|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 25, 2004, 10:35:52 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se ti fidi di Danny, potrei farli verificare a Lui Vogliamo una foto della sua espressione quando li vedrà... (questa non la posson capire tutti )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 25, 2004, 10:36:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
direi di no...però più che preoccuparmi di muso in salita/discesa, io sterzo le ruote in modo che , in caso di movimento, la vettura vada da lato del "male minore" , cioè NON in mezzo alla strada ma magari percorra 20-30 cm e poi si appoggi a qualcosa, marciapiede, muro, palo.. ovviamente conto che NON accada
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2004, 10:39:15 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
direi di no...però più che preoccuparmi di muso in salita/discesa, io sterzo le ruote in modo che , in caso di movimento, la vettura vada da lato del "male minore" , cioè NON in mezzo alla strada ma magari percorra 20-30 cm e poi si appoggi a qualcosa, marciapiede, muro, palo.. ovviamente conto che NON accada
Già che l'hai tirata fuori.... ma lasciando l'auto ferma con le ruote sterzate, provoco qualche danno a lungo andare???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 25, 2004, 10:43:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Già che l'hai tirata fuori.... ma lasciando l'auto ferma con le ruote sterzate, provoco qualche danno a lungo andare??? bè. ..bene non fa di sicuro ma non credo possa causare dann enormi..comunque sono sollecitazioni statiche non dinamiche, una buca a 110 kmh sicuramente fa più male..i giunti etc sono dimensionati per sforzi maggiori, ovviamente io cerco di 1) non sterzare a fondo corsa 2) evito di lasciare la macchina in sosta su pendenze assassine 3) prima tiro il freno a mano etc..poi sterzo le ruote
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2004, 10:47:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
bè. ..bene non fa di sicuro ma non credo possa causare dann enormi..comunque sono sollecitazioni statiche non dinamiche, una buca a 110 kmh sicuramente fa più male..i giunti etc sono dimensionati per sforzi maggiori, ovviamente io cerco di 1) non sterzare a fondo corsa 2) evito di lasciare la macchina in sosta su pendenze assassine 3) prima tiro il freno a mano etc..poi sterzo le ruote
Te lo chiedo perchè a volte mi capita di lasciare la macchina parcheggiata con lo sterzo girato, specie nei pargheggi a lisca...ovviamente non a fondo corsa, e mi interessava sapere l'entità dell'evetuale danno, qualora ci fosse...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 25, 2004, 10:48:53 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
a me è capitato una volta che le pastiglie si siano incollate al disco mentre ero parcheggiato su strada in pendenza con freno a mano inserito. erano proprio saldate, ho chiamato l'assistenza stradale che in 5 minuti mi ha liberato...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 25, 2004, 11:05:02 am |
Visitatore, , posts |
|
In forte pendenza (ma tanto forte) io metto: - prima - freno a mano - pietre sotto le ruote - sterzo bloccato in direzione di una rapida fermata in caso di movimento (contro un muro, la roccia, un palo, un fosso). Mai sterzo dritto, ovvio. Piu' di cosi' non saprei. Un' ancora sotto l'asfalto ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2004, 11:06:41 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In forte pendenza (ma tanto forte) io metto: - prima - freno a mano - pietre sotto le ruote - sterzo bloccato in direzione di una rapida fermata in caso di movimento (contro un muro, la roccia, un palo, un fosso). Mai sterzo dritto, ovvio. Piu' di cosi' non saprei. Un' ancora sotto l'asfalto ? Ma sotto la Jeep di 2 pietre te ne fai ben poco...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 25, 2004, 11:52:52 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 25, 2004, 11:58:03 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Per restare OT il freno a mano non lo uso quasi mai, solo in presenza di forti pendenze,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 25, 2004, 12:26:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche quando parcheggio in pianura, metto sempre il freno a mano e lascio innestata la prima marcia. Se parcheggio in salita con auto manuale: [Giro completamente le ruote e faccio scattare il bloccasterzo manualmente, in maniera tale che se l'auto si "sfrena" vada a sbattere nel punto piu' vicino o non vada a finire in un burrone] [Innesto la prima marcia] [faccio arretrare di qualche cm la macchina con la marcia innestata quel poco che basta per far entrare il motore leggermente in "trazione"] [Tiro il freno a mano] In discesa ripida, stessa procedura, ma innesto la retromarcia. Con il cambio automatico, in pianura non metto il freno a mano. Se mi trovo in salita ripida, applico la stessa procedura che uso con cambio manuale, mettendo in "P" e lasciando avanzare o arretrare il veicolo di qualche cm per poi inserire il freno a mano. Un po maniacale.... daccordo.... ma mi e' rimasto impresso un curioso quanto mai distruttivo incidente avvenuto ad una Croma moltissimi anni fa. L'auto, parcheggiata su una ripida salita si "sfreno" e dopo un volo di circa 200 metri fini' in mare (il fatto successe nella zona di Maratea, mi sembra dalle parti della Spiaggia Macarro (per chi conosce la zona)). Da allora mio padre e' sempre stato molto "pignolo" nel parcheggiare auto in forte pendenza, ed io ho ereditato questa fissazione Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 12:27:33 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 25, 2004, 19:13:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io parcheggio in freno a mano,ma poi lo tolgo quando son fermo.... non lo metto mai per paura di piegare i dischi è una cosa comune quando son caldi!solo per forti pendenze ma è raro che parcheggi in salita!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|