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Eva |
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Marzo 30, 2004, 12:54:57 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ho grosse difficoltà a reperire sulla piazza di Bologna l'addittivo piombo della Bardal per motori alimentati a rossa.
Non ho mai provato altro sulla Campa perchè il Bardal è comodissimo, lo si mette una volta e poi si fanno 1500 km senza pensarci.
Il mio ricambista di fiducia l' ha ordinato ormai mesi fa ma non glielo consegnano.
Sapete per caso se sia stato ritirato dal mercato?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Marzo 30, 2004, 16:44:42 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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vatanen |
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Marzo 30, 2004, 17:33:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si ma non lubrifica come faceva il piombo....io come additivo x la 205 usavo un preparato che tirava su non poco velocità di fiamma e ottani,ma forse è un pò caro per un utilizzo frequente e sopratutto per un fuoristrada..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Eva |
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Aprile 01, 2004, 15:26:04 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Non so che testata abbia la Campagnola, ma se ha le sedi valvole in acciaio non ci sono problemi con la verde per la lubrificazione. Il rapporto di compressione, poi, dev'essere molto basso per cui non batte in testa di sicuro. Inoltre credo mangi parecchio olio e quindi la lubrificazione delle sedi e' bell'e assicurata La testa è in acciaio e so bene che grossi problemi non ce ne dovrebbero essere... anche perchè, prima che si liberi completamente del piombo accumulato in trent'anni... Però per sicurezza l'ho sempre usato. Però adesso c'è l'insetto rosso scoppiettante (il 124 ndr) che credo ne abbia bisogno... on no?
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mauring |
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Aprile 01, 2004, 15:36:47 pm |
Visitatore, , posts |
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La testa è in acciaio e so bene che grossi problemi non ce ne dovrebbero essere... anche perchè, prima che si liberi completamente del piombo accumulato in trent'anni... Però per sicurezza l'ho sempre usato. Però adesso c'è l'insetto rosso scoppiettante (il 124 ndr) che credo ne abbia bisogno... on no?
L'insetto rosso sicuramente no. Il bialbero ha sedi in acciaio e con la verde va da dio. L'unica cosa da fare e' una regolazione dell'anticipo per non farla battere in testa (facilissimo, roba da due minuti). Per il resto ti posso dire che la mia Ritmo 105tc ha lo stesso motore e va a gas da 280.000 Km senza mai aver accusato problemi alle sedi valvole. Lo stesso per il 131 1600TC di mio padre (190.000Km a gas). Non esiste carburante piu' secco del gas. Se non fa danni quello, non potra' certo farne la verde. Piuttosto la verde alla lunga potrebbe corrodere le vecchie tubazioni della benzina che andrebbero quindi sostituite.
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Loggato
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Eva |
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Aprile 01, 2004, 15:44:44 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma per macchine così datate, con motori fatti per andare anche a benza "normale" (molti non ricordano nemmeno più che esistesse...), non dovrebbe nemmeno essere necessario cambiare l'anticipo no? Quanti ottani aveva la "normale"?
88... mi sembra...
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&re@ |
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Aprile 01, 2004, 15:47:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non andavano a normale, andavano a SUPER !!!
A normale andava la Prinz !!!!
Eva, guarda la sezione mercatino !!!!!
Non andavano o non potevano andare a normale? Possibile che la Campagnola non potesse andare a benza normale, considerata la destinazione d'uso?
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Loggato
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mauring |
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Aprile 01, 2004, 15:48:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Non andavano o non potevano andare a normale? Possibile che la Campagnola non potesse andare a benza normale, considerata la destinazione d'uso?
Ma io non parlavo della campagnola, parlavo del 124 spider !
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Loggato
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Eva |
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Aprile 01, 2004, 16:07:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma io non parlavo della campagnola, parlavo del 124 spider !
Allora anche per il 124 sto tranquilla? Vabbè, poi sento cosa dice il meccanico... Grazie comunque!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Miki Biasion |
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Aprile 01, 2004, 16:14:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'unica cosa da fare e' una regolazione dell'anticipo per non farla battere in testa (facilissimo, roba da due minuti).
Ma così non si perde qualche cavalluccio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Eva |
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Aprile 01, 2004, 16:19:10 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma così non si perde qualche cavalluccio? Magari si... ma sono auto d'epoca, bisogna trattarle bene
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Aprile 01, 2004, 16:33:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma così non si perde qualche cavalluccio? Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se no si mette l'additivo innalza-ottani o la V-power. Comunque la potenza e' piu' che sufficiente visto il peso, anche se quella di Eva credo sia la 1438cc e non la 1608cc piu' performante.
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Loggato
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