io viaggio con magari una persona a bordo, con più di metà serbatoio pieno, qualche cosa nel bagagliaio, accessori e ammenicoli vari nelle tasche portaoggetti, nel cassettino, etc... e come me penso il 99% della popolazione... D'accordo Giorgio, ma quelle però non sono le prestazioni massime ottenibili dalla vettura.. non ti sembra?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 21, 2004, 16:20:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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le variabili sono infinite...sarebbe buona cosa se x lo meno specificassero come le fanno queste prove (gomme,benzina,n° passeggeri/zavorre)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 16:20:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Neanche quelle rilevate da Auto..... perchè a questopunto si potrebbe:
A) scegliere un pilota anoressico
B) calcolare la quantità di benza max per fare la prestazione e lasciare solo quella (5, 6 litri?)
C) scegliere fra tutte le misure omologate quella che consente la prestazione migliore... che non è quella più larga nè quella più stretta...
D) fare la prova con gli specchietti chiusi
E) eliminare la ruota di scorta e relativo Kit ontaggio/smontaggio
etc. etc.
Mò non esageriamo Albè Però ripeto, se si tratta di prestazioni MASSIME cosa c'entra la zavorra e il passeggero? Quelle non sono le prestazioni massime ottenibili dalla vettura, sono le prestazioni ottenibili nella maggior parte dei casi ma non le massime. Si può discutere su quanto senso possano avere le due metodologie ma resta il fatto che le prove di 4R non danno le prestazioni massime.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2004, 16:40:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Enrì e chi ha mai detto diversamente?
Rimane il fatto che neanche quelle misurate con metà serbatoio, le gomme sbagliate, il pilota a peso forma etc. etc. etc. Sono le prestazioni massime...
c'è poco da fare...
Beh infatti sono indicative più che altro, anche perchè sfido chiunque ad accorgersi di mezzo secondo in più in accelerazione..
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Loggato
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