|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 13:33:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per come guido io ha lo schienale troppo all'indietro e braccia troppo distese.... Poi chi mi ha visto guidare live sa che ho una posizione di guida leggermente vicina al volante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 13:36:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per come guido io ha lo schienale troppo all'indietro e braccia troppo distese.... Poi chi mi ha visto guidare live sa che ho una posizione di guida leggermente vicina al volante Vabbé ma tu esageri...guidi come le vecchiette rincoglionite che hanno gli occhiali appoggiati al parabrezza Poi col volante a calice non capisco come tu faccia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 13:38:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vabbé ma tu esageri...guidi come le vecchiette rincoglionite che hanno gli occhiali appoggiati al parabrezza Poi col volante a calice non capisco come tu faccia... non lo so manco io, ma guidando appolaiato al volante mi sento sicuro e risco a fare tutte le manovre, se sono lontano dal volante mi sento sperso.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2004, 14:22:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prima di tutto faccio i miei complimenti a Stella per il suo modo di giudicare le "performance" delle persone.. tutti quelli che non guidano attaccati al volante sono automaticamente lenti? Allora seguendo questo discorsi i piloti di Best Motoring vanno più lenti di un Gaucho?? Uno dei piloti più anziani guida al limite, non penso possa stare più disteso.. ma magari avessi le sue capacità di guida! Di solito ho una posizione di guida "media", ne troppo lontana ne troppo vicina.. sono portato ad avvicinarmi di più al volante quando i sedili trattengono poco, altrimenti così come sono nella foto mi trovo benissimo.. Si tratta di gusti personali, non è una cosa fissa.. Per le foto, c'è qualche problemino per il reindirizzamento da altri siti.. per il momento guardate quelle della galleria dell'articolo, appena si risolve vi mostro le altre
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 22, 2004, 21:17:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prima di tutto faccio i miei complimenti a Stella per il suo modo di giudicare le "performance" delle persone.. tutti quelli che non guidano attaccati al volante sono automaticamente lenti? Allora seguendo questo discorsi i piloti di Best Motoring vanno più lenti di un Gaucho?? Uno dei piloti più anziani guida al limite, non penso possa stare più disteso.. ma magari avessi le sue capacità di guida! Di solito ho una posizione di guida "media", ne troppo lontana ne troppo vicina.. sono portato ad avvicinarmi di più al volante quando i sedili trattengono poco, altrimenti così come sono nella foto mi trovo benissimo.. Si tratta di gusti personali, non è una cosa fissa.. Per le foto, c'è qualche problemino per il reindirizzamento da altri siti.. per il momento guardate quelle della galleria dell'articolo, appena si risolve vi mostro le altre OPPPSSS... Non avevo capito che eri tu quello della foto!!! Scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione! Perchè mai poi! Sul fatto di guidare ravvicinati al volante è una questione, non di gusti o di pareri, ma di poter avere le braccia libere di poterle girare come si vuole! Se sei disteso, anche solo un pò, non puoi ruotare bene il volante perchè non ci arrivi, se non tirandoti sù aggrappandoti al volante! E la frittata è bella che fatta! Non so se mi son spiegato bene!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 22, 2004, 22:15:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non mi sono mica offeso, per queste cose poi Sul fatto di guidare ravvicinati al volante è una questione, non di gusti o di pareri, ma di poter avere le braccia libere di poterle girare come si vuole! Se sei disteso, anche solo un pò, non puoi ruotare bene il volante perchè non ci arrivi, se non tirandoti sù aggrappandoti al volante! E la frittata è bella che fatta!
Non so se mi son spiegato bene!
Ho capito cosa intendi, io però ti ho fatto notare che non guido disteso, la mia è una postura media e non ho alcun problema a girare il volante, ci arrivo benissimo.. Ho provato la guida distesa ma non mi piace per il motivo che tu stesso hai citato, però a quanto ho visto è molto diffusa tra i piloti.. Prima guidavo più vicino al volante, ora sono leggermente più lontano ma non disteso..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 24, 2004, 19:19:27 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Miki.... devo confessare che il mio occhio sinistro durante la lettura dell'articolo.... aveva voglia di tirar fuori un'accenno di lacrima..... Quanti bei ricordi quella macchina.... Mamma mia. Mi e' rimasta nel cuore... Rividere la foto con vista laterale ha letteralmente acceso in me una valanga di ricordi. Come auto era veramente eccezionale. La nostra, di colore giallo my1994, cerchi da 16' originali Lancia ed interni in alcantara neri, cuciture in giallo e sedili anteriori Sparco aveva delle piccole modifiche: - Assetto ribassato di circa 2cm - Cetralina - Filtro - Candele, per un totale di circa 250cv - Impianto frenante maggiorato (Tubature e dischi, non ricordo i dettagli) - Frizione rinforzata - Corsa selettore cambio ridotta (Fu fatta una modifica per accorciare i movimenti necessari ad inserire le varie marcie) Cominciava a spingere forte dai 2500 giri circa e la lancetta del turbo "sfondava" di netto il fondoscala (la lancetta arrivava a toccare la punta della "b" (bar)). Auto estremamente divertente per i suoi tempi. Sulla neve fresca, nonostante la gommatura "Uniroyal" di tipo normale (disegno a freccia) ci si muoveva molto bene. Su asfalto asciutto riuscivi a farle fare quello che volevi, sul bagnato invece.... bisognava fare molta molta attenzione.... Era sufficiente dare gas troppo presto in uscita di curva e cominciava a sottosterzare da paura. I freni: l'impianto originale andava in crisi molto alla svelta nella guida sportiva. Una volta mio padre e' rimasto quasi senza freni (il pedale ando' giu' del tutto e la macchina frenava poco). Una volta rinforzate le tubature cominciarono a dare problemi i dischi: quando si riscaldavano l'auto in frenata cominciava a vibrare in maniera paurosa. Furono sostituiti con non so che tipo di dischi. Si parla dei tempi in cui non avevo ancora la patente e l'auto la guidava sempre il babbo. Sulla mia l'avviamento era a chiave normale e al posto del tasto nero che si vede vicino alle paratie centrali d'areazione c'era un buco che utilizzavamo come porta monete. Ad ogni forte accelerata in prima marcia... le monetine schizzavano sui sedili posteriori! Era troppo simpatico fare quel genere di scherzo quando c'era qualcuno seduto dietro... Mio padre non sopportava solo una cosa.... Si sporcava in maniera indicibile molto alla svelta. I passaruota anteriori infatti non coprivano completamente le ruote nella parte piu' bassa, nella zona sotto le portiere insomma. Quando tornavo dalle scorrazzate su strade sterrate "fango-nevose" sembrava che l'auto fosse appena uscita da una prova speciale di Rally Gran bella auto e per me.... un'enorme fonte di ricordi Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:55:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki.... devo confessare che il mio occhio sinistro durante la lettura dell'articolo.... aveva voglia di tirar fuori un'accenno di lacrima.....
Alex, non stento a crederti.. mi ricordo che già da piccolo ci sbavavo sopra e cercai persino di convincere mio nonno, al momento del cambio auto, di prenderne una, bianca ovviamente Come puoi facilmente immaginare non ebbi molto successo.. Almeno l'articolo ti è piaciuto? I freni: l'impianto originale andava in crisi molto alla svelta nella guida sportiva. Una volta mio padre e' rimasto quasi senza freni (il pedale ando' giu' del tutto e la macchina frenava poco). Una volta rinforzate le tubature cominciarono a dare problemi i dischi: quando si riscaldavano l'auto in frenata cominciava a vibrare in maniera paurosa. Furono sostituiti con non so che tipo di dischi.
Beh, già i freni di questa di serie non mi hanno particolarmente colpito, immagino con 250cv.. Poco tempo fa una persona mi ha scritto per pubblicare un'inserzione nel mio sito per la sua Deltona, oltre 330cv Chissà i freni di quella.. « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 22:56:46 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 20, 2004, 17:39:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'unica Delta che forse manterrà un po' di valore. Al di là di questo come tutte le Delta aveva parecchi difetti a partire dal motore poco affidabile e potenziabile se paragonato al mitico Cosworth, freni scarsi e una ripartizione della trazione che favoriva troppo il sottosterzo; senza parlare del telaio che si crepava in diversi punti con una rigidità torsionale a dir poco ridicola. Solo blasone nient'altro. Sinceramente è la prima volta che sento parlare così male della Delta; dire poi che "era ed è solo blasone e basta" mi sembra un grande contraddizione, visto che il blasone dovrà averlo preso da qualche parte.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 20, 2004, 18:05:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'unica Delta che forse manterrà un po' di valore. Al di là di questo come tutte le Delta aveva parecchi difetti a partire dal motore poco affidabile e potenziabile se paragonato al mitico Cosworth, freni scarsi e una ripartizione della trazione che favoriva troppo il sottosterzo; senza parlare del telaio che si crepava in diversi punti con una rigidità torsionale a dir poco ridicola. Solo blasone nient'altro. Si vabbé...ti vorrei solo far notare che quel motore equipaggia delle auto che ancora adesso corrono nei campionati "minori" con grandissimi successi e che "il mitico Cosworth" ha vinto qualche mondiale Rally in meno Poi che una trazione 57-43 sul retrotreno possa esser sottosterzante mi pare un po' strano...cmq, se lo dici te...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|