|
518 Visitatori + 1 Utente = 519
MRC
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
A che velocità vi mantenete???
130- non mi piace rischiare, ci tengo ai miei punti e rispetto il limite |
6 (13%) |
140 segnati così tra le tolleranze magari riesco a cavarmela senza perdita di punti |
14 (30.4%) |
150 non rischio troppo ma è già un bel viaggiare |
9 (19.6%) |
160-170 mi piace andare ma cerco di rimanere dentro i 40km per non perdere 10 punti |
13 (28.3%) |
over 180 non mi interessa e rischio |
4 (8.7%) |
|
|
Voti Totali: 46 |
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 16:23:24 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Crisbio Emi...la tua ricchionaggine giunge a livelli sempre più preoccupanti... te lo appoggio nel senso che hai scritto esattamente come la penso, in questo momento son mestruato pre gara, quindi non ti preoccupare!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:32:13 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, i 130-140 con la Campagnola non sono poi malaccio Dio me ne scampi! Agli 80 ti ci vogliono già le cuffie da cantiere!... e poi sarebbe come essere su di un pedalò col mare forza 8... no grazie!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:44:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dio me ne scampi! Agli 80 ti ci vogliono già le cuffie da cantiere!... e poi sarebbe come essere su di un pedalò col mare forza 8... no grazie! Ehhh....bisogna esser temerari. Come quella volta che ci facemmo la Mestre-Vittorio veneto ai 110Km/h su uno ZAZ Volin, fuoristrada russo dal rumore assordante, baricentro imbarazzante, passo da autoscontro e freni da bicicletta. « Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 16:45:42 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 22, 2004, 16:51:03 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Crisbio Emi...la tua ricchionaggine giunge a livelli sempre più preoccupanti... uaaauuauauaua.....uauauauau:)
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 22, 2004, 16:53:16 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 16:57:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sono d'accordo se il "pilota" sa quello che sta facendo la cosa non succede, sia che vada a 200 su un m3 sia che vada a 200 su una uno turbo
Stai ragionando con mentalità da gara. Su una vettura moderna le fonti di distrazione sono tantissime, e la tecnologia ce ne offre sempre di più. La gente non guida certo con la mentalità del pilota. prova a far caso a quanta gente sfreccia in autostrada mentre telefona, fuma, gesticola con il passeggero, senza contare quelli che guidano mentre pensano alla musica alla radio, alla rata mutuo, al cliente che andranno a visitare, alla scusa da raccontare alla moglie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 17:00:20 pm |
|
Allora se vai a 200 e non sei concentrato esclusivamente sulla guida per me sei un pazzo criminale, ed andresti sodomizzato sulla pubblica piazza. a quel punto vai a 130.... non è questione di esser piloti, è questione di esser responsabili e perfettamente consci di quello che si sta facendo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 17:01:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si Luca, però il camion davanti a te non lo vedi a 50 metri di distanza, ma almeno a 200... 3/4 secondi non son pochissimi...e poi io francamente in un'autostrada a 2 corsie se viaggio a 200 e vedo un camion in lontananza un minimo il piede lo alzo, se non altro xché passando a 200 a fianco di un TIR quando finisci il sorpasso la variazione del flusso d'aria ti sposta anche una Thesis...
Quattro secondi per: - Rendersi conto che hai davanti un camion - Valutare se davanti al camion che hai davanti ce n'è un'altro - Valutare se sta per uscire in sorpasso oppure no - Spostare il piede dall'acceleratore al freno Non sono poi così tanti. No, ti assicuro che se passi un camion che viaggia a 90 km/h con una grossa berlina che viaggia a 200 Km/h al massimo senti un leggero scossone. Te lo posso dire perchè ne avrò passati a centinaia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 22, 2004, 17:03:31 pm |
|
Quattro secondi per: - Rendersi conto che hai davanti un camion - Valutare se davanti al camion che hai davanti ce n'è un'altro - Valutare se sta per uscire in sorpasso oppure no - Spostare il piede dall'acceleratore al freno
Non sono poi così tanti.
No, ti assicuro che se passi un camion che viaggia a 90 km/h con una grossa berlina che viaggia a 200 Km/h al massimo senti un leggero scossone. Te lo posso dire perchè ne avrò passati a centinaia.
se hai riflessi normali e non sei preda di un ictus se vedi un camion a 200mt hai tutto il tempo di "metterti in sicurezza" Se passi un camion a 200 lo spostamento è decisamente evidente, noi su una lybra station ipergommata passando un camion sui 170 siamo stati decisamente spostati......
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 17:04:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora se vai a 200 e non sei concentrato esclusivamente sulla guida per me sei un pazzo criminale, ed andresti sodomizzato sulla pubblica piazza. a quel punto vai a 130.... non è questione di esser piloti, è questione di esser responsabili e perfettamente consci di quello che si sta facendo Il ragionamento non fa una piega, ma nel momento in cui consenti di viaggiare in autostrada a 200 Km/h stai firmando una autorizzazione in bianco, che vale sia per i "piloti", come per i "criminali" e lascia agli altri utenti, quelli che viaggiano sotto la velocità curvatura, ben poco spazio e tempo per evitare di finire coinvolti in un incidente. E' appunto questo il problema. Noi in Italia non siamo ancora abbastanza automobilsitcamente maturi per meritarci certe cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Di solito? In autostrada a 150/160/170(hihi memorabile Milano Lampugnano - Agognate in 17 minuti ), ovviamente se non c'è in macchina mia madre . Venerdì notte, verso l'una, ero a 160 sulla strada da Novara a Caltignaga...avevo voglia di tirare un pò(ed era deserta)...roba da galera Ovviamente lo so che non ci si deve vantare, sia chiaro. « Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 17:08:26 pm da Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2004, 17:24:24 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Quattro secondi per: - Rendersi conto che hai davanti un camion - Valutare se davanti al camion che hai davanti ce n'è un'altro - Valutare se sta per uscire in sorpasso oppure no - Spostare il piede dall'acceleratore al freno
Non sono poi così tanti. Se hai i riflessi di un bradipo ubriaco sicuramente è così...io non ho mai avuto problemi...fortuna? magia? Mah... No, ti assicuro che se passi un camion che viaggia a 90 km/h con una grossa berlina che viaggia a 200 Km/h al massimo senti un leggero scossone. Te lo posso dire perchè ne avrò passati a centinaia.
No ti assicuro che con una grossa berlina a 200 all'ora il leggero scossone cmq non è una bella cosa...resta il fatto che sfrecciare con 120km/h di delta velocità a 1 metro di distanza da un affare di 15 metri e 20 tonnellate non è una cosa bellissima...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 22, 2004, 17:27:49 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se hai i riflessi di un bradipo ubriaco sicuramente è così...io non ho mai avuto problemi...fortuna? magia? Mah...No ti assicuro che con una grossa berlina a 200 all'ora il leggero scossone cmq non è una bella cosa...resta il fatto che sfrecciare con 120km/h di delta velocità a 1 metro di distanza da un affare di 15 metri e 20 tonnellate non è una cosa bellissima...
Infatti , l'unica volta che ho passato i 260 km/h in autostrada, anche se se tra un camion da superare e me c'era una corsia vuota, l'impressione era di non passarci. P.S. le linee tratteggiate sembrano continue! Velocità raggiunta con una Maserati Biturbo Racing
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 22, 2004, 17:31:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti , l'unica volta che ho passato i 260 km/h in autostrada, anche se se tra un camion da superare e me c'era una corsia vuota, l'impressione era di non passarci. P.S. le linee tratteggiate sembrano continue!
A me per i primi 10-20 km faceva impressione il new jersey. Poi ci fai l'abitudine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|