|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 24, 2004, 20:32:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
un profondo estimatore del prodotto Nipponico e perche? Secondo voi perche' e' in crisi il concetto del "premium price" (che sta alla base praticamente dell'intera offerta Tedesca) oltre agli ovvi motivi di crisi economica??? (ovvio che io parlo dagli USA dove il dominio Nipponico e' ormai consolidato) E secondo voi a che cosa e' dovuto il declino dell'auto made in Germany (eccezzion fatta per BMW che comunque e' sempre un prodotto di "nicchia") La mia teoria e' che i "gialli" (almeno le case di punta)adottando una capacita' logistica assai superiore riescono a sfornare prodotti tecnologicamente superiori e piu' affidabili a costi piu' contenuti, hanno iniziato con le piccole e man mano sono saliti di livello con la chiara strategia del consolidare il loro dominio in un determinato segmento prima di attaccare il successivo. Questa politica sta "asfissiando" i costruttori Tedeschi chiudendoli sempre piu' all'angolo e colpendoli "dove fa piu' male" ovvero i prodotti di larga diffusione, lasciando mano libera momentaneamente ai teutonici nel segmento iperlusso e strafalcionate simili (vedi Maybach, tanto per fare un'esempio), ma se continua cosi' i costruttori teutonici non avranno piu' risorse finanziarie sufficienti da buttare nelle loro avventure napoleoniche a 4 ruote. Secondo voi come reagiranni i Tedeschi??? lasceranno che i Nipponici se li mangino letteralmente vivi come stanno facendo??? abbasseranno i prezzi rinunciando al premium price??? Finora mi sembra che vogliano procedere imperterriti per la loro strada...(cocciutagine crucca forse...eheheheh) A questo scenario aggiungiamoci la disastrosa acquisizione di Chrysler da parte di Daimler......(invece ritengo che una delle fusioni piu' riuscite recentemente nella storia dell'auto e' stata quella tra Nissan e Renault data invece per spacciata all'inizio....) Vostre opinioni??? si aprano le danze!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2004, 20:40:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho una certa ammirazione per le auto giapponesi, ma non per tutte ovviamente.. a me piacciono moltissimo le sportive giapponesi, sono un grande esempio di tecnica applicata e in molti casi sono delle vere sportive che mirano alla soddisfazione pura della guida senza badare troppo ai compromessi. Credo che i tedeschi siano in crisi (a dir la verità penso solo la VW..) perchè hanno tirato troppo la corda con i prezzi senza dare in cambio un adeguato innalzamento della qualità, almeno percepita.. la nuova Golf ne è un esempio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2004, 21:57:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e se la opirus (amanti qui in USA) fosse stata piu' originale esteticamente avrebbe avuto molte piu' chances. Come finiture le ultime Hyundai e Kia non hanno nulla da invidiare alle migliori case
Bah dubito che da noi avrebbe fatto strage anche con una linea più avvincente, le manca comunque un brand forte ed esclusivo, indispensabile a certi livelli..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:10:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Come finiture le ultime Hyundai e Kia non hanno nulla da invidiare alle migliori case
.... riguardo al mio Sorento non posso che confermare. Ottimi assemblaggi uniti a dei buoni materiali
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:16:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bah dubito che da noi avrebbe fatto strage anche con una linea più avvincente, le manca comunque un brand forte ed esclusivo, indispensabile a certi livelli..
Secondo me non la devi pero' vedere come alternativa a classe E o simili. Non e' assolutamente paragonabile, come giustamente sottolinei tu, ne come brand ne come contenuti tecnologici e grado di raffinatezza. Ed infatti i prezzi lo dimostrano. Mi verrebbe da dire che e' un "vorrei ma non posso" inteso nel senso positivo della cosa.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 24, 2004, 22:26:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ricordiamo che la Opirus e' un modello apripista, probabilmente neanche il modello che verra' dopo potra' impensierire, le marche piu' affermate ma forse il modello dopo ancora potra cominciare a farsi sentire... Ricordiamoci dei primi tentativi Giapponesi da fare berline di lusso.....facevano veramente ridere...ora provate a ridere di Lexus o Acura.... Per Alura, comunque la Opirus i contenuti teconologici ce li ha, ovvio non al top ma non e' male, il neo piu' grosso e' il propulsore ancora senza la fasatura variabile e con il monoblocco in ghisa oltre che alle prestazioni 'tranquille" (d'altronde perfettamente in linea con lo spirito della vettura) Alla fine ha il controllo della stabilita', uno schema di sospensioni multilink il cambio sequenziale, il navigatore satellitare ad attivazione vocale, il cruise control interattivo, il climatizzatore multizona, i sensori di parcheggio, persino i porta bibite refrigerati!!!! Che pretendete di piu??? Io ne ho provata una e vi dico che il comfort e le finiture sono davvero notevoli Credo che si debbano fare solo elogi alla Kia per essere riusciti a raggiungere risultati simili al primo colpo. La Sorento poi qui e' diventato un vero e proprio fenomeno e ci sono liste d'attesa abbastanza lunche se non vi accontentate degli esemplari in giacenza dal concessionario....datemi del pazzo ma a me come linea piace molto piu' della Cayenne......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:29:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La Sorento poi qui e' diventato un vero e proprio fenomeno e ci sono liste d'attesa abbastanza lunche anche qui a dire il vero... un mio amico mi ha detto di aver ricevuto senza problemi l'acconto che aveva dato indietro,il venditore gran sborone diceva che tanto non aveva problemi a piazzarla subito!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:32:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
anche qui a dire il vero... un mio amico mi ha detto di aver ricevuto senza problemi l'acconto che aveva dato indietro,il venditore gran sborone diceva che tanto non aveva problemi a piazzarla subito!
In Italia i tempi di attesa nei canali ufficiali sono ancora superiori a 9 mesi. Per ora e' "quasi" un assegno circolare.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:33:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me non la devi pero' vedere come alternativa a classe E o simili. Non e' assolutamente paragonabile, come giustamente sottolinei tu, ne come brand ne come contenuti tecnologici e grado di raffinatezza. Ed infatti i prezzi lo dimostrano. Mi verrebbe da dire che e' un "vorrei ma non posso" inteso nel senso positivo della cosa.
Questo è vero, però considerando dotazioni, dimensioni e meccanica.. il confronto è naturale. Magari con il passare degli anni riusciranno a fare ciò che Lexus ha fatto in America, forse.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 24, 2004, 22:35:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda, pensavo proprio l'altro giorno, dopo aver visto una Cayenne nera con maxi ruote da almeno 20", che la gente la compra solo per il marchio che porta. I gusti estetici sono soggettivi, ma quando vedi una tale quantità di persone che reputano la macchina brutta, evidentemente c'è qualcosa che non và Io stesso che non amo i SUV, se fossi obbligato a prenderne uno prenderei probabilmente un Cayenne, ma solo perchè ha doti stradali molto elevate e perchè ha un signor motore, oltre che un marchio che fa le scarpe agli avversari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2004, 00:30:05 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Scusa Marco ma la qualità della pelle non mi è parsa proprio niente di eccezionale e anche il materiale della plancia è a livello di una C standard...vabbé che guido una Stilo e non posso giudicare, però dire che Hyunday è a livello delle migliori come materiali mi pare un po' ardito...aggiungiamo che il design è quel che è (ora a qualcuno potranno anche piacere, ma Lacetti, Opirus, Evanda, Rio, Carens & Co hanno l'appeal estetico di una lavatrice...). Il Sorento è riuscito davvero benissimo e i risultati di vendita lo dimostrano...un'altra auto che IMHO è uscita davvero bene e che meriterebbe molto più successo di quello che non ha avuto (forse per colpa dei motori) è la Hyunday Coupé...l'ultima versione IMHO è bellissima e ha un prezzo eccezionale! « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 00:31:16 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 25, 2004, 01:38:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io non posso giudicare gli ultimi prodotti europei non tedeschi (qui non arrivano) ma specie la Sorento e la Amanti (Opirus in Italia) hanno una finitura e qualita' dei materiali ottima quasi al livello di una tedesca. (ovviamente non pari o superiore...e ci mancherebbe data la differenza di prezzo!!!) Non posso parlare per le coreane piu' piccole che non conosco molto bene. Sulla linea....si sa devono crescere ancora molto (eccezzion fatta per l'ottima Sorento) Hai avuto modo di osservare da vicino una Sorento o meglio una Opirus e di vedere gli interni? io sono rimasto davvero sbalordito considerando che si tratta di una Kia....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|