|
1108 Visitatori + 0 Utenti = 1108
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 15:54:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La tua consuma come una Maybach a pieno carico, quella nuova pare un TDI con tutte le letterine verdi...La tua va avanti, la nuova no...
Beh, non esageriamo... potrebbe consumare di meno... ma del resto andando è palese che consumi!!! Poi cmq facendola girare a 4600 giri a vel di codice in autostrada è palese che abbia un consumo differente rispetto alla concorrenza
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 16:03:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è anche un bel pò diverso il discorso diesel vs benzina... il diesel fa 4000 giri...il benzina 5600-6000...quindi nel benzina posso farci stare un salto di giri maggiore (in questo caso non è una questione di velocità...quanto effettivamente di range di giri motore...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 16:05:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
è anche un bel pò diverso il discorso diesel vs benzina... il diesel fa 4000 giri...il benzina 5600-6000...quindi nel benzina posso farci stare un salto di giri maggiore (in questo caso non è una questione di velocità...quanto effettivamente di range di giri motore...)
Infatti nei diesel lo scarto se c'è è sui 200 giri... nel benzina anche 500/600
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 30, 2004, 16:39:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
IO prenderei la mazda6 SW, tra le due (e giocherei pure la carta V50). La Honda è molto valida, ma ha due handicap IMHO: 1) massa elevata (mazda cede oltre 2 q.li all'Accord ) 2) svalutazione prevedibilissima (si deprezzano le SW, figuriamoci se berlina) Senza contare la linea più convincente e dinamica della '6', la pelle (ok non ha il tetto), un handling tutto da provare , 5 anni di garanzia in partenza. Pare che anche la frenata sia ai vertici della categoria. Sarò sincero: la Accord è tanto anonima nella versione berlina quanto estrosa nella variante Tourer... de gustibus! « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 16:48:26 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 16:41:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
oltre al fatto che la Mazda è un 2000 cc vs 2200 cc , quindi l'assicurazione è più bassa..e costa meno... di contro..mi si dice che il motore Mazda ha ancora la distibuzione a cinghia di gomma da cambiare spesso..qualcuno ne sa di più? Grazie
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 16:42:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il salto di regime, nel passaggio da una marcia a quella superiore, non è mai "fisso", ma varia in relazione al regime stesso (in effetti è "proporzionale" ad esso).
Per fare un esempio, uso i dati della Accord che ho sottomano.
Viaggiando a circa 164 km/ora in quarta (regime 4000 giri/min), inserendo la quinta ci si trova ad un regime di circa 3115 giri. La caduta è quindi di 885 giri. Se si viaggiasse a 82 km/ora in quarta (regime 2000 giri), inserendo la quinta ci si troverebbe ad un regime di circa 1560 giri (caduta di 442 giri).
Sui benzina la caduta di giri è, in genere ed a pari tipologia di vettura), maggiore in termini assoluti, ma molto simile in rapporto al range di utilizzo. Mi spiego: se ipotizziamo per il diesel un range da 1500 a 4500 giri (3000 giri) e la caduta, a regimi prossimi a quelli massimi, è di circa un quarto del range, possiamo lecitamente supporre, in linea di massima, che lo stesso accada con un benzina...
Io ho dato un'occhiata alle prove di 4r.... ed effettivamente nel diesel i giri sono inferiori di differenza... boh
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 16:47:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
oltre al fatto che la Mazda è un 2000 cc vs 2200 cc , quindi l'assicurazione è più bassa..e costa meno...
Su questo c'è stata un'accesa diatriba... io concordo con te ma sembra che sia solamente un preconcetto e che la differenza di assicurazione non sia significativa tra un 2.0 e un 2.2!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 16:52:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Su questo c'è stata un'accesa diatriba... io concordo con te ma sembra che sia solamente un preconcetto e che la differenza di assicurazione non sia significativa tra un 2.0 e un 2.2!
aspetta...anch'io non credo che la differenza sia molta...è tutto sommato su una carrozzeria cosi grande vedo meglio un 2200 cc...trovo però corretto mettere "tutte le carte sul tavolo"... poi magari son solo 100 euro all'anno...quello che secondo me è stato finora trascurato di questo nuovo motore Honda è ildiscorsomanutenzione, com'è la distribuzione? catena? cinghia? cinghia VW da 1000 euro ogni 90.000 km o cinghia ISUZU da 250.000 km?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 16:55:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
aspetta...anch'io non credo che la differenza sia molta...è tutto sommato su una carrozzeria cosi grande vedo meglio un 2200 cc...trovo però corretto mettere "tutte le carte sul tavolo"... poi magari son solo 100 euro all'anno...quello che secondo me è stato finora trascurato di questo nuovo motore Honda è ildiscorsomanutenzione, com'è la distribuzione? catena? cinghia? cinghia VW da 1000 euro ogni 90.000 km o cinghia ISUZU da 250.000 km?
anche lì bisognerebbe vedere i dati di fatto e non il dichiarato... perchè magari il libretto ti porta 120000km e poi ti invitano a farla prima.... e se fuori garanzia non so se rischierei a non sostituirla perchè il libretto mi porta un chilometraggio superiore...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 30, 2004, 16:58:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 30, 2004, 16:59:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche lì bisognerebbe vedere i dati di fatto e non il dichiarato... perchè magari il libretto ti porta 120000km e poi ti invitano a farla prima.... e se fuori garanzia non so se rischierei a non sostituirla perchè il libretto mi porta un chilometraggio superiore... no qui dissento....se il concessionario mi fa anticipare troppo rispetto al libretto senza una giustificazione valida...(tipo che ha comuqnue dovuto mettere le mani in quella zona..) lo faccio finire su tutti giornali con lettera all'importatore. Se il libretto dice 120.000..LUI me la cambia a 120.000...che poi IO gliela porti a 116.000 perchè cosi poi mi porto a casa un suo bulbo oculare come garanzia è un'altra storia..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 30, 2004, 17:02:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|