|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 27, 2004, 16:11:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Luca..... bisogna parlare DATI ALLA MANO..... e fare una valutazione meramente percentuale....
Ti posso trovare i dati che vuoi tranne quelli sulle assicurazioni.. è un discorso troppo variabile da diversi fattori individuali... IO ho cercato un 1.2 con la stessa potenza di un 1.4/1.6 perchè mi ballavano sulle 200.000 all'anno... e per me non son poche.... « Ultima modifica: Marzo 27, 2004, 16:17:06 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Marzo 27, 2004, 16:48:00 pm |
|
Luca, appunto hai preso una Punto 1.2 al posto di una GTA era un esempio per dirti che la differenza non è trascurabile... e per me ha un peso rilevante nella scelta dell'auto... data una certa potenza stabilita cerco quella con la cubatura inferiore
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 27, 2004, 22:09:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 13:15:59 pm |
|
Va bene, Luca, ma 200.000£/anno non sono una differenza che possono spaventare chi spende SESSANTA o SETTANTA MILIONI per un'auto in definitiva inutile.... Scusami, non mi pare un esempio calzante...
Per come la vedo io la differenza potrebbe arrivare anche a 500/1000? anno senza che ci sia un'"ago della bilancia economico" sensibile....
Ti ripeto che non concordo.... tra il paragone da te menzionato mi paragoni un 1.6 con un 3.2 ed i cavalli fiscali non son 2 come l'esempio da me citato, ergo la cifra è presumibilmente maggiore. Ho i soldi, compro un'auto costosa ma non per questo non guardo la differenza di manutenzione!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 13:18:14 pm |
|
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 28, 2004, 13:31:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
In genere, non so nel caso particolare, in termini di consumi tra un aspirato di grande cubatura e un motore sovralimentato il primo consuma inevitabilmente di più in città, al minimo e nei frequenti tramsitori, per evidenti ragioni tecniche. Ma non mi pare questa la ragione del minor successo della GTA, almeno non la principale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 13:38:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come al solito, le chiacchiere stanno a 0..... con i numeri invece.... Una 147 GTA intestata ad un ingegnere salernitano di 35 anni, che percorre fra i 10 e i 20000 Km/anno, costa di assicurazione, all'anno 1386.00? Una Cooper S Works intestata allo stesso tizio costa, sempre annualmente 1101.00? Ci sono 285?/anno di differenza..... ora ditemi voi se questa è una differenza che possa impensierire uno che compra una vettura da 32000? Le polizze sono state "simulate" sul sito Genialloyd.it partendo dalla 14a classe. « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 13:40:03 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 13:39:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
In genere, non so nel caso particolare, in termini di consumi tra un aspirato di grande cubatura e un motore sovralimentato il primo consuma inevitabilmente di più in città, al minimo e nei frequenti tramsitori, per evidenti ragioni tecniche. Ma non mi pare questa la ragione del minor successo della GTA, almeno non la principale.
Marco, stando ai dati rilevati la Cooper S Works consuma più della 147, in tutte le condizioni.... Per questo è stato proposto questo genere di confronto.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 13:45:53 pm |
|
Mah.......non credo proprio che il 1.2 86cv riesca a totalizzare 11.5km/l in cittadino cmq fa 10.8... con quello che risparmio di assicurazione con quella differenza di consumo ne faccio di strada!!! e poi hai ragione.....non parliamo di tenuta che per te è meglio sissi, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...Diabo, lo san fin i muri che il retrotreno della clio lasci desiderare e che la punto sia al top!!! Manco fosse una bella FiXa la tua macchina.... la difendi morbosamente....
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 13:46:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nessuno, appunto....
Però se rileggi gli altri post, stiam cercando di dire che non può esser la differenza di cilindrata ad influenzare un certo tipo di scelta....
Comunque è solo RC... scommettiamo che se contiamo il furto/incendio l'assicurazione della Mini salta alle stelle?
P.S. tanto per dire, uno studente salernitano pagherebbe, per una 206CC 1.6, 1.735,00...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|