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stella |
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Marzo 25, 2004, 11:32:05 am |
Visitatore, , posts |
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Avete notato che i gomiti dell'albero motore sono suddivisi in SOLI due parti e quindi a 180° come un 4 cilindri!? Ma di solito il 6 cilindri non serve proprio per aumentare il frazionamento dei tempi di scoppio in 3 'momenti', per ridurre le vibrazioni e avere una erogazione più lineare (quindi con i gomiti a 120°), fino ad arrivare, negli 8 cilindri, con i gomiti a 90° tra di loro??? MAH! « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 11:32:28 am da stella »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 25, 2004, 11:44:25 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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E' un v6 di 60 gradi, la strada la stava facendo mariner.....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 25, 2004, 11:49:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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E' un v6 di 60 gradi, la strada la stava facendo mariner.....
guarda, cosi al volo mi pare ci sia qualcosa di strano nei condotti di scarico/alimentazione e negli accessori, quindi direi o biturbo, o turbo + volumetrico...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 25, 2004, 11:56:24 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' non so se vi sembra normale un v6 con una turbina montata di un lato, che poi risulta davanto perche' il motore e' montato trasversale, in pratica guarda i collettori, io mi azerderei a dire che una bancata gira turbo e l'altra quasi aspirata......
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stella |
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Marzo 25, 2004, 12:32:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Per non parlare che uscirebbe nel 2004/2005 con SOLE 2 valvole per cilindro (si capisce dagli incavi sul cielo dei pistoni)!!! Per carità, può non valer nulla a livello prestazionale, avendo la turbina che spinge l'aria, ma a livello d' 'immagine', fa ridere i sassi! Che facciamo, torniamo a mettere l'iniezione meccanica, lo spinterogeno, le aste e bilancieri? « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 12:34:50 pm da stella »
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Loggato
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mauring |
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Marzo 25, 2004, 12:36:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Be' non so se vi sembra normale un v6 con una turbina montata di un lato, che poi risulta davanto perche' il motore e' montato trasversale, in pratica guarda i collettori, io mi azerderei a dire che una bancata gira turbo e l'altra quasi aspirata......
Il corpo farfallato e' unico ! L'aria che esce dalla turbina va in egual misura dall'una e dall'altra bancata! Una bancata non puo' ricevere meno pressione
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Loggato
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alura |
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Marzo 25, 2004, 12:36:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2004, 12:36:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Be' non so se vi sembra normale un v6 con una turbina montata di un lato, che poi risulta davanto perche' il motore e' montato trasversale, in pratica guarda i collettori, io mi azerderei a dire che una bancata gira turbo e l'altra quasi aspirata......
Non vorrei sparare una cappellata ma ci provo: il turbo ha alimentazione asimmetrica, come il 3.0 V6 Saab uscito di produzione poco tempo fa. La turbina è alimentata da una sola bancata e il compressore alimenta normalmente entrambe le bancate.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 25, 2004, 12:37:39 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Per non parlare che uscirebbe nel 2004/2005 con SOLE 2 valvole per cilindro (si capisce dagli incavi sul cielo dei pistoni)!!! Per carità, può non valer nulla a livello prestazionale, avendo la turbina che spinge l'aria, ma a livello d' 'immagine', fa ridere i sassi! Che facciamo, torniamo a mettere l'iniezione meccanica, lo spinterogeno, le aste e bilancieri? Uscirebbe che'? Il motore era del vecchio gtv e credo della 164, quindi avra quindici anni oramai...... L'altra animazione era per dare un esempio, non e' di un alfa....
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 25, 2004, 12:38:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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non vedo anomalie nell'utilizzo di un turbo asimmetrico, soluzione vecchia come il cucco ed adottata anche da saab
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Marzo 25, 2004, 12:40:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non vedo anomalie nell'utilizzo di un turbo asimmetrico, soluzione vecchia come il cucco ed adottata anche da saab
Che l'ha usata Saab l'ho gia scritto Lui parlava di possibili "strozzature", non penso che la soluzione asimmetrica garantisca le stesse prestazioni di quella tradizionale, sotto il punto di vista della potenza pura. O si? Boh
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 25, 2004, 12:45:07 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dato che la farfalla che comanda l'immissione di aria compressa è unica non esistono strozzature derivanti dal montaggio di un solo compressore, al massimo l'unica strozzatura potrebbe esser rappresentata dalla farfalla sottodimensionata, ma tutto finisce li
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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stella |
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Marzo 25, 2004, 12:45:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Uscirebbe che'? Il motore era del vecchio gtv e credo della 164, quindi avra quindici anni oramai......
L'altra animazione era per dare un esempio, non e' di un alfa....
Ma adesso non esiste un 3.0 TURBO benzina Alfa! Quindi, quando uscirà, sarà una novità assoluta! Ti pare. Che poi il motore sia di 20 anni fa, lasciamo perdere che è meglio...! « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 12:48:12 pm da stella »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Marzo 25, 2004, 12:45:26 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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non vedo anomalie nell'utilizzo di un turbo asimmetrico, soluzione vecchia come il cucco ed adottata anche da saab
Vecchia ma sbagliata ad ogni bancata la sua cipollotta no', ecco perche' e' un 8v, se non lo strozzi, e lo fai 16v, metti non una ma due garret t25, i cv saltano fuori dalla staccionata......
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