|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2004, 10:44:04 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Fiat Panda è stata eletta "Budget Car" da "Top Gear Magazine", una delle più prestigiose riviste automobilistiche inglesi, e dalla corrispondente trasmissione televisiva dedicata ai motori "Top Gear" in onda sulla rete BBC.
L'ambito trofeo mette in risalto la capacità della vettura di "abbattere lo stereotipo che un'automobile piccola sia sinonimo di vettura spartana". Ed è la seconda volta che la stampa inglese premia la nuova supercompatta di Fiat: prima era stata la rivista "What Car?" ad incoronarla "Best City Car". Del resto basta salire a bordo di Fiat Panda per scoprire che è la risposta più evoluta nel campo delle city-car. È, infatti, una "compatta multifunzionale", al tempo stesso confortevole e spaziosa, perfetta nel traffico cittadino, ma capace anche di affrontare trasferimenti più lunghi. Il design è caratterizzato da volumi armonici, dinamici. Uno stile pensato per soddisfare tutte le esigenze del cliente moderno, che desidera la massima praticità sempre coniugata al comfort e alla piacevolezza estetica. « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 15:04:05 pm da alura »
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2004, 10:56:35 am |
Visitatore, , posts |
|
e son cose belle queste .
Si, fa piacere che Fiat sia tornata al successo nel settore che più le è congeniale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 31, 2004, 11:08:15 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si, fa piacere che Fiat sia tornata al successo nel settore che più le è congeniale.
insomma era ora...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 31, 2004, 12:45:36 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, a me piace da matti la nuova panda... anche se la vecchia rimarrà intramontabile . Certo che per la Fiat comincia ad intravedersi la fine del tunnel... e magari chissà che non sia proprio la panda a risollevarne le sorti?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2004, 13:15:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che per la Fiat comincia ad intravedersi la fine del tunnel... e magari chissà che non sia proprio la panda a risollevarne le sorti?
Sono contento per Fiat, lo sarei stato anche di più se sia la Panda che il Multijet 1.2 li avessero prodotti in stabilimenti italiani anzichè in Polonia. Oltre al successo avremmo avuto anche il lavoro. Vorrei che lo stabilimento di Arese non venisse chiuso, il marchio Alfa si identifica con la città di Milano, per me sarebbe come se la BMW se ne andasse da Monaco o la Mercedes da Stoccarda. E infine spero nella volontà di Fiat di ritornare alle origini, ovvero di realizzare delle auto "popolari", ovvero macchine ben costruite, vendute ad un prezzo ragionevole e con un po' più di attenzione al gusto italiano. Secondo me copiare il design tedesco è una strategia che non paga. E' sempre una imitazione di qualcun altro. Renault ha fatto una 19 prima e una Megane berlina poi anonime e senza successo. Poi ha tirato fuori la Megane attuale che non piace a tutti ma che ha una buona schiera di acquirenti e che tutti (anche quelli a cui non pace) identificano come una Renault e i risultati si vedono. Così come Peugeot si è ritagliata un proprio stile personale. E infine spero, quando verrà il momento di cambiare la Lupo, di poter comprare quell'ovetto chiamato "trepiùuno", pardon 500 modello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 31, 2004, 15:00:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2004, 15:30:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Oddio parlare di fine del tunnel la vedo ottimistica.....
ricordo ancora che mel gruppo splendono alcune perle....bravo 5 porte, palio, puntoIII, etc etc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 31, 2004, 15:32:59 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Oddio parlare di fine del tunnel la vedo ottimistica.....
ricordo ancora che mel gruppo splendono alcune perle....bravo 5 porte, palio, puntoIII, etc etc
Beh ma la punto III sostengo che non sia il massimo esteticamente ma vende... cmq rimane un'utilitaria versatile, spaziosa, affidabile...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 31, 2004, 15:33:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Beh ma la punto III sostengo che non sia il massimo esteticamente ma vende... cmq rimane un'utilitaria versatile, spaziosa, affidabile...
Si ma credo sia un passo indietro rispetto alla II, e ritengo che in questo momento i passi si debba farli in avanti.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 31, 2004, 21:04:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, fa piacere che Fiat sia tornata al successo nel settore che più le è congeniale.
Caro Luca non sono d'accordo su questa presa di posizione. Perchè la Fiat dovrebbe limitarsi al settore delle utilitarie? Perchè non ritornare al successo anche nel settore delle berline di classe che la Fiat ha abbandonato poco dopo la prima crisi petrolifera? Perchè non ricordarsi della 130 (berlina e coupé) e della fiat 2300? L'Audi ha creato dal nulla un marchio e la Fiat dovrebbe limitarsi alle utilitarie? « Ultima modifica: Marzo 31, 2004, 21:04:33 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 31, 2004, 21:57:31 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,mi fa molto ma molto piacere.Mi piace la Panda e in versione tre porte potrebbe dare ancora di più a lòivello di design,rivolgendosi in modo più deciso verso i giovani.
E poi,avete visto la prova di 4ruote della Panda 1.2 con il dualogic?Con questo cambio automatico-sequenziale (costo:appena 750 euro,il più basso della categoria) migliora il conforti,migliorano i consumi (di poco,ma migliorano) e pure le prestazioni! 4 ruote da 5 stelle al cambio e in accelerazione,ripresa,consumo guadagna una stella rispetto alla 1.2 manuale. Secondo me,veramente notevole (si parla addirittura di "passaggi di rapporto fulminei"). Infine c'è la modalità eco,che a fronte di prestazioni minori permette un VERO risparmio di carburante.Secondo me è un optional irrinunciabile per chi acquista una Panda.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2004, 00:01:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah...convincere gli italiani a spendere quasi il 10% in più per avere il cambio automatico (x modo di dire) mi sembra piuttosto utopistica...già la Panda è caruccia di serie, se ancora la si infarcisce di optional è finita...cmq mi piacerebbe provarla, sto weekend vado in cerca della macchina x Rachele e vedo se ne trovo una...la vedo dura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 01, 2004, 08:09:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Caro Luca non sono d'accordo su questa presa di posizione. Perchè la Fiat dovrebbe limitarsi al settore delle utilitarie? Perchè non ritornare al successo anche nel settore delle berline di classe che la Fiat ha abbandonato poco dopo la prima crisi petrolifera? Perchè non ricordarsi della 130 (berlina e coupé) e della fiat 2300? L'Audi ha creato dal nulla un marchio e la Fiat dovrebbe limitarsi alle utilitarie?
Perchè Audi ci ha messo vent'anni per passare da qualcosa solo un po' meglio di una Opel a un concorrente credibile di Mercedes e BMW. E lo ha fatto con le spalle coperte da VW. Visto che a Torino non mi sembra navighino nei soldi e soprattutto che le guerre non si vincono con una battaglia sola, io sono dell'idea che intanto comincino a riconquistare il terreno in cui Fiat non ha bisogno di costruirsi una tradizione perchè ce l'ha sempre avuta: quello delle utilitarie. Poi, quando si avranno le spalle coperte dal successo europeo nei segmenti A e B, si potrà partire all'attacco dei segmenti C, D e delle vetture crossover, che nel frattempo sarà stato difeso (nei limiti del possibile) da Alfa. E' una semplice questione di fare i passi secondo la gamba.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 01, 2004, 13:37:19 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,c'è da dire però che nella storia dell'audi un salto significativo per quanto riguarda il prestigio è stato dato dalla A4.Quella è secondo me l'auto della svolta.Certo,si è arrivati pian piano lì,ma il salto compiuto va ,secondo me,al di là della lenta crescita.Lì è proprio stato un lampo.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|