|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2004, 09:02:23 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Hai avuto modo di osservare da vicino una Sorento o meglio una Opirus e di vedere gli interni? io sono rimasto davvero sbalordito considerando che si tratta di una Kia.... Si...la Opirus al Salone di Ginevra e, a parte il design della plancia e alcune "cadute di stile" era davvero finita molto bene...solo la pelle dei sedili non mi ha "esaltato". Resta il fatto che la qualità percepita resta IMHO notevolmente inferiore non solo rispetto alle tedesche, ma anche rispetto a 166 e Thesis ad esempio...certo che vista la differenza di prezzo si potrebbe anche chiudere un occhio, peccato solo per la linea davvero anonima...il Sorento ce l'ha Alura, ci son salito a bordo alcune volte e come detto ho trovato la pelle dei sedili piuttosto "plasticosa"...inoltre molti materiali (ad esempio della parte superiore della plancia) son migliori sulla mia Stilo... resta anche lì il fatto che con quello che costa rispetto alla concorrenza è molto appetibile...a differenza di altre "sorelle e cugine" ha poi una linea davvero bella, e infatti vende a secchiate... basta poco, che ce vo'?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 25, 2004, 10:18:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusa Marco ma la qualità della pelle non mi è parsa proprio niente di eccezionale e anche il materiale della plancia è a livello di una C standard... Infatti ho precisato "la mia Sorento", non tutte le kia o tutte le hyundai. (infatti la santa fe, che dovrebbe essere una concorrente della sorento ha dei materiali decisamente piu' infelici, con plastiche rigide anche nella parte alta) Comunque a Ginevra ci sono salito sulla Opirus. Da dentro e' non e' niente male. Il problema e' quando scendi e ti giri a guardarla
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 25, 2004, 12:04:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ormai come macchine foto solo più jap, a parte il banco ottico su cui resiste qualcosa di tedesco (linhof, Schneider),pellicole, stampanti, scanner, tutto jap, le macchine che mi piacciono sono jap (Honda, Lexus, Toyota Prius), gli Shinkansen sono di gran lunga i treni migliori che ho mai preso, mi manca solo un gatto jap. Moglie jap no, se è come Yoko Ono, porta male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 25, 2004, 12:06:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Moglie jap no, se è come Yoko Ono, porta male fantastica!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 25, 2004, 12:17:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
in ogni caso l'amico Saturn vive negli USA una situazione che qui ion Europa è ben lungi dal concretizzarsi. Certo gli USA hanno una lunga esperienza di invasione giapponese...la stessa industria made in Detroit fu letteralmente messa in ginocchio alla fine degli anni '80 e lo sforzo per risollevarsi e respingere l'invasione (cosa poi non del tutto riuscita) fu enorme...il tuo stesso nick riporta il nome di uno dei simboli della lotta americana per la conquista dei segmenti medi: l'auto americana da 10.000 dollari. Ricordo che all'epoca studiando il fenomeno per cause scolastiche mi imbattei anche in fenomeni del tipo rivenditori d'auto americane che tenevano in esposizione una Toyota facendo pagare agli avventori 1$ per dargli una martellata.
Ma come dicevo prima qui in Europa le tedesche "premium" sono si sotto attacco da tutti i lati (Peugeot, Citroen, Ford, Honda, Subaru....mancano solo gli italiani sigh) ma l'automobilista europeo conserva ancora quella mentalità (giusta o sbagliata non sono qui a dirlo io) per cui il prodotto giapponese lo lascia ancora indifferente soprattutto per questioni di styiling e d'immagine. Certamente la situazione rispetto a 10 anni fa è molto cambiata...ma da qui a mangiarsi i tedeschi (ripeto: in Europa) ce ne passa di acqua sotto i ponti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 25, 2004, 12:19:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
in ogni caso l'amico Saturn vive negli USA una situazione che qui ion Europa è ben lungi dal concretizzarsi. Certo gli USA hanno una lunga esperienza di invasione giapponese...la stessa industria made in Detroit fu letteralmente messa in ginocchio alla fine degli anni '80 e lo sforzo per risollevarsi e respingere l'invasione (cosa poi non del tutto riuscita) fu enorme...il tuo stesso nick riporta il nome di uno dei simboli della lotta americana per la conquista dei segmenti medi: l'auto americana da 10.000 dollari. Ricordo che all'epoca studiando il fenomeno per cause scolastiche mi imbattei anche in fenomeni del tipo rivenditori d'auto americane che tenevano in esposizione una Toyota facendo pagare agli avventori 1$ per dargli una martellata.
Ma come dicevo prima qui in Europa le tedesche "premium" sono si sotto attacco da tutti i lati (Peugeot, Citroen, Ford, Honda, Subaru....mancano solo gli italiani sigh) ma l'automobilista europeo conserva ancora quella mentalità (giusta o sbagliata non sono qui a dirlo io) per cui il prodotto giapponese lo lascia ancora indifferente soprattutto per questioni di styiling e d'immagine. Certamente la situazione rispetto a 10 anni fa è molto cambiata...ma da qui a mangiarsi i tedeschi (ripeto: in Europa) ce ne passa di acqua sotto i ponti
Dipende, io sono convintissimo che jap sia meglio che crucco, e non credo di essere il solo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 25, 2004, 12:23:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Dipende, io sono convintissimo che jap sia meglio che crucco, e non credo di essere il solo.
e chi ha detto che sei solo? anche per me per alcuni aspetti è così. Il fatto è che non siamo in moltissimi, basta guardare le strade. Intendevo far notare come l'automobilista USA sia più attento a determinati parametri nell'ambito dei quali i jap sono due spanne avanti a tutti, I medesimi parametri non hanno ancora acquisito in Europa gli stessi valori « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 12:25:02 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 25, 2004, 12:39:50 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
In Svizzera abbiamo un poco di esperienza in piu' rispetto all'Italia con i prodotti Jap. Mio padre fu uno dei primi ad acquistare una Datsun 2400GT, eravamo nel 1970 e ricordo che si trattava di un'auto che viaggiava a piu' di 200Km/h! In Italia ci guardavano come se fossimo dei marziani. Erano le prima Jap in Svizzera. Con gli anni i prodotti Jap sono diventati pero' piu' costosi, fino ad allinearsi alla concorrenza italiana, francese e pure tedesca con Opel e Ford. Alla fine degli anni 80 e inizi 90 i Jap hanno abbandonato le auto sportive tipo la Violet che vinse l'East African Safari e le 260 o 280Z per passare a prodotti di massa piu' banali. La filosofia era pero' quella di proporre novità a ritmi intensi e questa non sempre venne apprezzata da un pubblico che vedeva dopo due anni il suo acquisto appartenere al passato. Questo porto' ad una diminuzione della richiesta di tali prodotti ma la pressione subita da Toyota, Nissan, Honda e company fu positiva perchè decisero di passare nuovamente all'attacco e il risultato lo vediamo oggi. In passato mai avrei acquistato un auto giapponese ritenendole totalmente anonime, ma oggi queste hanno carattere. La qualità dell'auto tedesca dovrebbe apparire dopo quattro o cinque anni di utilizzo. Per i primi tre anni la differenza con il prodotto Jap è praticamente inesistente, magari le Jap hanno qualche scricchiolio in piu' ma dopo tot anni. Certo che tra una 350Z e una SLK 320 oggi ci ballano non pochi soldi e a livello di immagine non credo siamo poi tanto lontani.
Barn
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 25, 2004, 13:17:48 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Dipende, io sono convintissimo che jap sia meglio che crucco, e non credo di essere il solo.
Alcune sono sicuramente meglio. Ma si sà, per vendere non basta essere meglio. Quante Lexus circolano in Italia? Anche qui da me, dove di giap se ne vendono parecchie da una vita (al mio arrivo dall'Italia a fine '83 comperai la prima Toyota Corolla coupé 1600 16v 124 cv arrivata in Lussemburgo. Prezzo di poco superiore alla Ritmo 105TC che ero anche stato a vedere) di Lexus ne vedi una ogni morte di papa. Puoi girare veramente dei mesi prima di vederne una. Eppure la 300GS (se non mi sbaglio di nome) a me piace anche di linea oltre che di interni e dotazioni e ha anche un bel motore. Eppure non ne vendono..... e se ce l'avessi e dovessi fare una permuta sarebbero c.... acidi... « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 13:19:57 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 25, 2004, 13:27:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Quante Lexus circolano in Italia? ottimo esempio lou: bisogna cercarle col lumicino
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 25, 2004, 13:30:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ottimo esempio lou: bisogna cercarle col lumicino
Di RX300 vecchie e nuove se ne vedono abbastanza. Anche la IS200 ogni tanto capita di vederla. Certo che secondo me, benzina x benzina, la IS300 potrebbe avere piu' successo della 200 vista l'impronta sportiva. Bah... valli a capire. « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 13:30:28 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 25, 2004, 15:35:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
non mi definisco un giapponesista convinto , piuttosto un ex jpscettico. Come molti europei oi sempre guardato alle auto provenienti dal paese del sol levante con un certo " disprezzo " mal celato. Si , belle , si carine , si affidabili ma anonime , senza personalità , messe insieme alla bell'e meglio , carnessoni etc etc. Invece con il passare del tempo e degli anni mi sono reso conto di come fossero , per lo più , auto di sotsnaza e non di facciata . Le jap sono , non tutte oviamente , tutto arrosto e niente fumo , al contrario di alcune loro colleghe europee che della cortina fumogena hanno fatto il loro cavallo vincente ( alfa Gt , Golf V , Mecedes C classe solo per fare alcuni esempi ) Un po come le auto svedesi , solide e concrete. Ti danno quello che promettono , non come alcune che ti abbagliano con il potere del marchio o di uan buona finitura della palncia . La sostanza c'è e la percepisci tutta . La mia prox auto sarà mede in sol levante anche in virtù di queste considerazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 25, 2004, 15:37:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le jap sono , non tutte oviamente , tutto arrosto e niente fumo , al contrario di alcune loro colleghe europee che della cortina fumogena hanno fatto il loro cavallo vincente ( alfa Gt , Golf V , Mecedes C classe solo per fare alcuni esempi )
Questa me la spieghi.. che ha l'Alfa GT? E la classe C? Bah..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|