|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
Velo, &re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 08:41:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sbaglio o qualcuno su questo forum tempo indietro aveva già parlato delle differenze tra escort e delta.....chissà chi è........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 21, 2004, 10:12:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Si vabbé...ti vorrei solo far notare che quel motore equipaggia delle auto che ancora adesso corrono nei campionati "minori" con grandissimi successi e che "il mitico Cosworth" ha vinto qualche mondiale Rally in meno Poi che una trazione 57-43 sul retrotreno possa esser sottosterzante mi pare un po' strano...cmq, se lo dici te... La Delta effetivamente soffriva di parecchio sottosterzo in inserimento..... per annullarlo bisogna tenere tutto spalancato in modo da far intervenire il differenziale centrale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 10:29:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La Delta effetivamente soffriva di parecchio sottosterzo in inserimento..... per annullarlo bisogna tenere tutto spalancato in modo da far intervenire il differenziale centrale se in inserimento con un delta tieni tutto spalancato la curva non la fai. E di questo sono certo al 100%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 21, 2004, 10:37:04 am |
Visitatore, , posts |
|
se in inserimento con un delta tieni tutto spalancato la curva non la fai. E di questo sono certo al 100%
mi ricordo bene la prova su 4R Delta vs. Escort.....sarà consumata ormai.... diceva che la Delta tendeva ad andare in sottosterzo...e che per annullarlo bisognava fare una cosa innaturale come buttare giù tutto....in modo da far pattinare le ruote anteriori, con conseguente entrata in funzione del diff. centrale e traferimento di coppia al retrotreno..... purtroppo non avendola mai provata mi devo fidare della prova....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 10:41:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Va da chi la usa per correre (vedi pettenuzzo e pechennino) e parlane con loro, dal momento che possiedono sia delta proto che delta stradali (beati loro), ti diranno di non fare mai una cosa del genere perchè se no la curva non la chiudi manco morto, ovviamente ad andature allegre, certo che se viaggi a 30km/h puoi anche affondare tutto, ma se stai andando il discorso cambia. Guidandola come si deve il sottosterzo non si presenta mai, perchè si passa da una situazione di neutralità ad una di sovrasterzo, ovvio che non tutti sono in grado di guidarla così (io per primo)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Aprile 21, 2004, 10:43:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Va da chi la usa per correre (vedi pettenuzzo e pechennino) e parlane con loro, dal momento che possiedono sia delta proto che delta stradali (beati loro), ti diranno di non fare mai una cosa del genere perchè se no la curva non la chiudi manco morto, ovviamente ad andature allegre, certo che se viaggi a 30km/h puoi anche affondare tutto, ma se stai andando il discorso cambia. Guidandola come si deve il sottosterzo non si presenta mai, perchè si passa da una situazione di neutralità ad una di sovrasterzo, ovvio che non tutti sono in grado di guidarla così (io per primo) Può essere che si riferivano alla prova sul bagnato....però non ce l'ho qua sotto mano per controllare.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 10:46:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non so le condizioni della prova, quindi mi baso su quello che vedo dai personaggi citati prima....
Ok si parla di auto 'proto' con gomme da gara, potenze assurde e differenziali della madonna,
ma anche sul bagnato il delta lo guidano passando dal neutro al sovrasterzo, osservandoli bene non hanno mai problemi di sottosterzo (di sovrasterzo invece lassèm perdi.......)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 10:51:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Booohh......magari può dipendere da un camber della madonna sulla auto da gara.....appena riesco recupero la prova e posto il commento... ecco bravo comunque a okkio non mi sembra abbiano camber esagerati, anzi ad un esame visivo sembra abbiano parametri molto "stradali", comunque domenica ne parlo con gli interessati e vediamo cosa ne vien fuori
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2004, 11:04:49 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
se in inserimento con un delta tieni tutto spalancato la curva non la fai. E di questo sono certo al 100%
Mah...io non l'ho mai guidata, ma mi ricordo diverse curve fatte a fianco di mio padre con acceleratore spalancato...e siam qui a raccontarlo Sul fatto che avesse l'aerodinamica di un mattone siam tutti d'accordo, infatti approssimandosi ai 210-220 all'ora si sentiva il muro di vento che bloccava l'incedere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 11:09:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok giò, ma se si manifesta il sottosterzo ed affondi con un delta dove vai?
considerando anche che il sottosterzo non compare a 20km/h....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2004, 11:16:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi ricordo bene la prova su 4R Delta vs. Escort.....sarà consumata ormai....
diceva che la Delta tendeva ad andare in sottosterzo...e che per annullarlo bisognava fare una cosa innaturale come buttare giù tutto....in modo da far pattinare le ruote anteriori, con conseguente entrata in funzione del diff. centrale e traferimento di coppia al retrotreno.....
purtroppo non avendola mai provata mi devo fidare della prova....
E' la stessa cosa che mi diceva mio padre...sembrava "non tenere" quando entravi in curva, ma bastava dar gas e al contrario di quanto la logica ti dice la macchina aggrediva la curva come sui binari... Lui mi dice che non aveva problemi xché veniva dalla 75 2.0 TS che da buona posteriore doveva esser guidata in curva sempre con l'acceleratore giù...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 21, 2004, 11:20:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ok giò, ma se si manifesta il sottosterzo ed affondi con un delta dove vai?
considerando anche che il sottosterzo non compare a 20km/h....
Ma il Torsen appena le ruote davanti pattinano manda più coppia dietro aiutandoti a chiuder la curva...se noti l'impostazione di curva di chi corre con la Delta (a parte che loro la buttan dentro da assassini, spesso facendo pendolo, cosa che su strada è ovviamente impossibile) il sovrasterzo non compare subito in ingresso, ma dopo la metà della curva, IMHO proprio quando il Torsen lavora e butta la coppia (che nel caso dei Delta Proto dev'essere mostruosa!) sulle ruote posteriori facendola scodare...cmq visto che sto dicendo di nuovo la stessa cosa di Luca sicuramente mi sbaglio e hai ragione tu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 21, 2004, 11:21:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
|