|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 25, 2004, 16:39:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Io attendo impaziente il verificarsi di due cose:
1) La prossima estate torrida con blocco al traffico permanente vista l'elevata percentuale di polveri fini.
2) Il Tremonti Tris che alla disperata ricerca di fondi mancanti sovratassa il gasolio spiegando agli italiani che lo fa per il loro bene.
Io sono un ottimista e sono certo che il futuro ci riserverà un mondo migliore.
Barn
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 25, 2004, 17:05:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per le polveri, vedrai come calano con lo spegnimento dei riscaldamenti a gasolio... mentre per Tremonti che Dio ce la mandi buona Sono pochi ormai i riscaldamenti a gasolio. Sono proprio i veicoli diesel a fare più danno in città per le micropolveri. Per quanto riguarda Tremonti, a me basta che non ritorni Visco « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 17:06:14 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2004, 17:14:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sono pochi ormai i riscaldamenti a gasolio. Sono proprio i veicoli diesel a fare più danno in città per le micropolveri.
Però guardacaso i blocchi del traffico sono sempre in inverno, quando fra l'altro precipitazioni e venti sono maggiori. Va là che di riscaldamenti a gasolio ce n'è ancora un bel po'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 25, 2004, 17:16:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
2) Il Tremonti Tris che alla disperata ricerca di fondi mancanti sovratassa il gasolio spiegando agli italiani che lo fa per il loro bene.
parità benzina/diesel nel 2006, vedrai.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 25, 2004, 17:30:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io credo solo che si stia sgonfiando l'effetto moda, che ha portato ad eccessi. Ma da qui a dire che il fenomeno diesel sta tramontando, che le vendite del nuovo diminiuranno, per me ce ne passa. Io vedo le ragioni del diesel molto solide in termini oggettivi, e sono certo (purtroppo) che nel futuro contiuerà ad essere più difficile vendere il benzina.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 25, 2004, 17:39:59 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
il mercato dell'usato segue una dinamica dei prezzi diversa da quello del nuovo, sul nuovo se un'auto vende tanto gli sconti saranno pochi e si aumenta la produzione, se vende poco si aumenteranno gli sconti ma nel contempo si taglierà anche la produzione. in ogni caso le differenze di prezzo resteranno nell'ordine di un 10-15% massimo. sull'usato è diverso, il numero di auto da vendere non può essere aumentato i ridotto agendo sulla produzione, quindi i prezzi possono subire delle oscillazioni ben maggiori. quando tutti volevano diesel i prezzi dell'usato a benzina sono scesi e quindi i prezzi sono scesi. visto che chi acquista non sempre è un coglione tanti si sono resi conto che risparmiare 500? di benzina all'anno su un'auto che costa 3000? in più non è un grande affare...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 25, 2004, 17:51:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però guardacaso i blocchi del traffico sono sempre in inverno, quando fra l'altro precipitazioni e venti sono maggiori. Va là che di riscaldamenti a gasolio ce n'è ancora un bel po'...
No, sulla Pinaura Padano Veneta le precipitazioni e i venti in inverno sono scarsi. In più, è frequente il fenomeno della inversione termica, che impedisce il rimescolamento con gli strati d'aria più in alto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 25, 2004, 18:11:00 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
No, sulla Pinaura Padano Veneta le precipitazioni e i venti in inverno sono scarsi. In più, è frequente il fenomeno della inversione termica, che impedisce il rimescolamento con gli strati d'aria più in alto.
Avevo un amico di Mantova che si arrabbiava quando sentiva "Padano-Veneta". Visto che è tutta pianura generata dal Po, lui diceva, si chiama "Padana" e basta. altrimenti bisognerebbe specificare lombardo-emilio-veneta o qualcosa del genere... A parte questo OT, saranno anche scarsi ma a occhio direi che piove più spesso in inverno che in estate, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 25, 2004, 18:15:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma sai, mi pare che si chiami proprio padano veneta, in termini geografici/meteo, ma potrei sbagliarmi, non è il mio campo. Per quanto riguarda la pioggia, a Torino il mese più piovoso è maggio. Dipende da dove sei, ma qui al nord in genere l'inverno è secco. « Ultima modifica: Marzo 25, 2004, 18:16:10 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2004, 21:56:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
parità benzina/diesel nel 2006, vedrai.
Si parlava di fine 2005...vedrai che non andanno oltre il 2006, aspetteranno di arrivare al 60%diesel vs 40 benzina
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 25, 2004, 22:24:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si parlava di fine 2005...vedrai che non andanno oltre il 2006, aspetteranno di arrivare al 60%diesel vs 40 benzina ecco... perchè tassare domani quello che puoi benissimo tassare oggi?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|