|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vi piace ?
Si |
19 (61.3%) |
No |
4 (12.9%) |
Ni |
8 (25.8%) |
|
|
Voti Totali: 31 |
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 16:36:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Un episodio identico a quello di Christian: distrazione sul bagnato a velocità non bassa, colpo di sterzo assassino che se stai facendo un corso di guida sicura o ti tagliano le mani o le palle, la macchina "parte" e si stabilizza assolutamente da sola. Un altro invece con New Beetle: ho dietro uno con un peugeottino che tira, arrivo in una bella curva da 4^ a 130/ora mentre viene su un camion un po' troppo in mezzo alla strada... solito colpo di sterzo da scagamiento, il posteriore parte ma si riallinea quasi da solo (io ho controsterzato con buon tempismo, però mi aspettavo un minimo di sbisciolamento, invece niente: ....) sei finito sul passaggio a livello?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2004, 16:48:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fatto capitatomi scendendo dal Sempione ... distratto dalla radio o dal CD, ho pigliato la curva a destra in maniera molto superficiale, fondo molto umido ... plim plum plam ... l'auto ha avuto un accenno di scodata (avevo chiuso troppo) e si è rimessa in linea subito. Neanche il tempo di accorgermi di cosa era successo ... Non so in che categoria rientri la mia auto, tirate voi le conclusioni PS: viva Ciccio Sicuro che non siano altri i meriti ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 16:52:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non so'.... concettualmente il beneficio dell'abs e' chiaro. Impedisce alle ruote di non bloccarsi portando grossi benefici alla frenata (su asfalto).
Anche su fondi bagati e neve....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2004, 16:55:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche su fondi bagati e neve.... Per la neve e sterrato sarebbe meglio che non ci fosse....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2004, 16:55:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sicuro che non siano altri i meriti ?
Ero in discesa, e in discesa la TI è "quasi" uno svantaggio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 17:00:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per la neve e sterrato sarebbe meglio che non ci fosse....
Così dite in tanti ma io ho verificato la sua efficacia proprio sulla neve, senza catene o pneumatici invernali. A velocità basse, come si procede anche solo con qualche dita di neve sull'aslfalto, in curva con l'abs riesco a percorrerla come impostata, senza tirar dritto, senza no... la macchina va dove cavolo vuole.. non credo c'entri l'abilità del pilota, ma bloccandosi le gomme scivola che è un piacere... e di numeri con auto piccole e senza abs quest'anno ne ho visti abbastanza. Perchè escludi la sua utilità su quei fondi??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2004, 17:10:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Così dite in tanti ma io ho verificato la sua efficacia proprio sulla neve, senza catene o pneumatici invernali. A velocità basse, come si procede anche solo con qualche dita di neve sull'aslfalto, in curva con l'abs riesco a percorrerla come impostata, senza tirar dritto, senza no... la macchina va dove cavolo vuole.. non credo c'entri l'abilità del pilota, ma bloccandosi le gomme scivola che è un piacere... e di numeri con auto piccole e senza abs quest'anno ne ho visti abbastanza. Perchè escludi la sua utilità su quei fondi??
Non erano tanto basse allora, perché funzionava La esclude perché non bloccando allunghi la frenata, chiaro che in curva può essere un vantaggio, ma procedendo in colonna ti fermi prima senza che con.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 17:14:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non erano tanto basse allora, perché funzionava Da che velocità funziona?? a me funge anche sulla rampa del garage a passo d'uomo!!! La esclude perché non bloccando allunghi la frenata, chiaro che in curva può essere un vantaggio, ma procedendo in colonna ti fermi prima senza che con.
ma a livello teorico impedendo il bloccaggio delle ruote non diminuiscono gli spazi di frenata??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:17:05 pm |
Staff, V12, 89898 posts |
|
Questa non l'ho capita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:23:47 pm |
Staff, V12, 89898 posts |
|
Mah, a me andando al Monte l'anno scorso ero arrivato in fondo allo svincolo di Fossano, curvone a sx per immettersi sulla statale, -7° di temperatura esterna (erano le 4.30 del mattino)...imposto la curva, lastra di ghiaccio sulle ruote di sx, mollo il gas per recuperare il sottosterzo e parte il culo, controsterzo e mi faccio una splendida curva intraversato manco fossi Michela con l'M3 E30 domenica a Nizza...tutto molto istintivo,anche senza ESP...mi sarebbe piaciuto molto vedere cosa sarebbe successo se avessi avuto l'ESP in quella famosa curva quella sera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Marzo 30, 2004, 17:24:49 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
si...ma la S40 costava anche molto poco... quando nel 1998 ho preso l'A4 tra la V40 e la A4 ballavano 15-16 milioni circa...tra listino, sconto etc.. adesso siamo a 4000 euro...
sono sempre 8 milioni di meno (7745milioni) di lirette e la nuova s40 ha pretese diverse rispetto alla vecchia
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|