|
1062 Visitatori + 1 Utente = 1063
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 25, 2004, 16:08:30 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
Tant'è che Ferrari non ha piu' ripetuto l'esperimento in futuro.
Barn
...e adesso, sempre a mio parere, sta esagerando nel senso opposto (si "parte" da 500 cavalli...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 25, 2004, 16:10:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la 208 era un 2000 8 cilindri turbo, un motore comunque assolutamente fuori dall'ordinario.
Per la serie "facciamoci del male", c'era la versione aspirata da 155cv, un polmone nel vero senso della parola. Certo era un'auto leggerina ma pur sempre una Ferrari..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 25, 2004, 16:17:09 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
Per la serie "facciamoci del male", c'era la versione aspirata da 155cv, un polmone nel vero senso della parola. Certo era un'auto leggerina ma pur sempre una Ferrari..
nessuno vuole una Ferrari da 155cv. Ma non sarebbe un delitto se la Ferrari costruisse una berlinetta V8 3.2 interamente Ferrari, con dinamica Ferrari e tecnologia Ferrari: 300/350 cv e max 1300 kgs. Ma se lo può permettere?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 25, 2004, 16:22:15 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
nessuno vuole una Ferrari da 155cv. Ma non sarebbe un delitto se la Ferrari costruisse una berlinetta V8 3.2 interamente Ferrari, con dinamica Ferrari e tecnologia Ferrari: 300/350 cv e max 1300 kgs. Ma se lo può permettere?
infatti...io ricordo i primi anni '80....comprare una Ferrari (208 turbo GTS o GTB) era una cosa che parecchia gente poteva "pensare"...sentivi diverse persone dire "quasi quasi anzichè la Thema/164/Bmw 520 etc" faccio il botto, si vive una volta sola etc..."...adesso no... non vedo/sento persone benestanti che dicono "quasi quasi mi compro una 360 "..non so se ho reso l'idea, era diversa la "percezione" della vettura... bella, costosa, mitica, ma comunque...gestibile da una persona danarosa si ..ma diciamo "normale"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 25, 2004, 16:24:41 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
...e adesso, sempre a mio parere, sta esagerando nel senso opposto (si "parte" da 500 cavalli...).
Ferrari ha pero' tre soli modelli in catalogo e come Lamborghini ha un prodotto estremamente sportivo. Oggi MB monta i compressori da 500Cv, Audi sforna RS4 e RS6 con turbo da 450Cv, Jag pure lei con i compressori va a 400 e passa cavalli. So bene che sono solo dati teorici visto che alla prima curva la RS6 non la fermi piu', ma resta il fatto che a livello di marketing ed immagine la potenza assoluta conta e Ferrari come ha detto bene Beppe deve avere il suo "first price" dove gli altri hanno l'ammiraglia. Le vendite dimostrano che la formula è vincente. Certo Porsche non vende potenze esasperate, ma posso pensare che la prossima Turbo avrà già di suo 480Cv anche lei, contro i 420Cv di oggi. Non credo sia imperativo per quell'auto averne 480, ma per venderne dovrà averne proprio 480. Pagani dimostra che con 550Cv si puo' essere piu' veloci che con 650, ma in pochi questi lo capiscono. Barn
|
|
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 25, 2004, 16:30:24 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
era appunto cio' che intendevo: e' ovvio che non stavo auspicando un motore 2 litri turbo OGGI, ma piu' o meno quanto hai scritto tu sarebbe secondo me una buona idea, per l'appunto un entry-level Ferrari. Se sul fatto del "poterselo permettere" intendi "per non perdere la faccia rispetto ai concorrenti da 500 e piu' cavalli", ti diro' che secondo il mio parere questa forsennata rincorsa a potenze da TurboStar, a pesi da camper (necessari del resto a portarsi in giro tutto l'armamentario che serve a far stare in strada 500 CV) e conseguenti prezzi da villetta a schiera in brianza, tipica ormai di un po' tutte le principali Case automobilistiche (anche non di lusso) e' il sintomo di un "canto del cigno" di un'industria automobilistica sempre piu' scollata dalle attuali condizioni di circolazione. La crisi economica conseguente al "credit crunch" in arrivo nel prossimo lustro fara' probabilmente un bel po' di pulizia (sempre mia opinione personale, si intende).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 25, 2004, 16:41:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già, potrebbe fare una "cosettina" tipo la Boxster, ma immagino che l'unico motivo per cui non lo fanno e il non voler "abbassare" la percezione del marchio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 25, 2004, 16:56:57 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Già, potrebbe fare una "cosettina" tipo la Boxster, ma immagino che l'unico motivo per cui non lo fanno e il non voler "abbassare" la percezione del marchio..
Potrebbe (dovrebbe) farla maserati...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 26, 2004, 12:47:05 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Potrebbe (dovrebbe) farla maserati... Bravo Marco, lo stavo per dire io Per Flex: guarda che la villettina a schiera in Brianza costa come una 575 Maranello; con i soldi di una Modena ti ci compri si e no un bilocale ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Dejan |
|
|
Marzo 28, 2004, 22:50:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
Era ora di produre una Modena un po' più potente . Da noi si parla che potrebbe avere 500 cv tondi , ma vedremo . Secondo me , il prezzo non è molto importante per una Ferrari . Almeno così lo vedo io .
Ciao
|
|
_____________________________ Un salutone di Serbia e Montenegro
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|