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652 Visitatori + 0 Utenti = 652
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alura |
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Marzo 24, 2004, 17:08:10 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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quattroruotefan |
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Marzo 24, 2004, 17:30:53 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 24, 2004, 18:41:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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c'è il 1,4 8v....decisamente più consono alle dimensioni (e alla massa) della macchina rispetto al 1.2 16v
Questo è da vedere.... un 1.2 16v è vero che non è il massimo per girare in città ma è migliore come guidabilità......
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Marzo 24, 2004, 18:44:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo è da vedere.... un 1.2 16v è vero che non è il massimo per girare in città ma è migliore come guidabilità...... Bah.....non ne sono per niente convinto.....non stiamo parlando di una Catheram da gara....ma di iper-cicciotta punto non a caso gli americani...che per certe cose sono anni luce davanti a noi affermano "nothing substitutes inches cubic"
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 24, 2004, 18:47:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Questo è da vedere.... un 1.2 16v è vero che non è il massimo per girare in città azz...certo che scendere da un 1.9turbodiesel e salire su un 1.2 aspirato 16v sulle prime te le fa scalare... ho fatto un giretto di 1 minuto cronometrato(durante il quale mia sorella mia ha telefonato 3 volte x riportargli la macchina)con la Y,e sentire quel mortorio li in basso è frustrante Salendo sui 4000 esce abbastanza bene,ma non mi sono spinto troppo in su visto che ha appena 16Km.Al minimo il rumore non si sente (abituato al mio diesel avevo paura che si spegnesse ),salendo di giri c'è una simpatica rombosità. Non ci crederete ma mi sono sentito + osservato nella y AZZURRA che quando prendo la s GRIGIA di mio padre....mi guardavano tutti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 24, 2004, 18:48:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Bah.....non ne sono per niente convinto.....non stiamo parlando di una Catheram da gara....ma di iper-cicciotta punto non a caso gli americani...che per certe cose sono anni luce davanti a noi affermano "nothing substitutes inches cubic" Guarda che con l'8v in alto non hai molto tiro.. il 16v 80cv va poco perchè le macchine sono sempre più pesanti... ma un motore 16v lo trovo migliore di un 8... indubbiamente...specie su auto di dimensioni generose come la punto, sì compatta ma che si presta ad essere anche auto di famiglia....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 24, 2004, 18:49:15 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
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Bah.....non ne sono per niente convinto.....non stiamo parlando di una Catheram da gara....ma di iper-cicciotta punto non a caso gli americani...che per certe cose sono anni luce davanti a noi affermano "nothing substitutes inches cubic" Su questo ti sbagli, la 1.2 16v è onesta, non va un cazzo, ma è onesta, se la confronti alla 1.2 8v la differenza è abissale..... questo mi permette di pensare che la 1.4 8v sia assolutamente inutile, un conto sarebbe stata 16v, ma 8 sarà solo un polmone che in pochi preferiranno alla 1.2.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Marzo 24, 2004, 18:51:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda che con l'8v in alto non hai molto tiro.. il 16v 80cv va poco perchè le macchine sono sempre più pesanti... ma un motore 16v lo trovo migliore di un 8... indubbiamente...specie su auto di dimensioni generose come la punto, sì compatta ma che si presta ad essere anche auto di famiglia....
appunto che è auto di famiglia è meglio avere 2kgm in più a 2500-3000 giri per sopportare meglio moglie+figli+bagagli+clima che 2-3cv in più e 20.000giri di allungo....generalmente il signor Rossi raramente supera i 3500......quindi
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 24, 2004, 18:53:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Su questo ti sbagli, la 1.2 16v è onesta, non va un cazzo, ma è onesta, se la confronti alla 1.2 8v la differenza è abissale.....
questo mi permette di pensare che la 1.4 8v sia assolutamente inutile, un conto sarebbe stata 16v, ma 8 sarà solo un polmone che in pochi preferiranno alla 1.2.
bisognerà vedere quanti cavalli avrà.........probabilmente starà sugli 80-85, visto che "pare" che il 16v avrà uno step evolutivo.... e tra un 1,4 8v da 80cv e un 1,2 16v da 80cv preferisco indubbiamente.......
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 24, 2004, 18:54:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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appunto che è auto di famiglia è meglio avere 2kgm in più a 2500-3000 giri per sopportare meglio moglie+figli+bagagli+clima che 2-3cv in più e 20.000giri di allungo....generalmente il signor Rossi raramente supera i 3500......quindi
Non è vero... sulla panda concordo, la guidi in città ma su una media come la punto no... una 1.4 mi pare da 75cv se non ricordo male sarà peggio di una 1.2 da 80cv.... se voglio una macchina da girare in città vado sul 1.2, altrimenti 1.4 16v o 1.2 16v... guarda caso adesso il 1.4 su punto non vende... stravende il Mjtd ma l'unico benza che si salva è il 1.2 16v....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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La Lybra morirà prima dell'estate. Non capiscono un caxxo
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2004, 01:08:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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appunto che è auto di famiglia è meglio avere 2kgm in più a 2500-3000 giri per sopportare meglio moglie+figli+bagagli+clima che 2-3cv in più e 20.000giri di allungo....generalmente il signor Rossi raramente supera i 3500......quindi
Sono d'accordissimo, sopratutto se ci sarà pure la versione 16v ad affiancarlo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2004, 06:31:34 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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Non è vero... sulla panda concordo, la guidi in città ma su una media come la punto no... una 1.4 mi pare da 75cv se non ricordo male sarà peggio di una 1.2 da 80cv.... se voglio una macchina da girare in città vado sul 1.2, altrimenti 1.4 16v o 1.2 16v... guarda caso adesso il 1.4 su punto non vende... stravende il Mjtd ma l'unico benza che si salva è il 1.2 16v....
qui mi permetto di dissentire, per motivi di lavoro ho dovuto noleggiare nelle scorse 3 settimane , sullo stesso percorso, una Seat 1.4 5p 75 cv ed una Corsa 1.2 16 75 cv... stessa potenza, ma la Corsa è più compatta e leggera...niente da fare..la Seat 1.4 va proprio meglio..come allungo..e come minor necessità di impiccare il motore. Poi chiaramente tra un 1400 schifoso ed un ottimo 1200 , vince il 1200..ma in generale il 1400 va meglio. Tieni anche conto che spesso, il motore più grosso, magari 8v, a parità di potenza, consente di risparmiare qualcosa come tecnologia e materiali..le 2 valvole assorbono potenza per la distribuzione, puoi fare a meno delle punterie idrauliche...etc etc.. oppure fai come molti, e prevedi il 1.4 16v..ma con 2 livelli di potenza: 75 cv per le versioni economiche e 100 per le sportive..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 25, 2004, 10:22:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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qui mi permetto di dissentire, per motivi di lavoro ho dovuto noleggiare nelle scorse 3 settimane , sullo stesso percorso, una Seat 1.4 5p 75 cv ed una Corsa 1.2 16 75 cv... stessa potenza, ma la Corsa è più compatta e leggera...niente da fare..la Seat 1.4 va proprio meglio..come allungo..e come minor necessità di impiccare il motore. Poi chiaramente tra un 1400 schifoso ed un ottimo 1200 , vince il 1200..ma in generale il 1400 va meglio. Tieni anche conto che spesso, il motore più grosso, magari 8v, a parità di potenza, consente di risparmiare qualcosa come tecnologia e materiali..le 2 valvole assorbono potenza per la distribuzione, puoi fare a meno delle punterie idrauliche...etc etc.. oppure fai come molti, e prevedi il 1.4 16v..ma con 2 livelli di potenza: 75 cv per le versioni economiche e 100 per le sportive..
Ok, ma il 1.4 16v Vw è 75cv.... l'ho provato anch'io perchè mio cugino ha la Lupo, buon motore ma non ho notato differenza dal mio 1.2 anzi.... la punto va di più, 86cv vs 75 ed anche i consumi sono pressochè identici... siamo partiti assieme per andare in montagna, stesso percorso uno dietro l'altro ed abbiamo consumato la stessa cifra... l'unico vantaggio maggiore del 1.4 è che ha più freno motore e tante volte ti basta scalare senza necessariamente frenare!! Altro discorso... tutte le altre case mettono 1.0 16v, 1.2, 1.4 tutti 16v, offrono una vasta gamma di scelta e fiat mi offre sono la versione 1.4 a 16v.... non mi sembra molto sensato.... servirebbe molto di più fare come dici tu 2 livelli di potenza, entrambi 1.4 16v
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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