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THE KAISER |
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Marzo 26, 2004, 15:53:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Comincio a pensare che le differenze siano solo sul numero di prosecchi che si può essere bevuto prima di partire...
Scherzi a parte. L'altro giorno è andato a fare un sopralluogo per un raduno, assieme ad un compagno del club, e ha riscontrato che adesso, con l'hard top montato, si è permesso qualche azzardo in più rispetto a quest'estate proprio perchè ha sentito il telaio più rigido.
magari era suggestionato , o si sentiva psicologicamente + protetto con l'hard top ed era portato ad osare di +. Ricordo che a 16 anni,le poche volte che mettevo il casco con lo scooter mi sentivo invincibile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Eva |
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Marzo 26, 2004, 16:05:12 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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magari era suggestionato , o si sentiva psicologicamente + protetto con l'hard top ed era portato ad osare di +. Ricordo che a 16 anni,le poche volte che mettevo il casco con lo scooter mi sentivo invincibile Per me è sempre colpa del prosecco... cosa pretendi da un veneto?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2004, 10:11:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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bè...l'hard top Mazda dovrebbe avere dei chiavistelli...non credo abbia l'innesto elettromeccanico. Tra una struttura completamente aperta ed una anche solo "parzialmente" chiusa, c'è una differenza notevole...percui , in linea molto teorica..è possibile che l'hard top il contributo lo dia..certo, bisogna vedere com'è ancorato...se è di lamiera, inbullonato con dei bei perni M22 lungo tutto il contorno...è una cosa..se ha due chiavistelli stile "gabinetto di autogrill anni '70" è un'altra... io credo che sia un effetto placebo...dovuto al maggior comfort.. valida soluzione la saldatura alla carrozzeria di una trave IPE HE 220 A subito dietro i poggiatesta...unico problema in caso di crash , se le saldature cedono la trave pesa 50 kg/m..può irritare la pelle..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Eva |
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Marzo 29, 2004, 10:18:32 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Dunque, ho chiesto maggiori dettagli al proprietario della Mazda in questione e mi ha confermato che l'hard top della MX-5 è fissato in sei punti. Due punti sul vetro, tramite ganci e quattro punti sulla carrozzeria tramite perni e bulloni. Comincia a farsi strada la reale possibilità che con l'hard top sia leggermente più rigida. Ora mi chiedo: avrà lo stesso problema anche il mio 124 sport spider?
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am1 |
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Marzo 29, 2004, 10:35:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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l'hard top della MX-5 è fissato in sei punti.
sta cosa mi tira matto... anche se fossero 80 punti, ma di cosa è fatto sto hard-topa? ha delle barre interne che corrono da parte a parte?
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Eva |
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Marzo 29, 2004, 10:46:02 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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anche se fossero 80 punti, ma di cosa è fatto sto hard-topa?
ha delle barre interne che corrono da parte a parte?
Non so di cosa sia fatto e non credo che abbia delle barre interne... Stasera lo vedo, viene a cena da me e lo intervisto. Ditemi cosa gli devo chiedere.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2004, 10:56:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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non c'entra molto il materiale...quello che conta è che la sezione passa da una C ad una D, cioè da un anello chiuso ad uno aperto... a meno che non sia proprio di cartone...un contributo lo dà...anche perchè , comunque, l'hard top, anche se di vetroresina (che non è poi questa ciofeca di materiale..dipende poi dal tipo di vetroresina) ha comunque delle dimensioniabbastanza rilevanti. é lo stesso principio per cui i parabrezza si incollano..anche se di vetro sottile, sono comunque abbastanza grandi..quindiil loro effetto si fa sentire..
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2004, 11:36:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ne imparo una nuova non credevo che un hard top potesse irrigidire una spyder, anche perchè ho sempre pensato che fossero dei "cappucci" senza nulla di strutturale. L'idea che vetroresina o quel che sia possa irrigidire una macchina, mi lascia molto perplesso sulla rigidità di base...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2004, 11:43:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ne imparo una nuova non credevo che un hard top potesse irrigidire una spyder, anche perchè ho sempre pensato che fossero dei "cappucci" senza nulla di strutturale. L'idea che vetroresina o quel che sia possa irrigidire una macchina, mi lascia molto perplesso sulla rigidità di base... sono di vetroresina anche li scafi dei cacciamine....certo..spessa 12 cm....ma di vetroresina...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2004, 12:17:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Bello, stile Kodak "usa e getta", magari Mariner è d'accordo, sai quanti ne deve mettere in cantiere voi scherzate. ma durante la guerra del Golfo nel1991,usarono un concetto simile...fecero procedere la flotta USA da una VLCC (very large crude carrier) ovviamente scarica dal petrolio...una bestia simile eseesndo larga 30 metri e lunga 350 ..ed avendo uno scafo suddiviso in cisterne..poteva pigliarsi svariate mine senza affondare... certo..un pò rozzo come metodo di bonifica..ma valido..
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am1 |
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Marzo 29, 2004, 12:26:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sono di vetroresina anche li scafi dei cacciamine....certo..spessa 12 cm....ma di vetroresina...
di questo ne sono convinto: ci sono materiali a cui non daresti fiducia e invece sono meglio dell'acciaio.... i giubbotti antiproiettile mica sono fatti di acciaio!! non era questa la mia perplessità..(a meno che l'hard top mazda sia spesso 12 cm e magari a struttura griglia/nido d'ape )
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