|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 28, 2004, 13:51:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ci sono 285?/anno di differenza..... ora ditemi voi se questa è una differenza che possa impensierire uno che compra una vettura da 32000?
Bollo Gta 184kwX2.58?= 474? Bollo cooperS 147KwX 2.58= 379? Allora...285? + 95? di differenza di bollo= 380?... quasi 800 mila all'anno di spese FERME per me non son pochi... se per te lo sono Commissar, abbiamo parametri di giudizio differenti « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:01:23 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 13:52:54 pm |
|
il retrotreno lascia a desiderare??? ma se è giudicato da EVO il miglior telaio/assetto del segmento B Parliamo di versioni stradali eh??? leggi uno dei 4r non tanto vecchi.. clio prima per confort ma non per conportamento stradale
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 28, 2004, 14:07:33 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Bollo Gta 184kwX2.58?= 474? Bollo cooperS 147KwX 2.58= 379?
474-379= 95 X 2.58= 245?
Allora...285? + 245? di differenza di bollo= 530?... un milione all'anno di spese FERME per me non son pochi... se per te lo sono Commissar, abbiamo parametri di giudizio differenti
Scusa Luca, ma che conti fai? La differenza di bollo è 95?, non 245!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 14:17:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Luca, scusami, per me ti stai arrampicando sugli specchi.... non ti offendere, però mi sa tanto che non sai più come uscirne....
Il discorso della potenza NON c'entra... l'abbiamo escluso.. stiam parlando di vetture potenti... evidentemente, non mi sembra il caso di dire "200 cv son sufficienti", perchè a questo punto sono più che sufficienti anche i 115 della cooper normale... oppure i 120 di una 147 1.6 o cose simili... Se vogliam fare un discorso serio è bene altrimenti, per quanto mi riguarda ho dimostrato quanto mi interessava...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 14:52:09 pm |
|
Scusa Luca, ma che conti fai? La differenza di bollo è 95?, non 245!
si.. vero... mi ero appena alzato... colpa del cambio d'ora corretto l'erroraccio « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:01:59 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 14:55:02 pm |
|
Luca, scusami, per me ti stai arrampicando sugli specchi.... non ti offendere, però mi sa tanto che non sai più come uscirne....
Il discorso della potenza NON c'entra... l'abbiamo escluso.. stiam parlando di vetture potenti... evidentemente, non mi sembra il caso di dire "200 cv son sufficienti", perchè a questo punto sono più che sufficienti anche i 115 della cooper normale... oppure i 120 di una 147 1.6 o cose simili... Se vogliam fare un discorso serio è bene altrimenti, per quanto mi riguarda ho dimostrato quanto mi interessava...
no, no... non mi fraintendere... parliam di tutto.. abbiamo preso 2 vetture....e le confronto sotto tutti gli aspetti... se una ha 200 e l'altra 250cv son così, posso mica chippare la cooperS o depotenziare la GTA ... però guardo tutte le voci... al di là del mio errore e mettendo anche solo l'assicurazione parliamo di 285?.. per me hanno peso.... anche se ho 30000 euro... E questo per me lo guardano un pò tutti... altrimenti non si spiegherebbe la "mentalità under 2.0" che hai detto e sulla quale concordo dell'italiano!!! « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:00:14 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:04:28 pm |
|
da dove devo uscire??? tu hai scritto che in Italia c'è la limitazione mentale della cilindrata, peranto non hanno successo le cilindrate alte... ed io concordo, dato che sono il primo a guardare la differenza dei prezzi di gestione su una macchina. Punto. Il fatto che abbia comprato una punto e non una Gta, non vuol dire che, a fronte di una scelta tra macchine potenti, non guardi la differenza di spesa, fosse anche, come dici tu, di SOLE 285? per la sola l'assicurazione « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:05:16 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:04:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma conta che Alberto ti ha illustrato il caso PEGGIORE..... se la intesti a una persona che è in classe 1 la differenza si riduce a 110euro....il prezzo di un paio di scarpe o di 2 cene.... con 110 euro non ci metti neanche le striscie sulla Mini p.s. il mio discorso è puramente filosofico....perchè con quella cifra mi metterei in garage o una giumenta usata o una costellazione d'annunziana
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:07:18 pm |
|
si ma conta che Alberto ti ha illustrato il caso PEGGIORE..... se la intesti a una persona che è in classe 1 la differenza si riduce a 110euro....il prezzo di un paio di scarpe o di 2 cene.... con 110 euro non ci metti neanche le striscie sulla Mini p.s. il mio discorso è puramente filosofico....perchè con quella cifra mi metterei in garage o una giumenta usata o una costellazione d'annunziana Come già detto il caso dell'assicurazione è troppo soggettivo perchè dipende da una serie di variabili strettamente individuali... io ti dico che quando ho fatto i preventivi per auto con cavalleria fiscale diversa le differenze non eran così trascurabili... ed ero in prima classe!!!
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:07:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
da dove devo uscire??? tu hai scritto che in Italia c'è la limitazione mentale della cilindrata, peranto non hanno successo le cilindrate alte... ed io concordo, dato che sono il primo a guardare la differenza dei prezzi di gestione su una macchina. Punto.
Il fatto che abbia comprato una punto e non una Gta, non vuol dire che, a fronte di una scelta tra macchine potenti, non guardi la differenza di spesa, fosse anche, come dici tu, di SOLE 285? per la sola l'assicurazione
la paura delle cilindrate alte è solo un retaggio fiscale anni '80...... dubito che il vecchio e pacioso 1.8 90cv Vw-Audi consumi tanto di più e costi tanto di più di manutenzione di un iper-tirato 1.2 della stessa potenza.........anzi! digeriva senza problemi qualsiasi olio...anche economico...non soffriva di benza a impura...ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:08:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto mi riguarda la limitazione mentale è dimostrata come infondata.... conta, peraltro, che la differenza riportata si assottiglia di molto considerando una caso reale....
Un 35enne si presume sia in una classe di merito abbastanza più bassa rispetto alla 14a da me considerata, visto che ha la patente da quasi 20 anni...
Poi francamente mi pare un discorso assurdo pensare di comprare una vettura del tutto irrazionale ed irrazionalmente costosa e poi crearsi un problema per una differenza di 300?/anno....
ripeto, chi ragiona così, evidentmente, sta facendo un passo troppo più lungo della propria gamba...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:09:30 pm |
|
la paura delle cilindrate alte è solo un retaggio fiscale anni '80......
dubito che il vecchio e pacioso 1.8 90cv Vw-Audi consumi tanto di più e costi tanto di più di manutenzione di un iper-tirato 1.2 della stessa potenza.........anzi!
digeriva senza problemi qualsiasi olio...anche economico...non soffriva di benza a impura...ecc ecc
Per me non è solo una paura...difatti la fiat ha fatto il 1.2 16v della stessa cavalleria del 1.6 proprio per questioni fiscali
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:10:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come già detto il caso dell'assicurazione è troppo soggettivo perchè dipende da una serie di variabili strettamente individuali... io ti dico che quando ho fatto i preventivi per auto con cavalleria fiscale diversa le differenze non eran così trascurabili... ed ero in prima classe!!! ma che confronti hai fatto??? tra una 2CV con solo RC e una Maybach con la Kasko? perchè generalmente in classe 1 conta molto di più il valore dell'auto per il furto/incendio che la cilindrata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:10:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me non è solo una paura...difatti la fiat ha fatto il 1.2 16v della stessa cavalleria del 1.6 proprio per questioni fiscali
ma quanto ti fa di media come consumi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|