1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Golf 1.9 TDI 90CV
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 23, 2004, 10:21:17 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Non era piu' economico per vw far semplicemente pagare 1500 euro in meno la versione 105cv invece che introdurre un'ulteriore versione  Huh

no alura è per far capire al povero tapino che l'acquista quanto "povero" è...mentre quanto figo è quello che acqusita la 105cv

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 23, 2004, 10:29:22 am
Visitatore, , posts
Scusate, ma a leggervi mi sono cappottato dalle risate.

La versione da 90 CV ha una sola ragion d'essere, ovvero rendere la Golf appetibile alle aziende tedesche, agli autonoleggi e a tutta quella fetta di clientela che percorre molti chilometri in autostrada, dove la differenza tra avere 90 o 105 cavalli non conta più di tanto. Se un'azienda ha un parco auto di 30 macchine uguali, il risparmio in bollo ed assicurazione non è trascurabile. Se poi la versione da 90 CV è classificata in una classe di rischio inferiore, lo è ancora di più.

Ricordo che 90 CV è uno degli scaglioni fiscali ed assicurativi tedeschi (45, 60, 75, 90, ...).
Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2004, 10:35:49 am
webmaster, V12, 50851 posts
Ricordo che 90 CV è uno degli scaglioni fiscali ed assicurativi tedeschi (45, 60, 75, 90, ...).

Ah ecco... spiegato l'arcano  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 23, 2004, 11:17:06 am
Utente standard, V12, 7374 posts

Ricordo che 90 CV è uno degli scaglioni fiscali ed assicurativi tedeschi (45, 60, 75, 90, ...).

appunto tedeschi...;P

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 23, 2004, 11:24:02 am
Staff, V12, 23947 posts
e' comunque indicativo di quanto la VW sia in difficoltà...che la vettura possa avere un senso è indubbio...non credo che sia "ferma"...tranquilla si..ma non ferma..(anche perchè la coppia è la stessa del 105 cv..sarà il solito escamotage elettronico..)
rimane il dubbio della convenienza di utilizzare il PDE per ottenere 90 cv..a quel punto forse bastava il VP 44 anche per rientrare nelle emissioni..realizzando comunque una meccanica più robusta..
Se avesse davvero la vecchia pompa rotativa tutto sommato.. Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2004, 14:04:06 pm
Staff, V12, 89891 posts
e' comunque indicativo di quanto la VW sia in difficoltà...che la vettura possa avere un senso è indubbio...non credo che sia "ferma"...tranquilla si..ma non ferma..(anche perchè la coppia è la stessa del 105 cv..sarà il solito escamotage elettronico..)
rimane il dubbio della convenienza di utilizzare il PDE per ottenere 90 cv..a quel punto forse bastava il VP 44 anche per rientrare nelle emissioni..realizzando comunque una meccanica più robusta..
Se avesse davvero la vecchia pompa rotativa tutto sommato.. Roll Eyes

Anche xché se volevan fare una versione "economica" anche per i costi di gestione (come dice Phormula) eliminando il PDE avrebbero eliminato l'olio Carapelli e abbassato i costi di manutenzione  Roll Eyes Roll Eyes Invece così hanno un clone che farà risparmiare (in Italia, in Germania non ne ho idea) 20 euro all'anno di bollo e 1000 euro all'acquisto ma costerà uguale di assicurazione, uguale di manutenzione, andrà di meno (e di conseguenza verrà tirata molto di più sollecitando la meccanica con un utilizzo più gravoso) e consumerà di più (per lo stesso motivo di cui sopra)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2004, 14:04:33 pm
Staff, V12, 89891 posts
Quante Stilo JTD 80CV son state vendute al mondo?! Roll Eyes Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 23, 2004, 14:31:02 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Secondo me, più che optare per una versione da 90cv, si sarebbe potuto rivedere l'allestimento di base 'Trendline', secondo le seguenti specifiche:
1) prevedere sia il 1.4 FSI sia il 1.6 sia il TDI da 105, per un'offerta diversificata.
2)prevedere il climatizzatore semiautomatico di serie
3) eliminare alcuni 'orpelli' la cui presenza non è ritenuta indispensabile, (esp, asr) per ridurre i costi di produzione (in fondo per un'andatura normale, considerato il comportamento sincero della vettura, non servono).

Così, forse, si potrebbe invogliare di più il mercato privato, laddove, per quello aziendale, possono valere le considerazioni di Phormula.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 23, 2004, 14:36:13 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 23, 2004, 14:38:19 pm
Visitatore, , posts
In Italia credo che questa versione farà solo "presenza simbolica", perchè la clientela prenderà almeno la 105. Nel caso della IV le due versioni (TDI 100 e 130) e quella a benzina 1.6 facevano tre quarti delle vendite. Se non ricordo male da noi la 1,4 benzina contava per il 10% circa.

In Germania credo ne venderanno parecchie, del resto da loro la Golf è l'utilitaria per antonomasia e la Golf in versione base ha sempre venduto parecchio come vettura aziendale e di servizio per gli enti pubblici, come le poste.
Per chi si accontenta delle prestazioni di una onesta utilitaria, 90 cavalli e 240 nm sono più che sufficienti e soprattutto consentono risparmi considerevoli sui costi fissi.

C'è poi da considerare che la precedente Golf IV con il motore da 90 cavalli era esportata in tutto il mondo, anche in quei paesi dove il gasolio è di qualità inferiore rispetto al nostro (gli USA, per esempio). Per cui se depotenziando il motore lo hanno reso in grado di "digerire" gasolio con più alto contenuto di zolfo o umidità, allora è probabile che la scelta si giustifichi anche in questo senso.
Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 23, 2004, 14:43:28 pm
Utente standard, V12, 7374 posts

ragazzi non si vende..o meglio non vende secondo le aspettative...si cerca di ampliare la gamma veerso il basso prendendo un bacino più ampio di utenti.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 23, 2004, 14:46:24 pm
Staff, V12, 23947 posts
infatti, bisognerebbe vedere se è PDE o no..comunque il discorso "tolgo l'ESP o l'ASR"..o il turbo VNT ..lascia il tempo che trova, credo che il costo "di costruzione" di tutte queste cose sia minimo...sono solo "scuse" per abbassare il prezzo senza che l'utente si inca-voli più di tanto..
ma il risparmio "effettivo" per la casa sarà di 100 euro a dir tanto.
Ma (come per la Stilo 80 cv) il discorso che si cerca di nascondere è sempre lo stesso: si è sbagliato il prezzo iniziale...e stop...e si inventano queste versioni "d'attacco"...
la Opel Astra se ne è uscita con un 101 cv.. e con un 80 cv..eppure è tedesca pure lei..ma DA SUBITO a sparato prezzi competitivi
Che poi in Germania o anche in Italia possa servire una versione da 90 cv ..è un altro paio di maniche..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 23, 2004, 14:58:44 pm
Visitatore, , posts
Io la vedo come un necessario completamento della gamma di una vettura che (al di fuori dell'Italia) è considerata una "utilitaria ben fatta" e che ha bisogno anche di queste versioni per accontentare tutti.
Di sicuro non la vedo come un toccasana per le vendite, non sarà certo la versione più venduta della gamma.

Prima di emettere un giudizio definitivo sul successo o l'insuccesso Golf V, voglio vedere come andranno le vendite di Astra e Focus. Come dicevo molti post fa, ho l'impressione che sia tutto il segmento C ad essere in crisi.
Email  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Marzo 23, 2004, 15:05:40 pm
Utente standard, V8, 350 posts
sono d'accordo in generale, ma ritengo che l'eliminazione di esp/asr non possa portare a grandi economie.  Credo infatti che tali apparati abbiano costi di produzione molto bassi, ben diversi dal costo quale optional se non previsto di serie...

Si, il problema, a mio avviso, per VW è rendere appetibile la propria vettura media a fronte di un mercato saturo e di una concorrenza agguerrita dove il 'premium price' non paga più come tattica commerciale.
Ciò si può ottenere rivedendo la gamma base 'trendline', di per se avente già tutti gli accessori indispensabili.
Ad esempio, prendiamo la TDI 105 5p Trendline.
Di serie costa circa 20,214 euro. Includiamo il climatizzatore di serie senza costi aggiuntivi. eliminando ESP e ASR diciamo che il listino si abbasserebbe di almeno 500 euro (è il costo medio offerto come optional). Includiamo anche un'autoradio con mangianastri e 4 altoparlanti (più che decente, e la mk IV lo aveva di serie) senza maggiorare il prezzo (quanto può costare un'autoradio tipo la 'beta' della scorsa serie? è così alto il costo di produzione?), eliminiamo la chiusura con telecomando, (saranno altri 100 euro?).
Per 19.614 euro circa (ma ovviamente è una stima approssimata) pari a circa 37 mln di lire si ha una vettura completa, che ha tutto ciò che serve e con un allestimento pari, che so, all'astra 3a serie elegance (all'incirca ma l'equipaggiamento di serie sembrerebbe coincidere almeno al 90%), che costa 20.000 euro (e che non ha esp di serie così come non ha i fendinebbia, ad esempio).
Un cliente medio, quindi, potrebbe anche optare per la Golf, considerata una certa 'parità' di prezzi e allestimenti.
Se il TDI da 90 cv costasse, come si vocifera, 1500 euro in meno, con questa dotazione di accessori potrebbe essere una buona vettura, davvero concorrenziale.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf 1.9 TDI 90CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 23, 2004, 15:20:23 pm
Visitatore, , posts
Non so quanto convenga eliminare l'ESP. Su molti mercati ormai è considerato come l'ABS e cioè parte delle dotazioni di serie di una vettura moderna dal segmento C in su, anche le assicurazioni ne tengono conto nello stabilire l'indice di rischio del veicolo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.