|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2004, 13:02:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non so tanto se è una questione di consumi...
Per me ci sono 2 o 3 fattori concomitanti....
a) la cilindrata... la gente ha paura... poco importa se poi il tuo vicino di casa ha la Cooper S Works che va la metà e consuma uguale... E' un 1.6 vs un 3.2... non c'è storia.... in Italia gli over 2000 non fungono...
b) in Italia le macchine si vendono per la moda.... le versioni "sportive" sono finite... Come è difficile vedere le 147 GTA, è altrettanto improbabile incontrare Focus RS o Civic Type R, anche le "piccole" pompate sono praticamente delle mosche bianche... qualche rara 206 RC o Clio RS, ma niente di più... 15 anni fa pullulavano le varie 5/Uno/Punto Gt Turbo, così come le Clio 1.8 16v/Williams, ma anche le Deltona non erano rare come le Celica etc. etc.. Oggi 20/30K euro si spendono per la Mini o per la "CC" di turno o cose simili... Altrimenti si finisce per comprare la Jtd/d/CDi/TDi con 16000000 valvole, macchinetta del caffè, pompineuse a comando vocale e la cifra è la stessa... FA PIU' TRENDY... E' UN DATO DI FATTO...
IDEM, per come la vedo io, accade nel settore delle auto alto di gamma: prima chi aveva 150 milioni correva a spenderli in Porsche, Ferrari et similia... Oggi magari corre a spenderli in un SUV...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 27, 2004, 13:55:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io non so tanto se è una questione di consumi...
Per me ci sono 2 o 3 fattori concomitanti....
a) la cilindrata... la gente ha paura... poco importa se poi il tuo vicino di casa ha la Cooper S Works che va la metà e consuma uguale... E' un 1.6 vs un 3.2... non c'è storia.... in Italia gli over 2000 non fungono...
b) in Italia le macchine si vendono per la moda.... le versioni "sportive" sono finite... Come è difficile vedere le 147 GTA, è altrettanto improbabile incontrare Focus RS o Civic Type R, anche le "piccole" pompate sono praticamente delle mosche bianche... qualche rara 206 RC o Clio RS, ma niente di più... 15 anni fa pullulavano le varie 5/Uno/Punto Gt Turbo, così come le Clio 1.8 16v/Williams, ma anche le Deltona non erano rare come le Celica etc. etc.. Oggi 20/30K euro si spendono per la Mini o per la "CC" di turno o cose simili... Altrimenti si finisce per comprare la Jtd/d/CDi/TDi con 16000000 valvole, macchinetta del caffè, pompineuse a comando vocale e la cifra è la stessa... FA PIU' TRENDY... E' UN DATO DI FATTO...
IDEM, per come la vedo io, accade nel settore delle auto alto di gamma: prima chi aveva 150 milioni correva a spenderli in Porsche, Ferrari et similia... Oggi magari corre a spenderli in un SUV...
Sono molto d'accordo; le berline sportive non vendono più. E mentre il fiasco della 156 GTA era nelle cose dato il prezzo allucinante, tutto sommato la più ragionevole 147 avrebbe dovuto avere successo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2004, 14:14:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
, pompineuse a comando vocale ma c'hai la fissa tu
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2004, 14:16:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 14:40:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io non so tanto se è una questione di consumi...
Per me ci sono 2 o 3 fattori concomitanti....
a) la cilindrata... la gente ha paura... poco importa se poi il tuo vicino di casa ha la Cooper S Works che va la metà e consuma uguale... E' un 1.6 vs un 3.2... non c'è storia.... in Italia gli over 2000 non fungono...
Quello l'ho sempre sostenuto ma sono io il primo a fare quella scelta... per il bollo no, ma l'assicurazione incide...a partià di cavallleria preferisco avvere una cilindrata bassa.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 27, 2004, 14:46:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 14:56:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il discorso è più articolato: Spendo 25/28000? per una macchina, va bene; vuol dire che in qualche maniera riesco a togliermi quello sfizio, a prendere la macchina desiderata, una sportiva, divertente, vivace... e presumibilmente non farò 30000km all'anno o più con una macchina potente dalle alte prestazioni perchè vorrebbe dire avere un dispendio di money in benzina non trascurabile. Ora alla fine di tutto dato che già il bollo per 200cv circa non è trascurabile e la manutenzione pure, credo, non vorrei essere spennato dalle assicurazioni.. e credo che tra un 2.0T ed un 3.2 aspirato la differenza non sia trascurabile dati i cv fiscali di differenza... poi per esempio il coupè fiat 2.0T mi dava 220cv... un 3.2 250... non penso siano fondamentali quei 30cv di differenza... la mia scelta andrebbe dritta al 2.0 anche se la progressione e fluidità di un 6cilindri è tutt'altra cosa...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 15:35:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Luca, rimanendo sul GTA vs Mini, i costi di gestione sono praticamente pari. L'unica differenza sta nell'assicurazione...
Dici poco.... E francamente se spendi 30/33K ? per una macchina e dopo non puoi permetterti di pagare l'assicurazione del V6, allora significa che hai fato il passo infinitamente più lungo della gamba.... a quel punto nessun discorso è più fattibile....
NOn concordo.. l'auto è uno sfizio ma non è tutto... uno che spende quella cifra non per questo deve essere indifferente a consumi e spese di gestione, qualsiasi sia il suo budget!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2004, 15:39:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma aparità di potenza siamo sicuri che un 3.2 consumi meno di un turbo di cubatura + piccola?avrei qualche dubbio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 27, 2004, 15:48:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma aparità di potenza siamo sicuri che un 3.2 consumi meno di un turbo di cubatura + piccola?avrei qualche dubbio...
Infatti La Impreza STI, che di cv ne ha 265, non sembra che consumi pochissimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 15:49:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ma aparità di potenza siamo sicuri che un 3.2 consumi meno di un turbo di cubatura + piccola?avrei qualche dubbio...
Quello che cercavo di dire al commissario... ok che non si pignola sui dl... ma le differenze non mancano: Esempio: -volvo s40T5... extraurbano 10.9 urbano 8.4 autostrada9.8 A3 3.2 v6 9.6 urbano 7.4 autostrada 8.6 ovviamente km/litro « Ultima modifica: Marzo 27, 2004, 15:50:14 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 15:51:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Infatti La Impreza STI, che di cv ne ha 265, non sembra che consumi pochissimo E' anche una macchina esasperata.... come la lancer Evo VII....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 15:52:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sono d'accordissimo, senza contare che tra la Mini e la GTA ballano qualcosa come 50cv, c'è una certa differenza nel bollo anche...saranno sottigliezze il bollo, i consumi... ma se le sommi ed aggiungi l'assicurazione non sono così trascurabili
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|