|
stella |
|
|
Marzo 26, 2004, 19:28:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alfisti, non fate le comari adesso! Volevo dire che in certe situazioni la A3/Golf sono su livelli di eccellenza! Come in altri, la 147! QUESTO VOLEVO DIRE! - Frenata su asciutto: A3 - 147 - 307/Golf - Mazda 3 - Cambio di corsia su rettilineo asciutto: A3 - 147 - Mégane - Golf - Stilo - Cambio di corsia su bagnato: Golf - 307 - A3 - 147 - Focus Totale: 1a 147 voto 9,3 2a A3 voto 9,0 3a Golf voto 8,4 « Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 19:29:18 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 26, 2004, 19:30:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ahahahhaha, le previsioni di GTA si sono materializzate. Non si delegittima Quattroruote ma si comincia a parlare di gomme, millimetri, percentuali.... Che bello essere accerchiato da tanti tecnici! Il risultato stradale della 147 non mi meraviglia affatto. E' un'auto che privilegia il dinamismo di marcia e la conferma viene dai numeri, che dimostrano un relativa superiorita' alle altre quanto a comportamento globale nella guida "spigliata". Io la 147 non la comprerei mai, non mi identifico nella filosofia del marchio, ma e' una vettura fatta bene, che non sente il peso degli anni e con un design azzeccato (meglio di 156, secondo me). Ed anche dentro, di primo impatto, credo sia fatta bene ed i materiali sembrano essere di qualita'. La Golf e' una vettura progettata per essere "media" e fatta per piacere al conducente "medio". E' comoda "nella media" e sportiva nella media. La 147, come anche un po' l'A3, privilegia la sportivita' rinunciando a qualcosa in termini di confort generale. Se una Golf sta a meta' classifica non c'e' da allarmarsi ne da cercare giustificazioni; si ritrova dov'e' anche in parte per delle scelte di assetto e via dicendo. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 26, 2004, 21:18:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ahahahhaha, le previsioni di GTA si sono materializzate. Non si delegittima Quattroruote ma si comincia a parlare di gomme, millimetri, percentuali.... Che bello essere accerchiato da tanti tecnici! Il risultato stradale della 147 non mi meraviglia affatto. E' un'auto che privilegia il dinamismo di marcia e la conferma viene dai numeri, che dimostrano un relativa superiorita' alle altre quanto a comportamento globale nella guida "spigliata". Io la 147 non la comprerei mai, non mi identifico nella filosofia del marchio, ma e' una vettura fatta bene, che non sente il peso degli anni e con un design azzeccato (meglio di 156, secondo me). Ed anche dentro, di primo impatto, credo sia fatta bene ed i materiali sembrano essere di qualita'. La Golf e' una vettura progettata per essere "media" e fatta per piacere al conducente "medio". E' comoda "nella media" e sportiva nella media. La 147, come anche un po' l'A3, privilegia la sportivita' rinunciando a qualcosa in termini di confort generale. Se una Golf sta a meta' classifica non c'e' da allarmarsi ne da cercare giustificazioni; si ritrova dov'e' anche in parte per delle scelte di assetto e via dicendo. Saludos a todos, Alessandro E' pure vero però che la Golf provata era una SPORTLINE...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 26, 2004, 23:00:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' pure vero però che la Golf provata era una SPORTLINE...
Ma questo è un particolare... anche la mia micra è S che sta per Sport ma ha solo quello e qualcosa di estetica « Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 23:00:31 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2004, 23:45:13 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Almeno noi non ci aggrappiamo a presunti favoritismi, intrecci, escamotage, menage a trois, inciuci, incesti e innesti di tedeschini coi krukki per giustificare la mancanza del primo posto
Devo aprire ZF o non serve?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Marzo 26, 2004, 23:47:46 pm |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 28, 2004, 12:16:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il 1° sembra abbia abbandonato zf... il2° è stato quasi bannato da autopareri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 30, 2004, 11:23:57 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Beh, che dire. Alla fine è sempre il confronto 147 - Golf che viene in primo piano. Comunque il primato della 147 mi soddisfa, come italiano, perchè dimostra che anche in Italia siamo capaci di concepire e produrre prodotti di avanguardia. E' ovvio poi che le automobili di intonazione più sportiva abbiano un assetto ed una progettazione tali da garantire prestazioni maggiori in situazioni 'estreme'. Sotto questo aspetto, le uniche 'sportive' del test sono 147 e a3, ovvero la prima e la seconda. Le altre sono vetture 'medie', con una vocazione più turistica (Golf, 307, Stilo, Focus, Corolla .....). Sotto questo aspetto, in ogni caso, la Golf è comunque la 'prima' tra di esse (sono provocatorio.... lo so ).
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 30, 2004, 18:52:38 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
appunto quando si dice le qualità di un'alfa!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 21:31:18 pm |
|
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 30, 2004, 21:44:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ieri ho comprato 4r...vorrei rimarcare un paio di cosette che avrete comunque notato anche voi: -l'a3 aveva un assetto + sportivo,non ricordo che versione sia,ma non era la base -l'a3 era equipaggiata con le pilot primacy 225/45 17" -la 147 (assetto standard) era equipaggiata con delle bridgestone re040 215/45 17" -l'a3 e la golf hanno meccanica molto simile,ma la golf ha delle bridgestone re040 225/45 17" qualitativamente peggiori delle pilot primacy,come è stato affermato giustamente anche da 4r,prova ne siano le differenze prestazionali tra golf e a3 ......lodi lodi lodi alla 147 che ha battuto l'a3 che aveva assetto + rigido,gomme migliori oltre che + larghe Infine 2 parole sulla corolla....... Aveva le gomme + piccole del lotto :195/55 16".....(la focus aveva le 205!).Poi sono un pò perplesso sui giudizi,si critica molto il retrotreno che ha un'accentuata tendenza al sovrasterzo e l'esp che interviene in ritardo.Non sarà x caso un comportamento VOLUTO,trattandosi della versione "pepata" del modello (si tratta della 1.8 TS da 192cv).Voi che pensate al riguardo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 21:50:06 pm |
|
Complimenti.....bell'ossimoro La voce dell'invidia
|
|
|
|
|
|