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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 21:52:20 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Infine 2 parole sulla corolla....... Aveva le gomme + piccole del lotto :195/55 16".....(la focus aveva le 205!).Poi sono un pò perplesso sui giudizi,si critica molto il retrotreno che ha un'accentuata tendenza al sovrasterzo e l'esp che interviene in ritardo.Non sarà x caso un comportamento VOLUTO,trattandosi della versione "pepata" del modello (si tratta della 1.8 TS da 192cv).Voi che pensate al riguardo? Bah.. secondo me il nervosismo non è mai voluto... anche la celica aveva quel problema che poi han risolto con l'esp... quello che dici tu per me è una scusa quando si vuole giustificare un determinato comportamento... per non dire che non è riuscita nell'autotelaio si dice che la cosa è voluta
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Loggato
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Homer |
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Marzo 30, 2004, 21:53:51 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
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La Focus aveva i 195/60R15...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 21:55:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ieri ho comprato 4r...vorrei rimarcare un paio di cosette che avrete comunque notato anche voi: -l'a3 aveva un assetto + sportivo,non ricordo che versione sia,ma non era la base -l'a3 era equipaggiata con le pilot primacy 225/45 17" -la 147 (assetto standard) era equipaggiata con delle bridgestone re040 215/45 17" -l'a3 e la golf hanno meccanica molto simile,ma la golf ha delle bridgestone re040 225/45 17" qualitativamente peggiori delle pilot primacy,come è stato affermato giustamente anche da 4r,prova ne siano le differenze prestazionali tra golf e a3 ......lodi lodi lodi alla 147 che ha battuto l'a3 che aveva assetto + rigido,gomme migliori oltre che + larghe L'ho notato anch'io... specie quando si parla della frenata sul bagnato... per giustificare i metri utilizzati dalla golf ci si riferisce alla gommatura differente, che ha influito il risultato finale... stesse gomme della 147 che arriva seconda con 38.8m Vs la Golf, ultima classificata con 43.6m!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 21:56:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Marzo 30, 2004, 22:01:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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La Focus aveva i 195/60R15...
azz è vero!pardon,avevo scritto senza riaprire il giornale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 22:01:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Secondo me questo test non vale la carta su cui é stato scritto. Le versioni testate con la gommatura indicata varranno si e no il 5% delle vendite delle rispettive gamme, addirittura la Focus con l'ESP da noi non esiste. E' il classico articolo fatto per far discutere gli appassionati al bar.
Secondo me invece è sensato... non perchè abbia vinto l'alfa ma perchè le hanno provate con gommatura simile ( eccetto Focus)... non avrebbe avuto senso provare l'alfa con i 17 e la A3 o golf con i 16, e così viceversa.... Sinceramente poi la Focus ha delle attenuanti ( e lo dice un detrattore delle Ford ): 1) è vecchiotta, quindi è auspicabile che non sia a livello delle ultime uscite 2) è in fase di pre-pensionamento 3) uno che vuole prendere una focus la prende lo stesso perchè - non si è difesa poi così male - costa decisamente meno della concorrenza « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 22:04:47 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Marzo 30, 2004, 22:05:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Bah.. secondo me il nervosismo non è mai voluto... anche la celica aveva quel problema che poi han risolto con l'esp... quello che dici tu per me è una scusa quando si vuole giustificare un determinato comportamento... per non dire che non è riuscita nell'autotelaio si dice che la cosa è voluta bè non saprei...spesso le auto + efficaci nel misto,tipo le peugeot sportive come la 306 erano decisamente avevano un retrotreno decisamente vivace.Visto che questa era una prova sulla sicurezza... Altra cosa:sembra quasi che vinca la prova chi ha l'esp migliore.Emblematica una delle frasi finali del test:"alla fine il vero vincitore è l'esp ..." o qualcosa del genere. Avrei gradito una prova ad esp disattivato,li si che si sarebbero visti gli autotelai + equilibrati e quelli + pericolosi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Marzo 30, 2004, 22:09:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me invece è sensato... non perchè abbia vinto l'alfa ma perchè le hanno provate con gommatura simile ( eccetto Focus)... non avrebbe avuto senso provare l'alfa con i 17 e la A3 o golf con i 16, e così viceversa.... Sinceramente poi la Focus ha delle attenuanti ( e lo dice un detrattore delle Ford ): 1) è vecchiotta, quindi è auspicabile che non sia a livello delle ultime uscite 2) è in fase di pre-pensionamento 3) uno che vuole prendere una focus la prende lo stesso perchè - non si è difesa poi così male - costa decisamente meno della concorrenza Se si tratta di chiacchierare al bar su chi é meglio di chi, sono d'accordo con te. Ma se devo fare una scelta, io su una segmento C voglio una misura di gomme non oltre i 16/55 d'estate e catenabile d'inverno, per cui i risultati non mi servono a molto.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 22:11:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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bè non saprei...spesso le auto + efficaci nel misto,tipo le peugeot sportive come la 306 erano decisamente avevano un retrotreno decisamente vivace.Visto che questa era una prova sulla sicurezza... Io son del parere che la strada sia una cosa e la pista o i percorsi chiusi un'altra... ora che le Peugeot possano essere valide nei rally nessuno lo mette in dubbio ma su strada il loro temperamento non è dei migliori... per esempio la punto che ha vinto il rally quest'anno tanto male non andava ed anche su strada offre una notevole sicurezza!! Altra cosa:sembra quasi che vinca la prova chi ha l'esp migliore.Emblematica una delle frasi finali del test:"alla fine il vero vincitore è l'esp ..." o qualcosa del genere. Avrei gradito una prova ad esp disattivato,li si che si sarebbero visti gli autotelai + equilibrati e quelli + pericolosi
E qui mi trovi molto d'accordo... anche perchè con l'esp bene o male rimangono tutte in strada.... « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 22:13:29 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 30, 2004, 22:21:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh Phormula,secondo me invece il test è sensato. Perchè tutte le auto avevano gommature equivalenti,e già questo basta per trarre importanti giudizi sulle varie auto.In questo modo si è potuto verificare inoltre quali fossero le migliori prestazioni raggiungibili (con varie accezioni però...). Non penso che con le gommature standard ci siano sconvolgimenti in classifica.
Comunque è stato dimostrato che anche la più svantaggiaata,la Focus,offre livelli di sicurezza ottimi.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 30, 2004, 22:26:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Se si tratta di chiacchierare al bar su chi é meglio di chi, sono d'accordo con te. Ma se devo fare una scelta, io su una segmento C voglio una misura di gomme non oltre i 16/55 d'estate e catenabile d'inverno, per cui i risultati non mi servono a molto.
Beh... cmq prendendo la 147, non credo che il risultato cambi di molto con i 16! mi pare che il "g" fosse addirittura lo stesso!!! Per me han messo i 17 data la moda, ormai comune, di gommare con dimensioni abnormi qualsiasi tipo di auto
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 30, 2004, 23:34:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Stavolta non ho guardato se i giudizi corrispondono ai dati...con 4R non si sa mai! Comunque, prendedoli per buoni, io rilevo soprattutto l'ottimo risultato - per nulla scontato - di A3 e Golf, se solo si considera che sono vetture molto, ma molto più comode dell'Alfa. Credo davvero che rappresentino oggi il migliore compromesso sul mercato quanto a comportamento stradale.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Marzo 31, 2004, 00:33:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Poi sono un pò perplesso sui giudizi,si critica molto il retrotreno che ha un'accentuata tendenza al sovrasterzo e l'esp che interviene in ritardo.Non sarà x caso un comportamento VOLUTO,trattandosi della versione "pepata" del modello (si tratta della 1.8 TS da 192cv).Voi che pensate al riguardo? Probabilissimo, 4R secondo me esagera con questi commenti riguardo la stabilità. Per loro devono essere tutte sottosterzanti, con un culo attaccatissimo all'asfalto che non si schioda manco con il freno a mano. Se non hanno l'esp sono delle auto assassine, se lo hanno ma interviene con un pò di ritardo perchè si tratta della versione sportiva del modello.. ancora peggio! E che palle! Come se tutto ciò di colpo annullasse tutte le possibilità di incidenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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