|
845 Visitatori + 2 Utenti = 847
ChS, &re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale trazione permette maggior velocità?
Passat Variant 4WD |
7 (63.6%) |
Passat Variant 2WD |
4 (36.4%) |
|
|
Voti Totali: 11 |
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 24, 2004, 17:57:38 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Si puo' quindi concludere che "per una guida tranquilla", nel senso di guida non al limite, l'unico vantaggio della TI si puo' trovare in una maggiore trazione sulla neve e fondi difficili?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2004, 17:59:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Analisi abbastanza corretta. Su una Murcielago la TI serve, su una passatona no (parliamo di prestazione pura e fondi buoni, ovviamente...).
Ricordo comunque che la capacità di trazione laterale e longitudinale di una gomma sono "supplementari": ciò significa che se una gomma è TOTALMENTE impegnata in tenuta laterale, non potrà assolutamente generare trazione longitudinale (e viceversa). Quindi, TA, TP, o TI, la spinta di trazione sarà disponibile/sfruttabile solo quando si comincia ad uscire dalla situazione di massimo impegno laterale (come da post citato).
secondo voi,una gallardo con la tp invece della ti andrebbe + forte?se si perchè? « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 17:59:18 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 24, 2004, 18:08:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si puo' quindi concludere che "per una guida tranquilla", nel senso di guida non al limite, l'unico vantaggio della TI si puo' trovare in una maggiore trazione sulla neve e fondi difficili?
Credo in linea di massima sia corretto, purtroppo le variabili in gioco sono diverse e i test professionistici degli addetti scarseggiano, per poter tracciare un quadro più dettagliato ! Vediamo, tra una decina di giorni sarò piacevolmente 'occupato' in pista a Imola su vetture AMG varie, chiederò lumi agli istruttori !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2004, 18:13:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Credo in linea di massima sia corretto, purtroppo le variabili in gioco sono diverse e i test professionistici degli addetti scarseggiano, per poter tracciare un quadro più dettagliato ! Vediamo, tra una decina di giorni sarò piacevolmente 'occupato' in pista a Imola su vetture AMG varie, chiederò lumi agli istruttori ! se ne hai la possibilità fatti spiegare un pò la questione tp vs ti nella guida sportiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 24, 2004, 18:15:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
se ne hai la possibilità fatti spiegare un pò la questione tp vs ti nella guida sportiva
Non mancherò di ragguagliare, congiuntamente a una buona dose di materiale fotografico della giornatina ad hoc (04.04, ingresso solo su invito) ! « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 18:16:06 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 18:54:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Domanda da 'gnurant:
la passat in questione, oltre ad avere la traz. sui due assali, ha pure differenziali autobloccanti o qualche dispositivo del genere ?
Credo che i differenziali sugli assi sono liberi ma ha un torsen centrale. « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 18:54:45 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 24, 2004, 18:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che i differenziali sugli assi sono liberi ma ha un torsen centrale.
Se e' cosi' la cosa non e' molto bella. Per accelerare bene in curva non basta l'integrale, ci vuole l'autobloccante, altrimenti le ruote interne pattinano e ciao. Naturalmente esp asr e boiate varie ti tengono diritto, ma la trazione non c'e'. Meglio una TP con l'autobloccante. « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 19:00:25 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 19:08:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Naturalmente esp asr e boiate varie ti tengono diritto, ma la trazione non c'e'.
Bhe... in realtà dovrebbe essere "emulato" con i freni. Se blocchi la ruota che "sgomma" l'altra fa presa. Certo che cosi' solleciti molto i freni su percorsi molto scivolosi. Sicuramente ChB ne sa di piu'. Questa discussione era già stata iniziata tempo fa, poi e' caduta nel dimenticatoio.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 19:12:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io credo che se continuiamo a 'demoralizzare' il Valt fra poco si presenterà con sto coso! Quello si che ha la trazione permanente !!!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 24, 2004, 19:17:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 24, 2004, 19:19:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|