|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 01, 2004, 10:27:33 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Dipende dallo stato in qui vivi, c'e' la 'sales tax" Io ad esempio vivo nello stato di Washington e la sales tax (a seconda della contea) varia dal 8.5 al 9% Comunque non ci sono stati che arrivano al 20% cosi' come ci sono stati done non c'e' sales tax (ad esempio in Oregon a 150 miglia da dove io vivo e dove vado a fare di conseguenza imiei acquisti natalizi!!!!) Saluti!!! in pratica non c'è un'iva ma ci sono delle tasse locali in alcuni stati mentre in altri non c'è del tutto. grazie per la spiegazione, a questo punto bisogna vedere se i prezzi delle auto in usa sono senza o con la sales tax, se sono con vuol dire che spostandosi in un altro stato la stessa auto potrebbe costare un 9% in meno addirittura! a meno che i prezzi siano calcolati senza sales tax ed in tal caso avrei avuto comunque ragione io...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 01, 2004, 16:45:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
automobili, inoltre non puoi comprare l'auto in un'altro stato se non sei residente di quello stato. Ad esempio se compravo la macchina a Portland non me la immatricolavano perche non sono residente in Oregon, quindi avrei dovuto immatricolarla da me nel mio stato e avrei dovuto pagare da me la sales tax sul prezzo d'acquisto. Tuttalpiu' potevo comprare la macchina in un'altra contea nel mio stesso stato con una sales tax lievemente inferiore. Quando vedi i prezzi esposti di qualsiasi articolo, incluse auto, sono senza sales tax che deve essere calcolata a parte. Solo i cibi comprati al supermercato (ovvero non in presenza di un servizio di ristorazione) sono esenti da sales tax in tutti gli USA. Saluti!!! « Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 16:45:42 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2004, 15:22:16 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
quindi ai prezzi che normalmente si vedono per le auto usa va aggiunto un 10% di sales tax. significa che la differenza del 30-40% si riduce ad un più umano 20-30%...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 02, 2004, 17:21:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Nel mio stato (Washington) la sales tax e' tra le piu' alte se non la piu' alta in USA (a seconda della contea varia tra l'8 e l'8.8%) non credo ci siano stati che arrivino a 10, la media e' intorno al 5 e poi ci sono diversi stati, come ho gia' detto, dove la sales tax non c'e' quindi il prezzo e' quello... Comunque alla notevole differenza di prezzo con l'Italia a parita' di modello bisogna aggiungere che molte versioni base qui sono quasi il top di gamma nel bel paese, ad esempio una Golf 2.0 GLS in USA (considerata modello base ma con in pratica tutto, ABS, aria cond. cambio automatico) viene via con circa 13500 dollari, una differenza notevole anche con la Golf 1.6 base in Italia. Saluti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 17:26:11 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ciao saturno, mi togli una curiosità, una dodge viper ultra ful optional con quanto vien via? e una corvette? e una evo7? grazie mille
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 03, 2004, 18:47:00 pm |
Utente standard, V12, 14595 posts |
|
ciao saturno, mi togli una curiosità, una dodge viper ultra ful optional con quanto vien via? e una corvette? e una evo7? grazie mille e una porsche boxster? ? comunque con una sales tax del 10% l'auto dell'immagine da 20.000$ viene a finire 22.000$, quindi sempre un prezzo ragionevole....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|