833 Visitatori + 2 Utenti = 835

Crazy, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Occhio al piccolo particolare!!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 12:47:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vecchia ma sbagliata ad ogni bancata la sua cipollotta no', ecco perche' e' un 8v, se non lo strozzi, e lo fai 16v, metti non una ma due garret t25, i cv saltano fuori dalla staccionata......
Ah per un attimo pensavo di averci preso..  Sad

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Marzo 25, 2004, 12:49:00 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Ma adesso non esiste un 3.0 TURBO benzina Alfa! Quindi quando uscirà sarà una novità assoluta! Shocked Ti pare. Roll Eyes
Che poi il motore sia di 20 anni fa, lasciamo perdere che è meglio...! Huh Tongue

Hahahahaha vabe' per le cose datate ok, pero' non credere che e' solo da alfa cosi, il 3.0 turbo se lo faranno non credo che sia un 2valvole per cilindro, be oddio se lo fanno sara per pompare qualche auto a sto punto spero che lo pompino per bene con due fate!!!!
Mica una roba cosi, strozzato perche' il telaio era inadatto.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 12:49:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dato che la farfalla che comanda l'immissione di aria compressa è unica non esistono strozzature derivanti dal montaggio di un solo compressore, al massimo l'unica strozzatura potrebbe esser rappresentata dalla farfalla sottodimensionata, ma tutto finisce li Wink
Ma io non mi riferivo all'uso di un solo compressore, bensì all'alimentazione della turbina da parte di una sola bancata. Essendoci in gioco una minore quantità di gas ho pensato che ciò potrebbe diminuire l'efficienza pura, ma magari mi sbaglio. Mi ricordo che quando Saab presentò il suo 3.0 V6 dissero che ciò che li portò a scegliere l'alimentazione asimmetrica era proprio il funzionamento particolarmente progressivo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 25, 2004, 12:49:52 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Vecchia ma sbagliata ad ogni bancata la sua cipollotta no', ecco perche' e' un 8v, se non lo strozzi, e lo fai 16v, metti non una ma due garret t25, i cv saltano fuori dalla staccionata......

credo che il discorso sia diverso, se privilegi la coppia in basso una soluzione del genere è molto buona,  se invece cerchi le prestazioni assolute allora puoi fare un discorso come il tuo, ma considerando i costi da sostenere per riprogettare le testate, rivedere le fluidodinamiche, modificare collettori di scarico, ingombri etc ti accorgi che il gioco non vale la candela. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Marzo 25, 2004, 12:52:37 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Be' strano ma con 4000 euro di preventivo da un preparatore ha dichiarato 400 cv in tutta sicurezza, vuoi che alfa per qualche centinaio di euro non faccia meglio?
Comunque se coppia in basso non pigli un v6, ma un 4 in linea turbo, che tra l'altro c'e pure marcato alfa.....
Inoltre se vuoi coppia prima basta che modifiche le turbine e metti gli assi delle giranti su cuscinetti e non su bronzine, puoi anticipare l'entrata della turbina di oltre 1000 giri prima Tongue.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 12:57:13 pm da Spoiler78 »
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Marzo 25, 2004, 12:53:35 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Ma io non mi riferivo all'uso di un solo compressore, bensì all'alimentazione della turbina da parte di una sola bancata. Essendoci in gioco una minore quantità di gas ho pensato che ciò potrebbe diminuire l'efficienza pura, ma magari mi sbaglio. Mi ricordo che quando Saab presentò il suo 3.0 V6 dissero che ciò che li portò a scegliere l'alimentazione asimmetrica era proprio il funzionamento particolarmente progressivo.

Progressivo non direi piu di tanto visto che devi mappare le bancate diversamente, quindi una piu ricca e l'altra meno.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 25, 2004, 12:55:52 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
se con 4000 euri lo fanno ben venga poi mi facciano sapere quanto dura, che testata montano etc etc

Per me 4000 euri son pochi per un lavoro fatto come si deve Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 12:56:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Progressivo non direi piu di tanto visto che devi mappare le bancate diversamente, quindi una piu ricca e l'altra meno.
Boh quelli della Saab dicevano proprio così, sostenevano avesse una erogazione molto vicina a quella di un grosso aspirato. Perchè bisogna mappare diversamente le due bancate?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 25, 2004, 12:57:54 pm
Visitatore, , posts
Dato che la farfalla che comanda l'immissione di aria compressa è unica non esistono strozzature derivanti dal montaggio di un solo compressore

L'ho gia' detto io e voglio i diritti d'autore  Tongue
Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Marzo 25, 2004, 12:59:10 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Perche' nel momento in cui una bancata riceve piu pressione dalla turbina con la turbina piu vicino eroga leggermente piu' pressione avresti una coppia seghettata, per correggere allora devi carburarle diversamente.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 13:00:22 pm da Spoiler78 »
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 25, 2004, 13:00:31 pm
Visitatore, , posts
Perche' nel momento in cui una bancata riceve piu pressione dalla turbina con la turbina piu vicino eroga leggermente piu' pressione avresti una coppia seghettata, per correggere allora devi carburare meglio.

Ancora con 'sta roba ?

LA FARFALLA E' UNICA E LA PRESSIONE E' LA STESSA NELLE DUE BANCATE
Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 25, 2004, 13:01:20 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Perche' nel momento in cui una bancata riceve piu pressione dalla turbina con la turbina piu vicino eroga leggermente piu' pressione avresti una coppia seghettata, per correggere allora devi carburarle diversamente.

La farfalla è unica e la pressione è uguale.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 25, 2004, 13:01:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ancora con 'sta roba ?

LA FARFALLA E' UNICA E LA PRESSIONE E' LA STESSA NELLE DUE BANCATE
Ecco, mi pareva strana stà cosa Wink Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Marzo 25, 2004, 13:06:02 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Provate a pensare, la farfalla e' spalancata, quindi la turbina prima su una bancata gira con un intensita' maggiore pero' poi quando quella bancata fa il giro di lavaggio e la' bancata piu' distante scoppia la turbina......
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Occhio al piccolo particolare!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 25, 2004, 13:06:39 pm
Visitatore, , posts
Anche nel biturbo, pur avendo una turbina ed un intercooler per ogni bancata, le due tubature dell'aria alla fine confluiscono in un unico corpo farfallato.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.