|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 30, 2004, 11:02:16 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
da "virgilio motori" Ecco la nuova Land Rover Discovery MY2004 LOOK DI ROTTURA Per questa volta parole come lifting e restyling le possiamo lasciare dentro il cassetto. La nuova Discovery non ha proprio nulla a che vedere con il modello che va sostituire. Anzi, a ben vedere qualcosina c?è: i fari, che mantengono la forma geometrica complessa di tutte le Land Rover apparse negli ultimi tempi. Il che la dice tutta: si tratta della classica goccia nel mare.
SPIGOLI VIVI La nuova Discovery ha un taglio insolitamente squadrato, tanto che fiancate e posteriore sembrano ricavate con la sega circolare da un blocco unico. Le linee della carrozzeria sono incredibilmente pulite e moderne. Da qualsiasi lato la si guardi questa Land Rover sfoggia una notevole personalità e la si può confondere con una rivale solo dopo essersi fatti fare gli occhiali dal salumiere.
GIU? A 90° Il cofano motore si staglia nitido dal corpo vettura e resta piatto fino ai bordi come un tavolo da biliardo. Anche la mascherina, composta da tre listoni, si sviluppa in un piano verticale mentre più in basso trova spazio un paraurti massiccio come pochi altri. A sporgere dalla sagoma dei lamierati sono giusto i passaruota in plastica, al di sopra dei quali due scanalature movimentano un po? la fiancata.
ZIO PAPERONE La vista più originale è quella del posteriore, in cui scompare la ruota di scorta, ora alloggiata sotto il pianale. Assoluto protagonista della scena resta così il lunotto, molto esteso e asimmetrico mentre ai lati non passano certo inosservate le luci, manco a dirlo pure loro grandi e squadrate. La veduta d?insieme è imponente, complici anche la grande vetratura e l?altezza del padiglione, che consentirebbe di guidare anche indossando la classica bombetta inglese.
OVERSIZE Le indiscrezioni sugli ingombri d?altro canto parlano chiaro. La nuova Land Rover Discovery cresce di dimensioni, con la lunghezza che sfonda la quota dei 4 metri e 80 e la larghezza quella del metro e novanta. Attorno a questo valore si colloca pure l?altezza, mentre la variazione più importante è attesa a livello di passo, che si allunga di una trentina di centimetri buoni (2,90 metri)
SU TRE FILE La già ottima abitabilità della vecchia serie viene quindi aumentare ancora. Ciò consente a tutti e sette gli eventuali passeggeri di godere di grande spazio, anche nella terza e ultima fila di sedili. La plancia mantiene solo l?impostazione di massima del passato, con un mobiletto centrale molto voluminoso; ora il suo design è però molto più accattivante, con bocchette circolari e numerosi particolari high-tech.
TUTTO IN UNA MANO Sul tunnel centrale, in particolare, spunta una nuova manopola che comanda un sistema denominato "Terrain Response". Agendo su di essa il guidatore non deve fare altro che selezionare una delle cinque tipologie di percorso previste. A questo punto la nuova Land Rover Discovery provvedere a tararsi automaticamente per affrontare al meglio quel tipo di fondo regolando ad hoc la ripartizione della coppia, il controllo della trazione, la sensibilità dell?acceleratore e la taratura delle sospensioni pneumatiche, offerte in opzione.
MOTORI AL TOP Quali siano le esatte ambizioni della Discovery lo lasciano intuire anche i due motori, entrambi di altissimo livello. Al vertice della gamma vi è un V8 a benzina da 4,4 litri di derivazione Jaguar, debitamente rivisto nella curva d?erogazione per trovarsi meglio a suo agio anche nel fuoristrada. Suo partner ideale è un cambio automatico a sei marce con selezione intelligente abbinato poi a uno schema di trazione integrale permanente. Per accontentare la sempre più popolosa tribù dei dieselisti è invece prevista una versione spinta dal 2.7 V6 biturbo realizzato a braccetto dai Gruppi Ford e PSA e a sua volta accordato per rispondere alle esigenze specifiche della Discovery. Questa Land Rover debutterà sul mercato italiano alla fine di ottobre a prezzi ancora da stabilire.« Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 11:18:32 am da Homer »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2004, 11:19:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Yeah! Ho capito come si fa! L'avevo già vista su 4R, grandissima figata!! Peccato che con quei motori abbian spostato il tiro parecchio in alto rispetto all'attuale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 30, 2004, 11:48:48 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
anche il land rover con il Family Feeling non scherzano ! sembra la fiat inglese , si fa un frontale nuovo ? lo si mette su tutti i modelli !! sembra un Range a cui sia cresciuta la gobba sul tetto. Bha , sarà , preferisco l'attuale modello , sto qui mi sa di forzatura .
a me invece il nuovo frontale piace un casino non è uscito male il restyling in casa Land
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 11:52:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
hanno dovuto compensare la boita fatta con la nuova Range che è eccessiva...se ne vedono poche..costa troppo ..è un camion...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 30, 2004, 12:32:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
hanno dovuto compensare la boita fatta con la nuova Range che è eccessiva...se ne vedono poche..costa troppo ..è un camion...
Scusa, ma se ne vedono poche dove?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2004, 13:15:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bella, sembra una Range in "miniatura" ma è bella.. Mi chiedo piuttosto quanto possa costare, visto quanto si sono slanciati con la Range... Alla faccia della "miniatura"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 30, 2004, 14:17:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bella mi piace! devo vedere dal vivo gli interni però... di sicuro molto meglio dei predecessori che sembravano furgonette con l'attico
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2004, 15:16:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per la serie "prendi in saccoccia e porta a casa"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 30, 2004, 15:21:38 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Bella, indubbiamente bellissima... ma ci andreste in fuoristrada voi? Io no di sicuro... anche se il mio carrozzaio credo che ne sarebbe entusiasta! Però preferisco di più la linea del nuovo Tahoe... tanto per parlare di roba "piccola"...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|