|
927 Visitatori + 1 Utente = 928
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2004, 17:31:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non è esattissimo.....il modulo e la grandezza stessa dell'ingranaggio.....sia perchè è più grosso (e il materiale di solito lo paghi a peso) si perchè ha tempi di lavorazione più lunghi, magari richiede utensili più costosi ecc ecc Cazzo Diabo, stiamo sempre palrando di cambi per automobili; va bene, puoi avere un aumento di grandezza, un modulo di 1 punto superiore, ma che incidenza hai? Suvvia, irrisoria, stiamo parlando di un costo superiore di al max 5%, non di più. Non è che un cambio ha modulo 10 e diametro 35 e l'altro modilo 100 e diametro 1500 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 24, 2004, 17:38:19 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
ossia motori del progetto 939!
1.9 JTS 160cv
2.2 JTS 190cv
3.2 JTS 265cv
1.9 mjet 120cv
1.9 mjet 150cv
2.4 mjet 200cv TA e 4x4
3.0 V6 mjet 250cv 4x4
aggiungo..i photoshop ci azzaccano.....muso e fiancata tipo Brera......ed è ENORME!!! sembra un 166
Sulle nostre strade si deve andare sempre piu' piano e fanno auto che van sempre piu' veloci??? Ma che CAXXATA è mai questa??? Per non parlare delle dimensioni sempre maggiori (chi ha a disposizione autorimesse di queste dimensioni e posti auto un po' dovunque)?? A parte questo non è assurdo che i motori partano da 1.9litri??? Per le altre motorizzazioni tutto ok, anche se una versione di punta sviluppata eventualmente dall'autodelta non guasterebbe. In pratica andrebbe ampiata la gamma un po' verso il basso e un po' verso l'alto, specie per i motori a benzina. Ci vuole un 1.6 litri a benzina. « Ultima modifica: Marzo 24, 2004, 17:39:34 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 24, 2004, 17:46:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cazzo Diabo, stiamo sempre palrando di cambi per automobili; va bene, puoi avere un aumento di grandezza, un modulo di 1 punto superiore, ma che incidenza hai? Suvvia, irrisoria, stiamo parlando di un costo superiore di al max 5%, non di più. Non è che un cambio ha modulo 10 e diametro 35 e l'altro modilo 100 e diametro 1500 ... ti faccio un esempietto pratico.....ricordati che l'area aumenta col quadrato del raggio... quindi aumentare la dimensione di un ingranaggio di un 1mm (poniamo.....da raggio 25mm a raggio) significa aumentare del 10% il suo volume....infatti nell'esempio di passa da una superficie di 1964 a una di 2123mm2..... e per reggere un coppia superiore del 10-15% ti serve un ingranaggio ben più grosso del 10%....in quanto bidogna tener conto del coefficiente di sicurezza....che di solito moltiplica per TRE tutte le differenze
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2004, 17:50:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non capisco a quali costi alludano...mi sembra proprio 'na strunzata mah,che cambi diversi abbiano costi e qualità diverse mi semba plausibile no!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 24, 2004, 18:09:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sulle nostre strade si deve andare sempre piu' piano e fanno auto che van sempre piu' veloci??? Ma che CAXXATA è mai questa??? Per non parlare delle dimensioni sempre maggiori (chi ha a disposizione autorimesse di queste dimensioni e posti auto un po' dovunque)?? A parte questo non è assurdo che i motori partano da 1.9litri???
Per le altre motorizzazioni tutto ok, anche se una versione di punta sviluppata eventualmente dall'autodelta non guasterebbe. In pratica andrebbe ampiata la gamma un po' verso il basso e un po' verso l'alto, specie per i motori a benzina. Ci vuole un 1.6 litri a benzina.
Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 24, 2004, 18:46:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh, i presupposti dei motori ci sono... speriamo azzecchino sia il sound che la linea della macchina... ultimamente alfa sta procedendo bene.. speriamo continui così
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 26, 2004, 21:06:42 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...
L'Autodelta la puoi usare anche in pista e serve per mantenere alta l'immagine del marchio. Le motorizzazioni piccole servono a tutti per risparmiare , visto che la potenza la si puo' utilizzare davvero poco In pratica va ampliata la gamma sia verso il basso che verso l'alto. Eventualmente si potrebbero evitare alcune motorizzazioni intermedie.
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Marzo 27, 2004, 18:39:35 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Prima dici che ci voglio motori + piccoli perchè sulle nostre strade si va sempre più piano e poi dici che ci vuole una versione più potente per l'Autodelta? Mah ...
Paragonando con la gamma attuale mi manca il 2.5, che lo mandino a morte? Non sarà un po' esagerato limitare i benza "umani" a 2.2??? E poi il 3.0V6 mi è nuovo... siamo sicuri?
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 27, 2004, 21:03:34 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
con un 1.6 ho ide che non si muova se quello che è statos critto corrisponde al vero . deve essere in mastodonte sta alfazza nuovo corso.
Davvero curioso il fatto che la facciano mastodontica allora! Ma le alfa non dovrebbero essere berline particolarmente dinamiche per divertirsi percorrendo una statale di montagna con un certo brio? E poi, a parte questo, continuo a non comprendere il fatto che le auto crescano e lo spazio per parcheggiarle diminuisca Ma questo ovviamente non è un fenomeno che riguarda solo le alfa!
|
|
|
|
|
Dejan |
|
|
Marzo 28, 2004, 22:47:04 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Ho sentito parlare che è prevista anche una versione con il motore benzina di 2800 ccm con 230 cv . Da noi in Serbia , si parla alla grande anche di una versione supersportiva da 400 cv .
Ciao
|
|
_____________________________ Un salutone di Serbia e Montenegro
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 29, 2004, 16:49:59 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Ho sentito parlare che è prevista anche una versione con il motore benzina di 2800 ccm con 230 cv . Da noi in Serbia , si parla alla grande anche di una versione supersportiva da 400 cv .
Ciao
non per creare delusione ma credo che la versione da 400 cv è (e resterà) solo una chimera.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|