|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Losna |
|
|
Marzo 30, 2004, 14:02:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 14:24:37 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 30, 2004, 14:51:29 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Interessante prova. A me la Accord piace molto, anche se ho sentito una persona lamentarsene riguardo all'affidabilità su zf (probabilmente un caso isolato). Nella versione berlina è decisamente meglio che in quella familiare e soprtatutto se la si acquista con il 2.4 benza (e il relativo terminale a doppia uscita) guadagna altri punti!
Per me è un ottimo acquisto! Consigliati colori scuri: evitare quella specie di blu bugatti che propogno nelle prove di alcune riviste.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 14:59:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Una nota di merito alla concessionaria Honda SR CAR di Spinetta Marengo (AL), nella persona del signor Todarello e degli altri collaboratori: presentatomi come potenziale acquirente, sono stato accolto con cortesia, disponibilità e competenza in un ambiente elegante e piacevole.
Sto seriamente valutando di cambiare la mia Passat Variant v6 tdi con una Accord berlina 2.2 i-CTDi Executive Navi Pelle.
Sono gli stessi che hanno anche la Nissan di fronte.. anzi, qualche meccanico della Nissan dopo l'apertura dell'Honda è passato di là!!! Non l'ho provata, indubbiamente credo che la souplesse ne guadagni molto con quel tipo di motore ed i consumi sono buoni... però strano che non abbiano messo VI marce anche sulla Accord.. ormai tutti i diesel potenti ne han VI!!! E poi come prezzo-dotazione credo sia imbattibile.... Una cosa mi ha lasciato perplesso... gli 11 km di differenza di vel max rilevata dalle due riviste con la normale e la tourer e i quasi 8 decimi di secondo...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 15:15:33 pm |
|
velocità: Honda dichiara 200 per la tourer e 210 per la berlina (che ha un ottimo cx). Auto ed Automobilismo hanno testato, per la berlina, 211 e 211,1. Mi pare che i dati corrispondano. en passant; passat v6 tdi 150 cv, velocità dichiarate: 214 variant, 221 berlina. Le station non sono molto aerodinamiche... accelarzione: non ho il dato dichiarato della Tourer. Quello del berlina è 9.3. Automoblismo ha testato un clamoroso 8.76 (forse con peso a secco e senza guidatore a bordo ) ed Auto un onesto 9.22. Questione 5 e 6 marce: io, avendo avuto, come turbodiesel, una marea td 100 (5 m.), una passat 1.9 tdi 110 (5 marce), una passat 2.5 tdi 150 cv (6 marce) sono ultraconvinto che, con un motore fluido ed elastico, le 5 marce siano molto meglio di 6. Sulla passat 2.5 la prima è molto corta, e ciò pone qualche difficoltà nell'immissione rapida in certi incroci (ti tocca cambiare marcia mentre stai ancora sterzando), inoltre in alcuni tornanti la seconda risulta corta e la terza lunga. Aggiungendo il fatto che la accord ha un rapporto di 5^ molto simile a quello di 6^ di passat, deduco che la sesta marcia può avere due sole motivazioni: 1) marketing (la 6^ marcia "fa sportivo") 2) erogazione del motore non uniforme e peso del veicolo eccessivo. Magari avrebbe giovato qualcosina in termini di consumo, girando più basso ma ci avrebbe rimesso in ripresa.... è un pò double faces la cosa...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2004, 15:24:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oooooh.... finalmente la leggo ! Bella
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 15:26:35 pm |
|
Oooooh.... finalmente la leggo ! Bella Riguardo il motore ha avuto pressochè le tue stesse impressioni... mi sa che sia più convincente in vivo che non alla carta!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 15:35:13 pm |
|
La 5^ di una 5 marce e la 6^ di un 6 marce fanno girare il motore a regimi molto simili. Beh... la mia punto ha 5 marce, il modello nuovo( la II) 6... ma il regime a 130 è ben diverso... io sono a 4600 giri, la punto II a 3700/3800 circa... « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 15:35:55 pm da LucaGTA »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 30, 2004, 15:50:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Beh... la mia punto ha 5 marce, il modello nuovo( la II) 6... ma il regime a 130 è ben diverso... io sono a 4600 giri, la punto II a 3700/3800 circa...
La tua consuma come una Maybach a pieno carico, quella nuova pare un TDI con tutte le letterine verdi...La tua va avanti, la nuova no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Marzo 30, 2004, 15:51:32 pm |
|
Io, ovviamente, mi riferivo ad Accord vs Passat. Sarebbe interessante fare il confronto per auto che hanno, a pari motorizzazione, sia il 5 che il 6 marce. Nel caso della Punto, oltre al cambio, c'è qualche altra differenza (motore, potenza, taratura centralina, curve di potenza e coppia)?
sono entrambe 1.2... le prime II euro2 come la mia... la mia ha 6cv in più e poi basta credo.... lasciando stare le prestazioni massime in questa ho trovato le VI marce buone per il consumo ed il confort... meno per la ripresa, come di ovvia deduzione!! Anche la Passat ti gira a 2500 a 130km/h?? perchè nelle prove ho fatto caso che, ad esempio, la focus a 130 gira a 2700 e la 307 a 2350... V e VI marcia..., la Golf a 2500in VI... da lì ho dedotto che la VI marcia ti abbassasse un pò i giri...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|