|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 28, 2004, 15:10:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Poi francamente mi pare un discorso assurdo pensare di comprare una vettura del tutto irrazionale ed irrazionalmente costosa e poi crearsi un problema per una differenza di 300?/anno....
ripeto, chi ragiona così, evidentmente, sta facendo un passo troppo più lungo della propria gamba...
Ma questo lo dici tu Scusa, chissà perchè io, potenziale acquirente, indeciso tra le 2 auto in questione debba "ignorare" i 380 euro di differenza fissi l'anno... Solamente perchè li ho??? « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:11:14 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:12:43 pm |
|
ma che confronti hai fatto??? tra una 2CV con solo RC e una Maybach con la Kasko? perchè generalmente in classe 1 conta molto di più il valore dell'auto per il furto/incendio che la cilindrata No ma ho massimali alti e diverse coperture tranne la kasko
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:14:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come già detto il caso dell'assicurazione è troppo soggettivo perchè dipende da una serie di variabili strettamente individuali... io ti dico che quando ho fatto i preventivi per auto con cavalleria fiscale diversa le differenze non eran così trascurabili... ed ero in prima classe!!! Luca ma tu stai parlando di una macchina da 11/12K euro che ha un costo di gestione ridicolo... è normale che per te 100/200?/anno di differenza risultino sensibili.... Che genere di paragoni fai? « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:14:32 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:14:57 pm |
|
ma quanto ti fa di media come consumi?
Qui apriamo una discussione lunghissima.... dipende tutto da come vai... in statale sui 100/110 mi fa tranquillamente i 15.... a 170 beve di traverso... Logicamente su un 1.2 con le prestazioni di quello non potevo centellinare i consumi, era logico consumasse...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:16:07 pm |
|
Luca ma tu stai parlando di una macchina da 11/12K euro che ha un costo di gestione ridicolo... è normale che per te 100/200?/anno di differenza risultino sensibili....
Che genere di paragoni fai?
Non ci siam capiti... voglio dire... se per 2 cv fiscali ho avuto una differenza di tot.... quanto sarebbe potuta essere per ipotizziamo 10cv fiscali? ?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:18:09 pm |
|
Luca... imho se avessi preso una 206XS avresti speso più in assicurazione, ma molto meno di benzina Sentendo sonata no!!! gli fa sui 9 in città... almeno a me a 10 e qualcosa andando tranquillo arriva...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:19:11 pm |
|
Mi stai prendendo in giro?
Ti ho fatto il confronto fra un 1.6 e un 3.2... cosa pretendi di più?
appunto....per 380 ? di differenza se mi piacciono entrambe alla stessa maniera e non ho particolari esigenze prendo la prima... e me li godo in benzina!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:20:05 pm |
|
perchè con 380 euro non ci copri manco una rata delle 2 suddette macchine e se l'hai pagata in contanti.....beh...se tiri fuori cash 30 cucuzze (al di là che sia una follia IMHO).... Magari si possono prendere usate... svalutazione ne hanno abbastanza... ci riferiamo alla gestione... Se non vado errato anche lo stesso Seth, prima della Prius aveva scartato la 3.2 rispetto alla Saab proprio per il problema gestione.... ma potrei ricordar male... « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:21:38 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:30:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Magari si possono prendere usate... svalutazione ne hanno abbastanza... ci riferiamo alla gestione... Se non vado errato anche lo stesso Seth, prima della Prius aveva scartato la 3.2 rispetto alla Saab proprio per il problema gestione.... ma potrei ricordar male... Forse anche Seth non aveva fatto tutti i conti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 28, 2004, 15:32:35 pm |
|
Forse anche Seth non aveva fatto tutti i conti...
adesso tutti gli italiani son scemi perchè scartano le vetture con cubatura maggiore.... P.S. ripeto... magari il discorso di Seth era diverso... non vorrei essere frainteso.... « Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 15:35:07 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:32:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sentendo sonata no!!! gli fa sui 9 in città... almeno a me a 10 e qualcosa andando tranquillo arriva... io i 10 e fischia li facevo tranquillamente con la Polo Variant....... che era un 1.6 8v da 101cv che non doveva aspettare i 4500giri per iniziare a muoversi come si deve....anzi.....spingeva benissimo da 1500 a 5500.... e non costava molto di più di gestione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 28, 2004, 15:34:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
in parte direi di si nell'uso normale un 1,6 90cv non è certamente inferiore a un 1.2-1.4 e un 2.0 8v 115cv è molto più godibile e sfruttabile di un analogo 1.6
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|