|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2004, 21:45:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
da 4r ALL'AUDI VA STRETTO (25/03/2004)
Secondo quanto riportato dal periodico "Automotive News Europa", Audi sarebbe intenzionata a rompere il fronte della velocità massima autolimitata a 250 km/h, aperto nel 1987 da BMW.
L'auto scelta per questo "ritorno al passato" sarebbe la supersportiva "RS6 Plus" con potenza incrementata da 450 a 480 CV, alla quale i tecnici di Ingolstadt vorrebbero sciogliere le briglie fino a 280 km/h.
Quel che sarà più interessante sapere è se il progetto dell'Audi (ammesso che si realizzi) resterà un episodio isolato o se segnerà la fine di un'era
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 25, 2004, 21:49:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
vaiiiii....cosi diamo una sfoltita agli automobilisti tedeschi....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2004, 22:24:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nn credo cambi tanto tra inzuccare a 250 e a 280...
certo che c'è il pericolo che siscateni una reazione a catena...una rincorsa alla velocità + elevata,che spingerebbe in questo senso tra l'altro anche le supersportive che x prestigio devono mantenere il distacco dalle normali berline vitaminizzate...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2004, 22:33:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
nn credo cambi tanto tra inzuccare a 250 e a 280...
Dal punto di vista dell'immagine... tantissimo, soprattutto se a farlo é un personaggio famoso o qualche pezzo grosso di una grande azienda. Audi sta scherzando con il fuoco. Classe A docet; se a cappottare in quel modo era la Daewoo Lanos, nessuno diceva niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 25, 2004, 22:45:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dal punto di vista dell'immagine... tantissimo, soprattutto se a farlo é un personaggio famoso o qualche pezzo grosso di una grande azienda. Audi sta scherzando con il fuoco. Classe A docet; se a cappottare in quel modo era la Daewoo Lanos, nessuno diceva niente.
Quello della A klasse è vero... costava come fosse d'oro... per poi ribaltarsi... insomma non era il massimo della sicurezza e della razionalità!!! Per il discorso dei 280km/h per me non cambia niente... Tizio, famosissimo calciatore è morto su una M3 schiantandosi a 250km/h..... = Tizio è morto su una RS6 schiantandosi a 278km/h
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Flex |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 26, 2004, 01:53:44 am |
Utente standard, L4, 181 posts |
|
da 4r ALL'AUDI VA STRETTO (25/03/2004)
Secondo quanto riportato dal periodico "Automotive News Europa", Audi sarebbe intenzionata a rompere il fronte della velocità massima autolimitata a 250 km/h, aperto nel 1987 da BMW.
L'auto scelta per questo "ritorno al passato" sarebbe la supersportiva "RS6 Plus" con potenza incrementata da 450 a 480 CV, alla quale i tecnici di Ingolstadt vorrebbero sciogliere le briglie fino a 280 km/h.
Quel che sarà più interessante sapere è se il progetto dell'Audi (ammesso che si realizzi) resterà un episodio isolato o se segnerà la fine di un'era
davvero ottima scelta azzeccata, proprio ora che in tutta europa si son messi a rompere le balle sui limiti di velocita' come non avevano mai fatto prima.... davvero utile, si'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 26, 2004, 09:17:00 am |
Visitatore, , posts |
|
All'aumentare delle velocità si pongono problemi di stabilità ed aerodinamica, ci vuol niente per "decollare" su un curvone o su un avvallamento, anche perchè il carico aerodinamico su una vettura di serie è quello che è. Fino ad ora le case tedesche si erano imposte un limite a 250 km/h, limitati elettronicamente. Questo vuol dire un preparatore (e quasi tutti lo fanno) può disabilitare il limitatore, un po' come si fa in Italia con i cinquantini. Togliendo il blocco la maggior parte delle tedesche alto di gamma supera abbondantemente i 250 km/h. "Rompere" questo "patto" significa assumersene le responsabilità. Fa niente se uno si schianta a 255 invece che a 250, ci vuol poco a leggere sui giornali che Audi non lo doveva fare ...che altre case sono state più serie, eccetera eccetrera... Secondo me il paragone con la Classe A è lampante, quando Mercedes la presentò disse che avrebbe rivoluzionato il modo di realizzare le automobili utilitarie. E infatti la Classe A offre un sacco di spazio in relazione alle dimensioni esterne. Purtroppo per tutta una serie di cose che ho già raccontato ad nauseam, per garantire stabilità c'è voluta una gommatura esagerata e l'ESP. La morale è sempre quella. Quando ci si proclama primi della classe occorre essere in grado di superare tutte le interrogazioni e i compiti in classe, nonchè i dispetti dei compagni di classe invidiosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2004, 09:43:59 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sulla Classe A ho una mia teoria. Penso che tutta la storia del ribaltamento alla fin fine abbia fatto bene alle vendite della macchina, subito ritenuta eccessivamente costosa e immediatamente dopo "farcita" con una dotazione di serie migliore (ESP, che quasi tutti proponevano ancora come optional, quando c'era, e costava e un bel po', e gomme maggiorate).
Alla fine in una buona fetta della clientela questo "plus" ha fatto credere che invece la macchina potesse valere la cifra richiesta ("cavolo, allo stesso prezzo di prima mi danno pure l'ESP"). Insomma, la Mercedes aveva esagerato (come recentemente la VW...) ed è corsa ai ripari in modo pittoresco ma efficace. Quanti, altrimenti, avrebbero speso 40ML per un millequattro?
Ricordo che il ribaltamento si verificò con una gommatura diversa (pur se omologata) rispetto a quella proposta di serie anche all'inizio.
OK, è una teoria un po' fantascientifica, ma non la escluderei. A distanza di tempo, non mi sembra che l'episodio abbia scalfito la reputazione Mercedes no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2004, 09:45:34 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La cosa di per se ci stà tutta, anche perchè non ha senso far macchine da 500cv e fermarle a 250km/h, certo con la limitazione la loro immagine era salva, ma quante audi rs6 di quelle circolanti hanno ancora il limitatore? ??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 26, 2004, 10:32:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
OK, è una teoria un po' fantascientifica, ma non la escluderei. A distanza di tempo, non mi sembra che l'episodio abbia scalfito la reputazione Mercedes no?
Per me un pochino ha infangato il blasone... ora come soddisfazione del cliente non è ai vertici MB e far uscire una macchina che costa tanto e mette in un secondo piano la sicurezza non è il massimo...sinceramente ha venduto più di quanto mi aspettassi, questo è indubbio!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 26, 2004, 10:38:47 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
capirei se il limite venisse abbattuto per una supercar tipo la Nardò (o W12....ma la venderanno mai???) ma per una A6 mi sembra solo una "sboronata". Io sono per la limitazione della velocità e (se fossimo mentalmente preparati) anche per quella della potenza (sempre riferita alla grande produzione di serie) sullo stile di quella giapponese...vedreste allora come si sbatterebbero le case su altri fronti!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|