|
Sondaggio
|
Domanda: |
A che velocità vi mantenete???
130- non mi piace rischiare, ci tengo ai miei punti e rispetto il limite |
6 (13%) |
140 segnati così tra le tolleranze magari riesco a cavarmela senza perdita di punti |
14 (30.4%) |
150 non rischio troppo ma è già un bel viaggiare |
9 (19.6%) |
160-170 mi piace andare ma cerco di rimanere dentro i 40km per non perdere 10 punti |
13 (28.3%) |
over 180 non mi interessa e rischio |
4 (8.7%) |
|
|
Voti Totali: 46 |
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 16:47:20 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
ho votato fra i 160 e i 170. In realtà viaggio a 170/180 tachimetrici che con buone probabilità sono tra i 160 e i 170 effettivi. Ovviamente dipende poi dalle condizioni climatiche e di traffico. Se sto in aticipo (capita di rado) mi attesto anche su andature piu' tranquille. In casi di grave ritardo vado al limite. « Ultima modifica: Marzo 23, 2004, 16:48:32 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 23, 2004, 16:49:28 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Nessuno ha ancora soddisfatto la mia curiosità circa la funzionalità dell'autovelox di notte....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2004, 16:49:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 16:50:49 pm |
|
Curiosità.. quanto costa un corso per il recupero dei 6 punti??? e se ne posson fare 2 uno di seguito all'altro senza far passare un periodo di tempo???
Flex ha speso 150 euro (scusami Flex se faccio la spia ) ma ha fatto un affare. A volte possono superare i 200 euro di costo. In media si calcola che ogni punto valga circa 30 euro: quindi 30x6 =180euro.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 16:51:22 pm |
|
Nessuno ha ancora soddisfatto la mia curiosità circa la funzionalità dell'autovelox di notte.... Che ti interessava Luca???
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2004, 16:55:12 pm |
|
Stamattina ne ho avuta la conferma... va tutto a CULO in quanto i limiti non li rispetta nessuno. AL-PV autostrada, traffico scorrevole, prima 2 poi 3 corsie, 7.30 di mattina, pioggia, limite dei 110 teorici. Ebbene, io ero con la micra perchè era fuori e mi son svegliato tardi , mi piazzo a 130 di tachimetro che con le 155/70/13 e l'acqua è già fino a mai, considerando anche il potere frenante della vettura... Ho superato in toto, in 70km circa, 3 macchine più i camion. E ripeto macchine... invece mi avranno sorpassato una trentina di auto, dalle piccole alle grandi meno di 150 non andava nessuno, considerando anche la scioltezza con cui sorpassavano me a 130, quindi erano a +40 minimo dal limite. Per questo il passare davanti al velox e che ti becchi penso che sia una questione solamente di fortuna/sfortuna!!! « Ultima modifica: Marzo 23, 2004, 16:59:00 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 16:56:16 pm |
|
Infatti , l'unica volta che ho passato i 260 km/h in autostrada, anche se se tra un camion da superare e me c'era una corsia vuota, l'impressione era di non passarci. P.S. le linee tratteggiate sembrano continue! Velocità raggiunta con una Maserati Biturbo Racing
Non ho mai avuto un' impressione del genere. Sarà che ci son "nato" a velocità superiori ai 200km/h. « Ultima modifica: Marzo 23, 2004, 16:56:26 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2004, 16:57:30 pm |
|
Che ti interessava Luca???
Speravo di notte non funzionassero ma Phormula ha soddisfatto le mie richieste... MA il flash si dovrebbe vedere???
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 23, 2004, 16:58:35 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Speravo di notte non funzionassero ma Phormula ha soddisfatto le mie richieste... MA il flash si dovrebbe vedere??? un secondo prima vedi anche una lucina rossa...... .......non è l'occhio di terminator, è soltanto il dispositivo antiocchirossi!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 17:03:05 pm |
|
Stamattina ne ho avuta la conferma... va tutto a CULO in quanto i limiti non li rispetta nessuno. AL-PV autostrada, traffico scorrevole, prima 2 poi 3 corsie, 7.30 di mattina, pioggia, limite dei 110 teorici. Ebbene, io ero con la micra perchè era fuori e mi son svegliato tardi , mi piazzo a 130 di tachimetro che con le 155/70/13 e l'acqua è già fino a mai, considerando anche il potere frenante della vettura... Ho superato in toto, in 70km circa, 3macchine più i camion. E ripeto macchine... invece mi avranno sorpassato una trentina di auto, dalle piccole alle grandi meno di 150 non andava nessuno, considerando anche la scioltezza con cui sorpassavano me a 130, quindi erano a +40 minimo dal limite. Per questo il passare davanti al velox e che ti becchi penso che sia una questione solamente di fortuna/sfortuna!!! è una questione secondo me di probabilità. Se lavori con l'auto, fai oltre 50.000km in un anno, e caso mai guidi in modo piu' che adeguato, velocemente ma comunque relazionandoti con buon senso alle circostanze e alle possibilità della vettura hai delle probabilità di beccarti multe notevoli. Se viaggi solo d'estate con la famigliola e l'auto presa a noleggio e sei un negato che viaggia ad 80km/h in corsia di sorpasso, rischi la morte ma non di certo la multa. Caso analogo se sei il tipico squilibrato che usa l'auto solo di sabato notte (caso mai dopo esserti ubriacato o fatto di altro) andando a 200km/h per dare dimostrazione di grande equilibrio mentale ai passeggeri . Quanto asserito da alcuni istruttori di scuola guida dimostra che coloro che hanno già partecipato a corsi di recupero, in seguito a decurtazioni di punti, sono, in prevalenza,tutt'altro che pirati della straxda.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 17:04:32 pm |
|
Speravo di notte non funzionassero ma Phormula ha soddisfatto le mie richieste... MA il flash si dovrebbe vedere??? Ho visto un'autovelox fisso sulla Firenze-Bologna multare uno che mi ha sorpassato. Io sapevo che c'era la postazione e procedevo con cautela. Il flash si vede. L'effetto che fa è tipo quello della luce di una fotocopiatrice.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 17:06:33 pm |
|
Speravo di notte non funzionassero ma Phormula ha soddisfatto le mie richieste... MA il flash si dovrebbe vedere??? P.s. In ogni caso di notte le postazioni sono decisamente piu' rare che di giorno. Ognuno ha i proprio turni di lavoro. Credo che se vai su una statale di montagna di notte non troverai mai pattuglie! Non credo che i poliziotti vadano a "ballare coi lupi".
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 23, 2004, 17:09:35 pm |
|
se le condizioni lo consentono, 169. Un po' perchè mi piace il numero, un po' per ovvie ragioni jag potresti fare anche 178,5 considerate la tolleranza del 5% di sicuro il numero 178,5 non ha però lo stesso fascino di 169.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 23, 2004, 17:11:10 pm |
|
P.s. In ogni caso di notte le postazioni sono decisamente piu' rare che di giorno. Ognuno ha i proprio turni di lavoro. Credo che se vai su una statale di montagna di notte non troverai mai pattuglie! Non credo che i poliziotti vadano a "ballare coi lupi".
NOn si sa mai.... Ma non sono contro i controlli, ben vengano al sabato sera, sulle provinciali nelle zone limitrofi le discoteche dove se ne vedono di tutti i colori ma un minimo di tolleranza, specie su strade sgombre e con poco traffico!!! Ultima curiosità... gli autovelox vengono tarati ad una qualche velocità o fotografano tutto quello che gli passa innanzi??
|
|
|
|
|
|