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1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 29, 2004, 12:56:56 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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A cosa mi serve sapere il rapporto finale di un'auto? Che informazioni posso trarre da questo dato? Scusate l'ignoranza « Ultima modifica: Marzo 29, 2004, 13:00:19 pm da totisfra »
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 29, 2004, 13:10:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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E io che pensavo che fosse un thread ad alto contenuto erotico...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2004, 13:13:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Losna |
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Marzo 29, 2004, 13:20:56 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 29, 2004, 13:22:28 pm da Losna »
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Loggato
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mauring |
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Marzo 29, 2004, 13:21:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Siete i soliti. Andate sempre a finir la'. Due innamorati che si avviano verso un romantico vecchio ponte su un ruscello: "Cara, che ne dici di un rapporto al ponte ?"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 29, 2004, 13:24:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Esempio:
Accord 2.2 td
Rapporti al cambio: I) 3,933:1 II) 2,037:1 III) 1,250:1 IV) 0,883:1 V) 0,687:1
Rapporto finale: 3,285:1
Gommatura 205/55/16 ((205 x 55 : 100 x 2) + (16 x 2,54)) x 3,14 = 1,9842 (metri percorsi con un giro di ruota).
Adesso potremmo cercare di capire la velocità teorica della vettura a 4000 giri / minuto in 5^ marcia:
4000 x 60' : 0,687 : 3,285 x 1,9842 : 1000 = 211 km/ora
spiegazione: moltiplico il regime in g/min per sessanta, ed ottengo i giri del motore in un'ora, divido per il rapporto della quinta ed ottengo i giri dell'albero di trasmissione in un'ora, divido per il rapporto finale ed ottengo i giri di semiassi/ruote in un'ora, moltiplico per i metri percorsi in un giro di ruota ed ottengo i metri percorsi in un'ora, divido per mille ed ottengo i chilometri percorsi in un'ora a 4000 giri/min in quinta marcia.
Manca un coefficiente di "riduzione", dovuto al fatto che la velocità effettiva è leggermente minore, causa le deformazioni del pneumatico. Non ricordo il coefficiente, che dovrebbe variare con la velocità ed essere nell'ordine del 2/3%.
Chiarissimo, come sempre, prof Losna
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
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Marzo 29, 2004, 13:43:07 pm |
Visitatore, , posts |
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"Certo caro, sono curiosa di vedere finalmente il tuo spinterogeno"
"E speriamo sia in fase. Non come l'altra volta che era troppo anticipato....."
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 29, 2004, 13:51:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"E speriamo sia in fase. Non come l'altra volta che era troppo anticipato....."
Ma anche che non sia troppo in ritardo se no qualcuno potrebbe vederci........ Ma quando ti decidi a montare una centralina che regola i tempi di iniezione??
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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