|
801 Visitatori + 2 Utenti = 803
ChS, &re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Marzo 26, 2004, 10:39:56 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Non capisco perchè Audi si sia messa in testa questa idea balzana che avrà il solo effetto di far inasprire le leggi sulla velocità in tutta Europa. A che diavolo serve annunciare ufficialmente che la nuova RS6 sarà "autolimitata" a 280 anzichè a 250??? Sono almeno 15 anni che tutti gli acquirenti di super-berline tedesche sanno benissimo che i 250 sono solo un limite "politico" autoimposto per tenere buone le autorità, e che basta un semplicissimo intervento al primo tagliando per eliminare il limitatore... addirittura Mercedes-Benz offre ufficialmente, senza giri di parole, la possibilità di eliminare il limitatore sulle SL55AMG e SL600 (e penso anche sulle berline) - tant'è vero che Auto Motor und Sport in Germania provò una SL55AMG ufficiale che raggiunse i 310Km/h!! Perfino qui in Svizzera (dove anche solo fare i 200 significa ergastolo e lavori forzati) la maggior parte delle RS4 e RS6 che si trovano usate sul mercato hanno 450-510CV con Vmax "naturali" portate a oltre 300Km/h... L'importante dal punto di vista politico è che certe cose rimangano circoscritte agli appassionati e che non escano allo scoperto ufficialmente. Quello che sta facendo Audi, proporre velocità stellari e totalmente illegali per puri scopi di marketing è un suicidio, una mossa totalmente insensata. Non mi sorprenderei se entro 2 anni avremo limitatori per legge a 200Km/h su tutte le auto nuove... grazie Audi, veramente .
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 26, 2004, 10:39:58 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
basta che non decolli come la tt...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 26, 2004, 10:44:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo con la limitazione la loro immagine era salva, ma quante audi rs6 di quelle circolanti hanno ancora il limitatore? ?? Secondo le informazioni che ho io, meno del 2%. Chi compra una Classe S come vettura di rappresentanza considera le prestazioni più che sufficienti. La clientela che vuole il massimo in termini di prestazioni e ha i soldi non si mette a smanettare con le centraline, va dai preparatori ufficiali (AMG, Alpina, ....) e si compra una vettura elaborata fin dall'origine con tutti i crismi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2004, 10:50:12 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Io sono per la limitazione della velocità e (se fossimo mentalmente preparati) anche per quella della potenza (sempre riferita alla grande produzione di serie) sullo stile di quella giapponese...vedreste allora come si sbatterebbero le case su altri fronti!
solo che in jap la potenza è nominale, trovami una skiline originale che tiri fuori solo 280cv..... Son tutte over 300 già appena escono dal concessionario.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Marzo 26, 2004, 10:57:40 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Secondo le informazioni che ho io, meno del 2%. Chi compra una Classe S come vettura di rappresentanza considera le prestazioni più che sufficienti. La clientela che vuole il massimo in termini di prestazioni e ha i soldi non si mette a smanettare con le centraline, va dai preparatori ufficiali (AMG, Alpina, ....) e si compra una vettura elaborata fin dall'origine con tutti i crismi.
Anzi: spessissimo chi ha una grossa BMW o Mercedes ha anche in garage una Porsche o Ferrari con la quale divertirsi nei weekends - in questo senso hai ragione: se hai una 575M in garage per sfogarti nel tempo libero, i 250Km/h e l'accelerazione di una normalissima BMW745i nella vita di tutti i giorni sono piú che sufficienti.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 26, 2004, 11:13:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
solo che in jap la potenza è nominale, trovami una skiline originale che tiri fuori solo 280cv.....
Son tutte over 300 già appena escono dal concessionario.....
si...ma parli di Skyline. La paragoniamo alla nostra M3? Ok..e tutte le altre berline con 400 o più cv?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2004, 11:18:06 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
si...ma parli di Skyline. La paragoniamo alla nostra M3? Ok..e tutte le altre berline con 400 o più cv?
ho citato la skiline solo per mostrare come la potenza fosse poi solo nominale, on volevo paragonarla a nessuna auto, volevo solo dire che gli escamotage e le 2furbate2 poi saltano fuori e le attuano tutti....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 26, 2004, 11:22:28 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ho citato la skiline solo per mostrare come la potenza fosse poi solo nominale, on volevo paragonarla a nessuna auto, volevo solo dire che gli escamotage e le 2furbate2 poi saltano fuori e le attuano tutti....
e io avevo capito, ma volevo farti notare come l'escamotage riguardi in genere pochi modelli di nicchia...mentre lòa maggioranza probabilmente rispetta l'accordo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2004, 11:24:22 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
e io avevo capito, ma volevo farti notare come l'escamotage riguardi in genere pochi modelli di nicchia...mentre lòa maggioranza probabilmente rispetta l'accordo
credo che i modelli siano tutti quelli più o meno sportivi, certo che su una vagon r non gliene fotte una mazza, ma su una nsx, una skiline una 350z......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
albertoch |
Se puoi sognarlo, puoi farlo. |
|
Marzo 26, 2004, 15:10:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 39 posts |
|
Vorrei fare un paio di considerazioni:
1) il limite di 250 km/h è puramente teorico e poco tempo fà la rivista francese sprot-auto ne ha dato la prova. Se le versioni "normali" delle varie BMW, AUDI, MB, JAGUAR ecc, lo rispettano più o meno, così non va per le versioni sportive (m3, m5, rs6, rs4, amg, r ecc.): infatti provando queste versioni la velocità variava dagli oltre 260 a oltre 270 km/h. Dopo questo risultato, i giornalisti hanno rivolto la domanda alle varie marche in questione e le risposte furono sconcertanti; si andava dall'ammissione pura e semplice che le vetture venivano tarate in un range che andava da oltre 260 fino a 270 km/h (Audi e Bmw) fino a delle mezze ammissioni giustificate dalla tolleranza in fabbrica e dal fatto che essendo modelli sportivi, bisognava lasciare qualche km/h in più rispetto alle versioni normali (MB e Jaguar). Dunque la mossa di Audi mi pare molto fuori posto.
2) Dal detto non svegliare il can che dorme, mi sembra che questa sia una pura provocazione e spero che non venga messo in atto. Da questo punto di vista ammiro la rivista Auto Motor und Sport che, nelle auto munite di limitatore, non misura più la velocità max: d'altronde è normale che con 400 cv e passa, qualunque berlina superi tale limite. Il fatto che venga da Audi (gruppo vW) non mi stupisce poi tanto: sono gli stessi che hanno fatto la sparata dei 406 km/h della Bugatti e che adesso si arrampicano sugli specchi, visto che non riescono a mantenere la promessa fatta!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 26, 2004, 15:40:21 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
All'aumentare delle velocità si pongono problemi di stabilità ed aerodinamica, ci vuol niente per "decollare" su un curvone o su un avvallamento, Beh, come ha detto Baranzo con la TT sono riusciti a farla decollare già a 200Km/h. Pare che tutto il gruppo di tecnici che progettarono la TT sia stato assunto dalla Airbus con ottimi risultati Bello vedere che ora abbiamo un nuovo iscritto che legge pure lui la piu' bella rivista di auto in commercio "Sport.Auto" francese. Benvenuto ad Alberto1960. Barn
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|