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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 29, 2004, 14:10:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sulla nuova astra hanno tolto l'indicatore della temperatura.Se non sbaglio c'è solo la spia...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2004, 14:16:58 pm |
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Secondo me attualmente il meglio sono le Lexus, tutto nero da spento, ottimo contrasto quando acceso. Bello come strumentazione quello della Corvette, peccato i materiali del resto. E anche le Jaguar attuali non sono male come disegno, molto meglio delle Audi, MB e ultime BMW. Con la eccezione della Z8 e Z4, essenziali e lineari.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 29, 2004, 14:20:10 pm |
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Sulla nuova astra hanno tolto l'indicatore della temperatura.Se non sbaglio c'è solo la spia... Vero, e la cosa più assurda è che su un Diesel è solo una spia di temperatura massima. A onor del vero c'è anche il fatto che la maggior parte degli utenti medi le informazioni provenienti da un manometro olio o da un voltmetro non sanno che farsene. Inoltre è dimostrato che una spia si nota prima di un indicatore con la lancetta in zona rossa. Ad esempio è dimostrato che la gente resta più facilmente a secco sulle vetture che hanno l'indicatore della benzina senza la spia della riserva ma solo con la tacca rossa a fondo scala.
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Loggato
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mauring |
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Marzo 29, 2004, 14:25:01 pm |
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Inoltre è dimostrato che una spia si nota prima di un indicatore con la lancetta in zona rossa. Ad esempio è dimostrato che la gente resta più facilmente a secco sulle vetture che hanno l'indicatore della benzina senza la spia della riserva ma solo con la tacca rossa a fondo scala.
Infatti, l'ideale e' indicatore + spia. Il biturbo ha questa soluzione per la temp. acqua. La Jeep, invece, ha l'indicatore della pressione olio, ma in compenso non c'e' la spia di insuff. pressione . Se la pressione andasse a zero, hai voglia ad accorgerti....
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Phormula |
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Marzo 29, 2004, 14:32:41 pm |
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Personalmente allargo il discorso a tutta la plancia: Ieri: - Le vecchie Saab e degli anni '80, con i primi cruscotti frutto di uno studio di sicurezza e di ergonomia nella disposizione dei comandi, che tradiva le tradizioni aeronautiche della casa. - La Giulia, per la completezza delle informazioni. Allora nessuno metteva tutti quegli indicatori su un milletrè. - La Panda prima serie. Quando semplicità fa rima con praticità e razionalità. - La Uno, perchè aveva il parabrezza molto inclinato e una plancia estesa in profondità, che dava una sensazione di spazio fino ad allora sconosciuta su una utilitaria. - La Ritmo prima serie: non era una vettura di lusso, ciononostante è stata la prima vettura popolare ad avere un abitacolo completamente rivestito. Fino ad allora la lamiera a vista era la prassi.
Oggi: Personalmente mi piace molto il design lineare (Bauhaus?) delle plance Audi e continuo ad apprezzare la razionalità delle Saab. Odio tutte le autoradio after market, che sembrano progettate per non farsi usare e per stupire con lucine ed effetti speciali. Tempo fa cercavo una autoradio con poche funzioni e tasti grandi, semplice da usare. Dovevamo regalarla ad una persona anziana, che la usa solo per ascoltare in onde medie. Alla fine ho ripiegato su quella originale della casa.
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Loggato
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am1 |
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Marzo 29, 2004, 14:42:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a me colpì molto il cruscotto molto orientato della serie 5 anni 90/91... Maserati, mi faceva lo stesso effetto descritto da tutti: naso schiacciato a guardare dentro. L'unica cosa che non mi piaceva era il poggiabraccia a salsicciotto. attualmente mi piacciono i cruscotti Jaguar. Nota: oltre che il cruscotto in se, mi piacciono le particolarità, cioè qualcosa che è completamente diverso da tutto il resto della produzione (es: saab, chiave centrale, saab, manometro turbo; saab, night panel; porsche, chiave a sinistra; Alfa 75, scomodi ma simpatici bottoni dei finestrini...ecc) il mio preferito attualmente, per il quale abbandonerei rivestimenti tradizionali è questo (solo prototipo purtroppo): [imgt]http://www.maximum-cars.com/Cars/Jaguar/2000-F-Type-Concept-7.jpg[/img] « Ultima modifica: Marzo 29, 2004, 15:47:04 pm da alura »
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mauring |
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Marzo 29, 2004, 14:48:33 pm |
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Approfitto per ringraziare qui chi ha reso obbligatorio l'uso dei fari di giorno. In molte auto, infatti, (la jeep e' una di queste ), l'illuminazione dei vari pannelli (computer di bordo, display centro informazioni veicolo, ecc.) hanno diversa luminosita' a seconda che i fari siano accesi oppure no. Risultato: accendendo i fari di giorno, non si vede piu' un casso. Grassie di cuore
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 29, 2004, 15:08:33 pm |
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Risultato: accendendo i fari di giorno, non si vede piu' un casso.
Vero, anche la Twingo aveva la strumentazione modello radiosveglia che se guidavi di giorno con i fari accesi non si vedeva niente. A volte ti toccava spegnere le luci per dare un'occhiata al livello della benzina.
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Claudio53 |
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Marzo 29, 2004, 15:41:59 pm |
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Approfitto per ringraziare qui chi ha reso obbligatorio l'uso dei fari di giorno. In molte auto, infatti, (la jeep e' una di queste ), l'illuminazione dei vari pannelli (computer di bordo, display centro informazioni veicolo, ecc.) hanno diversa luminosita' a seconda che i fari siano accesi oppure no. Risultato: accendendo i fari di giorno, non si vede piu' un casso. Grassie di cuore Ebbasta, i fari accesi servono, possibile che non ti va mai bene nulla PS La mia è nordica, è già predisposta, coi fari accesi si vede bene la strumentazione sia di giorno, sia di notte, non è difficile. « Ultima modifica: Marzo 29, 2004, 15:43:47 pm da Claudio53 »
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vatanen |
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Marzo 29, 2004, 15:50:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ebbasta, i fari accesi servono, possibile che non ti va mai bene nulla PS La mia è nordica, è già predisposta, coi fari accesi si vede bene la strumentazione sia di giorno, sia di notte, non è difficile. io non ho prob tutte le lancette sono analogiche e la radio ha uno schermo che si mantiene molto leggibile(è regolabile).la 206 invece fa diventare matti,non si riesce a vedere l'orario,la temperatura e neppure capire cosa sta combinando il pessimo clima automatico!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Aprile 06, 2004, 10:26:29 am |
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THE KAISER |
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Aprile 06, 2004, 10:59:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma quell'auto era una bara....una volta salii da passeggero con un amico che aveva anche alzato la pressione del turbo,ne scesi terrorizzato!! p.s. dopo poco tempo la sventrò contro un altra auto,fortunatamente lui si è salvato! « Ultima modifica: Aprile 06, 2004, 10:59:51 am da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Aprile 06, 2004, 11:00:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sulla nuova astra hanno tolto l'indicatore della temperatura.Se non sbaglio c'è solo la spia... PEGGIO!!!NON HANNO MESSO NEMMENO LA SPIA
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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