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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Marzo 22, 2004, 12:23:11 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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qualche giorno fa in occasione di una visita in inghilterra ho avuto modo di riabbracciare la mia vecchia opel corsa II che ho avuto il piacere di guidare per soli 6 mesi nel '99 prima che finisse da mia sorela appunto in england. A parte la figata di guidare al contrario e di essere l'unico possessore di una opel "continentale" in un mondo di vauxhall, h riscontrato diversi problemucci. L'auto è del '99 ed ha 63000km. Inconvenienti: frizione granitica (credo che vada cambiato il gruppo frizione completo) ma soprattutto cambio "difficoltoso": intendiamoci, il cambio della corsaII, almeno quello montato sulla 1.0 12V, non è mai stato un modello di perfezione, però ho riscontrato una grave imprecisione negli innesti, e soprattutto una "reticenza" all'inserimento della II davvero imbarazzante. Praticamente per fare una scalata III-II bisogna dare una bella botta e guidare bene la leva verso la posizione della II, altrimenti l'impuntamento è assicurato. Domanda: assodato che ormai quache danno deve averlo per forza, è possibile che questo dipenda dal clima rigido e magari da un olio cambio non adatto alle temperature "nordiche"? mi sono chiesto se per caso le auto che devono essere vendute in paesi freddi non abbiano un olio cambio più adatto al clima rigido... secondo voi quanto può migliorare la situazione facendo il cambio dell'olio del cambio( ) e magari usandone uno + adatto? p.s. l'auto vibra e sputacchia da far paura col suo 3 cilindri che infligge le pene dell'inferno alla marmitta.....speriamo che la MIA corsa III sia stata pensata per l'utilizzo col motore caffettiera...se no a 60000km va in pezzi................
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Homer |
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Marzo 22, 2004, 13:02:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ecco appunto...stavo x dirlo anche io: ma l'olio nel cambio, oltre ad essere adatto al clima freddo, ESISTE?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Marzo 22, 2004, 15:34:05 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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mauring |
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Marzo 22, 2004, 15:38:51 pm |
Visitatore, , posts |
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bella domanda francamente non so come l'auto venga trattata da mia sorella e dal suo ragazzo.....il quale peraltro è convinto che le scatole cambio moderne siano sigillate e dunque l'olio non sia sostituibile...andiamo bene............... Non ha mica detto una scemenza. Non so se sia il caso della Corsa, ma alcune auto hanno effettivamente la scatola cambio sigillata, senza il tappo di svuotamento, perche' si presume che l'olio duri quanto il cambio (cioe' poco )
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Marzo 22, 2004, 15:40:31 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Non ha mica detto una scemenza. Non so se sia il caso della Corsa, ma alcune auto hanno effettivamente la scatola cambio sigillata, senza il tappo di svuotamento, perche' si presume che l'olio duri quanto il cambio (cioe' poco ) allora son cazzi.......
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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