|
714 Visitatori + 1 Utente = 715
MRC
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
A che velocità vi mantenete???
130- non mi piace rischiare, ci tengo ai miei punti e rispetto il limite |
6 (13%) |
140 segnati così tra le tolleranze magari riesco a cavarmela senza perdita di punti |
14 (30.4%) |
150 non rischio troppo ma è già un bel viaggiare |
9 (19.6%) |
160-170 mi piace andare ma cerco di rimanere dentro i 40km per non perdere 10 punti |
13 (28.3%) |
over 180 non mi interessa e rischio |
4 (8.7%) |
|
|
Voti Totali: 46 |
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 15:06:38 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Si ma se sei abituato ad andare a 200 all'ora sai anche guardare davanti al camion che stai per sorpassare e capire se si sta avvicinando a quello davanti a lui e sta per uscire...io di inchiodate dietro a TIR che son usciti in sorpasso mentre andavo secco ne avrò fatte non più di 2 o 3 nella mia vita, e mai da arrivare a buttarmi in corsia d'emergenza... Piuttosto la volta che ho rischiato di più è stata al casello di Asti Ovest sull'A21 quando arrivando dalla discesona con la Uno a 150 un vecchio rincoglionito con una SW vecchissima (era una 132 o una Regata,non ricordo) ha pensato bene di immettersi DIRETTAMENTE in corsia di sorpasso a 70 all'ora mentre stavo arrivando io...lì si che mi son cagato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 22, 2004, 15:07:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
I quiz...che tempi lontani..... Beh, eccetto qualche trabocchetto come quello precedente dovrei ancora passarlo l'esame!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 15:28:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma se sei abituato ad andare a 200 all'ora sai anche guardare davanti al camion che stai per sorpassare e capire se si sta avvicinando a quello davanti a lui e sta per uscire...
Oddio... se non ho fatto male i conti, viaggiando a 200 Km/h percorri circa 55 metri al secondo, quindi di tempo per "capire" quello che potrebbe succedere non ne hai tantissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 15:34:56 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Oddio... se non ho fatto male i conti, viaggiando a 200 Km/h percorri circa 55 metri al secondo, quindi di tempo per "capire" quello che potrebbe succedere non ne hai tantissimo.
ok ma se sei tarato su quelle velocità la tua attenzione è diversa guardi più lontano e prevedi i movimenti di chi ti precede, Certo che se a 200km/h aspetti che il tir si sposti per frenare hai poche possibilità, ma chi guida sui 200 fidati che in quelle situazioni ci si trova assai raramente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 22, 2004, 15:49:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho votato l'ultima....considerando che non faccio mai autostrade,voglio sperare che non ci siano sbirri all'ascolto comunque andando abitualmente ai 200,se uno non è suicida,impara a leggere il traffico meglio di chi ci va una volta l'anno.Se c'è tanta strada libera,tu sei in corsia di sorpasso e c'è una bianchina nella corsia di dx che procede paciosamente x i fatti suoi,presumibilmente non si sposterà ad invadere la tua corsia,e comunque la tieni sott'occhio mentre ti avvicini (non sono poche la volte in cui la gente si "appisola" al volante e si spostano lentamente verso il centro strada senza accorgersene),magari gli fai un discreto colpo di fari di avvertimento,insomma tieni sotto controllo la situazione. Se invece c'è una fila di macchine e/o camion e/o corriere che procedono molto vicini tra loro...che un pirla cerchi di superare senza guardare negli specchietti devi sempre aspettartelo. Altre situazioni in cui generalmente rallento è quando mi trovo all'altezza delle corsie di accelerazione...li cerco sempre di non trovarmi affiancato alla macchinache devo superare proprio in quel momento...magari arriva un pirla si immette a tavoletta conconseguenze immaginabili. Si tratta di automatismi che si mettono in pratica automaticamente appunto...come il puntare sempre il "radar" nelle piazzole lontane x scrutare eventuali velox « Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 15:50:19 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 15:53:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok ma se sei tarato su quelle velocità... E' proprio questo il punto. Se viaggi normalmente a 140 km/h e fai un "allungo" a 200 Km/h, allora è probabile che lo fai con le dovute cautele, soprattutto se la vettura te lo fa in qualche modo "capire" che stai viaggiando al limite. Invece se vai a 200 km/h per chilometri e chilometri, in una vettura insonorizzata e comfortevole, dopo un po' inizi a comportarti come se viaggiassi a 140, l'attenzione cala e, a quelle velocità, basta un niente, un paio di secondi che pensi ai cavoli tuoi ivece che alla strada, per andare a sbattere. Hans credo potrà essere più preciso sulle cause di incidenti ad alta velocità sulle autostrade tedesche. Ricordo di avere letto una interessante statistica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 22, 2004, 15:54:43 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Di norma, a quanto mi è sembrato di capire e di consttatare personalmente, i pulotti seguono diverse strategie. Si appostano spesso sotto dei viadotti, ma le posizioni più insidiose sono all'uscita delle gallerie e nelle curve orientate a destra, dove l'eventuale piazzola sosta con pulotto e autovelox forniti di serie ti appare all'ultimo momento, spesso quando a velocità elevate è troppo tardi per fare qualsiasi cosa.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 22, 2004, 15:59:39 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E con una Thesis ti sembrerà davvero di essere fermo!!! diciamo che ti permette di viaggiare bene e per lungo tempo...a volte percorro nella stessa giornata 1000 km...e credimi devi per forza avere un auto comoda.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 16:00:55 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Invece se vai a 200 km/h per chilometri e chilometri, in una vettura insonorizzata e comfortevole, dopo un po' inizi a comportarti come se viaggiassi a 140, l'attenzione cala e, a quelle velocità, basta un niente, un paio di secondi che pensi ai cavoli tuoi ivece che alla strada, per andare a sbattere.
non sono d'accordo se il "pilota" sa quello che sta facendo la cosa non succede, sia che vada a 200 su un m3 sia che vada a 200 su una uno turbo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:01:12 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Oddio... se non ho fatto male i conti, viaggiando a 200 Km/h percorri circa 55 metri al secondo, quindi di tempo per "capire" quello che potrebbe succedere non ne hai tantissimo.
Si Luca, però il camion davanti a te non lo vedi a 50 metri di distanza, ma almeno a 200... 3/4 secondi non son pochissimi...e poi io francamente in un'autostrada a 2 corsie se viaggio a 200 e vedo un camion in lontananza un minimo il piede lo alzo, se non altro xché passando a 200 a fianco di un TIR quando finisci il sorpasso la variazione del flusso d'aria ti sposta anche una Thesis...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:02:24 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
io ho votato l'ultima....considerando che non faccio mai autostrade,voglio sperare che non ci siano sbirri all'ascolto comunque andando abitualmente ai 200,se uno non è suicida,impara a leggere il traffico meglio di chi ci va una volta l'anno.Se c'è tanta strada libera,tu sei in corsia di sorpasso e c'è una bianchina nella corsia di dx che procede paciosamente x i fatti suoi,presumibilmente non si sposterà ad invadere la tua corsia,e comunque la tieni sott'occhio mentre ti avvicini (non sono poche la volte in cui la gente si "appisola" al volante e si spostano lentamente verso il centro strada senza accorgersene),magari gli fai un discreto colpo di fari di avvertimento,insomma tieni sotto controllo la situazione. Se invece c'è una fila di macchine e/o camion e/o corriere che procedono molto vicini tra loro...che un pirla cerchi di superare senza guardare negli specchietti devi sempre aspettartelo. Altre situazioni in cui generalmente rallento è quando mi trovo all'altezza delle corsie di accelerazione...li cerco sempre di non trovarmi affiancato alla macchinache devo superare proprio in quel momento...magari arriva un pirla si immette a tavoletta conconseguenze immaginabili. Si tratta di automatismi che si mettono in pratica automaticamente appunto...come il puntare sempre il "radar" nelle piazzole lontane x scrutare eventuali velox Bravo Kaiser, hai brillantemente conseguito il patentino per viaggiare a velocità Warp sulle autostrade italiane
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:05:17 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Invece se vai a 200 km/h per chilometri e chilometri, in una vettura insonorizzata e comfortevole, dopo un po' inizi a comportarti come se viaggiassi a 140, l'attenzione cala e, a quelle velocità, basta un niente, un paio di secondi che pensi ai cavoli tuoi ivece che alla strada, per andare a sbattere.
Non son d'accordo per nulla...se viaggi a 200 all'ora e ti permetti di distrarti per un paio di secondi sei un pazzo suicida e un assassino...io di notte quando mi sento un po' stanco mi metto ad andare un po' più veloce, proprio perché aumento la concentrazione e mi sento sveglio...infatti non mi è MAI capitato di arrivare al punto di rischiare di addormentarmi alla guida...Secondo me è invece molto più pericoloso chi è abituato a viaggiare a velocità codice e si mette a fare la sparata, magari come dici tu con l'auto grande e sileziosa, perché non è abituato e non sa gestire le emergenze...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 16:06:34 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Non son d'accordo per nulla...se viaggi a 200 all'ora e ti permetti di distrarti per un paio di secondi sei un pazzo suicida e un assassino...io di notte quando mi sento un po' stanco mi metto ad andare un po' più veloce, proprio perché aumento la concentrazione e mi sento sveglio...infatti non mi è MAI capitato di arrivare al punto di rischiare di addormentarmi alla guida...Secondo me è invece molto più pericoloso chi è abituato a viaggiare a velocità codice e si mette a fare la sparata, magari come dici tu con l'auto grande e sileziosa, perché non è abituato e non sa gestire le emergenze...
te lo appoggio in pieno, aggiungo usate aria condizionata fredda che tiene ben svegli!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 22, 2004, 16:14:33 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Il problema, a mio avviso, è il seguente. Effettivamente, vedere il limite dei 130 sulle 3 corsie può apparire mortificante. Infatti lo hanno elevato a 150, anche se concretamente ancora non si sanno i tratti ove il nuovo limite verrà applicato. Il problema delle autostrade italiane, comunque, è che, nella realtà delle cose, sono delle camionabili. Questi TIR, peraltro, viaggiano anche a velocità relativamente sostenute (120/130 Km-h), compiendo spesso dei sorpassi su guidatori, magari di piccole utilitarie, che non se la sentono di andare altre i 110. Però, come ho detto prima, già nella corsia di centro si viaggia a 130/140. Ciò può rappresentare un pericolo. Non solo: spesso, chi, come me, viaggia normalmente a 140 si trova nella sgradevole situazione di effettuare i sorpassi in maniera difficoltosa a causa di quelli che devono andare per forza oltre i 200 (perchè, come ho detto prima, a 200 non riesci a stargli dietro), sulla corsia di sinistra, che ti costringono, spesso, a dei rientri bruschi e pericolosi, sia per te che per gli altri guidatori. Ora come ora, secondo me, andare oltre i 150 rapopresenterebbe quindi un pericolo, almeno sulle strade italiane.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:20:49 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
te lo appoggio in pieno,
Crisbio Emi...la tua ricchionaggine giunge a livelli sempre più preoccupanti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|