|
971 Visitatori + 0 Utenti = 971
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2004, 14:57:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eccomi qui, dopo aver fatto 1100 km con l'Hornet 900, in varie situazoni, posso farvi un quadro abbastanza generale su come si comporta la motina. Bene, il pezzo forte è il motore, e lo sapevamo. Pronto ad ogni regime e con qualunque marcia, consente un limitatissimo uso del cambio se non si cerca "la prestazione". Praticamente in montagna basta infilare la quarta o la quinta per affrontare qualunque curva come se si avesse una trasmissione a variatore (il che non è certo il tipico comportamento da motociclista, siamo d'accordo, ma era solo per dare l'idea). Se si decide di sfruttarlo, ammesso e non concesso che io possa riuscire a sfruttarlo, ripaga con accelerazioni furiose eppure facilmente gestibili da un comando del gas modulabilissimo. Insomma, se ci si lascia "prendere la mano", in questo caso come in tanti altri, la colpa non è dell'irruenza della moto ma della deficienza del pilota. Far galleggiare la ruota anteriore a pochi o molti cm da terra è un'impresa alla portata di tutti, ma questo non significa che sia "obbligatorio". Ci siamo capiti no? Il cambio ha innesti che mi sarei aspettato più precisi. Però ho notato il problema soprattutto con gli stivali, quindi è anche probabile che sia causato da un mio scarso "feeling" coi comandi usando gli stivali. Comando della frizione complessivamente duretto. A un certo punto, in una bella strada di montagna, ho adottato quella guida "da variatore" perché avevo ormai la mano indolenzita. Dal punto di vista ciclistico le uniche "dolenti note" vengono dalle sospensioni assolutamente poco frenate (e prive di regolazioni idrauliche, presenti in parte dal my 2004). A tutto ci si adatta, per carità, ma credo che le sostituirò fra non molto con parti di maggiore qualità. Per contro la moto è agile e nel contempo piuttosto stabile, alla faccia di chi dice peste e corna di quel telaio monotrave da Ciao. Non ho mai avuto sensazioni "sgradevoli" tipo traiettorie che si allargano in uscita o sterzo che si chiude alla corda, pur avendo tenuto in certi frangenti un passo che definirei "dignitoso". Mai e poi mai oltre i limiti del buonsenso però. Supportati da cotanto motore e grazie alla ciclistica neutra, non si cono problemi a mantenere la ruota motrice "in tiro" anche nei tornanti, il che si traduce in pochissimo stress nella guida anche allegra. Freni ottimi per il tipo di veicolo, nulla da eccepire. Comando modulabile e mordente più che sufficiente in ogni situazione. Non è un impianto "racing" ma per la guida stradale non ti fa mancare proprio nulla. Ho avuto piacevoli sensazioni anche alla voce confort, sia per me che per il passeggero. L'unico reale problema è dato dalla scarsa protezione aerodinamica in autostrada, solo leggermente migliorata dal cupolino. Ho un plexiglass più alto che monterò se avessi bisogno di fare un viaggio più lungo. Consumi... boh, giudicate voi. Fino ad ora ho fatto i 17.5km/l di media, considerate le prestazioni direi che non ci si possa lamentare... Non mi sto a dilungare su altre quisquilie tipo strumentazione, comandi, estetica perché basta che andiate sul sito della Honda per vedere tutte le foto che vi pare. « Ultima modifica: Aprile 06, 2004, 16:13:41 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 30, 2004, 16:21:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bellissima Come gia' sai, e' una delle mie preferite.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:19:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sempre meglio il telaio da ciao che da fifty,credimi! un mio amico ha la hornet 600,ne è entusiasta,a da come va senza sudare sette camicie come facevo io con la R1 lo capisco!quest'anno col kawa son migliorato da bestia,vedremo lui....si lamenta solo della potenza che però di certo non manca alla 900,se poi è ai medi regimi dove serve in montagna è il max,sempre meglio della mia ninja che per tirar fuori i cv devo trovare un lungo rettilineo,e incrociare le dita.... ti sei divertito domenica??sono bravi i ragazzi del club??qui c'era un tempo della madonna e a parte la felpa sotto la giacca si stava bene,l'asfalto era ok e ho sfiorato anche la pedana sinistra,con la mia passeggera che si è cagata letteralmente addosso! quest'estate promette di essere molto divertente... p.s. ma vi stanno sulle balle le carene a voi bolognesi?? « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 17:20:27 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:24:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ti sei divertito domenica??sono bravi i ragazzi del club??qui c'era un tempo della madonna e a parte la felpa sotto la giacca si stava bene,l'asfalto era ok e ho sfiorato anche la pedana sinistra,con la mia passeggera che si è cagata letteralmente addosso! quest'estate promette di essere molto divertente... Sì, ci siamo divertiti, quelli del club sono simpatici e in gamba. Non smanettoni terribili: qualcuno ogni tanto si faceva un tratto un po' più allegro ma poi aspettava il resto del gruppo, quindi è andata benone. Solo il freddo è stato un po' peso, inoltre sul passo dei Mandrioli, a 1170m, con la neve ai bordi e la strada umida, bisognava stare in campana. p.s. ma vi stanno sulle balle le carene a voi bolognesi?? Perché? La maggior parte delle moto del gruppone erano sportive. La stragrande maggioranza direi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:30:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Perché? La maggior parte delle moto del gruppone erano sportive. La stragrande maggioranza direi.
dalla foto non si direbbe,si vedono 3 naked...sarà mica che quelli con le supersport son razzisti e vi lasciano da parte?? « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 17:30:55 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:35:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
dalla foto non si direbbe,si vedono 3 naked...sarà mica che quelli con le supersport son razzisti e vi lasciano da parte?? hehe, no, è un caso. Di sportive ce n'erano... Cmq resto dell'idea che una bella naked sia l'ideale per fare quattro pieghe allegre e qualche viaggetto, è più versatile di una sportiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2004, 17:42:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
hehe, no, è un caso. Di sportive ce n'erano... Cmq resto dell'idea che una bella naked sia l'ideale per fare quattro pieghe allegre e qualche viaggetto, è più versatile di una sportiva.
prima di usare la ninja ne ero convinto,ora un pò meno....riguardo le 4 pieghe devo dire che ho fatto quasi 200 km tra andat e ritorno con 2 sole pause e non ho assolutamente faticato,per essere il primo giro e con passeggero è andata alla grande!in autostrada devo ancora usarla,ma ai 130 sembra di non viaggiare neanche,con la monster ricordo che dai 110 il collo iniziava a far male....il manubrio largo aiuta la schiena e la faicilità di guida,ma mi priva del piacere della posizione sportiva,per me una moto in cui non sei avvinghiato al serbatoio non è adatta....si piega ugualmente,ma mi emoziona meno se non ho la faccia e il gomito vicino al terreno(per quanto possa riuscirci)..ma ognuno vede le moto a modo suo,e per me siam tutti motociclisti....a parte le custom e gli scooteroni saluto tutti! « Ultima modifica: Marzo 30, 2004, 17:44:00 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:07:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, beh, in effetti una sportiva come la tua è ancora godibile, e la protezione aerodinamica è più che sufficiente. Visto che la puoi confrontare con l'R1, però, credo converrai che certe sportive (praticamente tutte, la tua non la fanno più...) non sono neanche da prendere in considerazione. Per le "gitarelle domenicali" posso portarti l'esperienza di mio padre: dopo due sportive ha preso l'Hornet 600 e ora il Z750. Non riprenderebbe una sportiva per niente al mondo. Vabbé che ha 56 anni e si è rotto i coglioni di starsene gobbo sul serbatoio, ma per l'uso che ne fa (essenzialmente le classiche sgroppate sull'appennino) forse c'ha ragione. Per il resto, concordo sul fatto che ognuno si prende la moto che più gli piace. Se Dio vuole per la scelta della moto posso ancora usare un po' di quella sana irrazionalità che per la macchina ho dovuto seppellire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:23:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si, beh, in effetti una sportiva come la tua è ancora godibile, e la protezione aerodinamica è più che sufficiente. Visto che la puoi confrontare con l'R1, però, credo converrai che certe sportive (praticamente tutte, la tua non la fanno più...) non sono neanche da prendere in considerazione. Per le "gitarelle domenicali" posso portarti l'esperienza di mio padre: dopo due sportive ha preso l'Hornet 600 e ora il Z750. Non riprenderebbe una sportiva per niente al mondo. Vabbé che ha 56 anni e si è rotto i coglioni di starsene gobbo sul serbatoio, ma per l'uso che ne fa (essenzialmente le classiche sgroppate sull'appennino) forse c'ha ragione. Per il resto, concordo sul fatto che ognuno si prende la moto che più gli piace. Se Dio vuole per la scelta della moto posso ancora usare un po' di quella sana irrazionalità che per la macchina ho dovuto seppellire...
sono d'accordissimo,piuttosto che prendere una della nuove supersport giro col fifty!!sono veramente insensate per l'utilizzo domenicale,sono solo da pista!L'r1 di mio padre,che non è estrema come l'ultima,è ancora accettabile come sfruttabilità anche se è scomoda all'infinito.mi ricordo che l'unica volta da passeggero avevo male ai polsi dopo 20 km e a guidare poco dopo....mal di schiena,gambe e oltre tutto un gran timore riverenziale perchè l'r1 non da confidenza!anche mio padre penso che l'abbia capita,la vuol vendere il prox anno!penso userà solo la ducati e ogni tanto la mia....anche se il pensiero alla monster S4 ce l'ha fato....boh,io sono entusiasta della mia,è il compromesso che cercavo.....e dire che io coi compromessi non vado d'accordo! la Z della kawasaki è un'orgasmo,non so cosa darei per provare la 1000
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2004, 18:27:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la Z della kawasaki è un'orgasmo,non so cosa darei per provare la 1000
Io non vedo l'ora di provarlo i settemmezzo di mio padre, a me piace un casino (e deve andare proprio bene). Prima però gli lascio fare il rodaggio... poi facciamo qualche km a ferri invertiti (anche perché lui è curioso di provare la mia).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 30, 2004, 20:52:58 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Bellissima Come gia' sai, e' una delle mie preferite. mi associo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 05, 2004, 14:44:42 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
sempre meglio il telaio da ciao che da fifty,credimi! un mio amico ha la hornet 600,ne è entusiasta,a da come va senza sudare sette camicie come facevo io con la R1 lo capisco!quest'anno col kawa son migliorato da bestia,vedremo lui....si lamenta solo della potenza che però di certo non manca alla 900,se poi è ai medi regimi dove serve in montagna è il max,sempre meglio della mia ninja che per tirar fuori i cv devo trovare un lungo rettilineo,e incrociare le dita.... ti sei divertito domenica??sono bravi i ragazzi del club??qui c'era un tempo della madonna e a parte la felpa sotto la giacca si stava bene,l'asfalto era ok e ho sfiorato anche la pedana sinistra,con la mia passeggera che si è cagata letteralmente addosso! quest'estate promette di essere molto divertente... p.s. ma vi stanno sulle balle le carene a voi bolognesi?? Visto che sarei interesato ad un acquisto usato, che annata mi consiglierebbe il tuo amico?
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Aprile 06, 2004, 16:39:22 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Ti interessa un H600 usato? Orientati almeno su un modello che abbia già la ruota ant. da 17'' anziché da 16'' (credo dal 2000 in poi, ma potrei sbagliare).
Grazie della dritta
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|