|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
MRC
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Sulla Vostra auto preferite avere gli interni in pelle od in tessuto ?
in pelle |
28 (51.9%) |
in tessuto |
21 (38.9%) |
non lo so , la mia ha i sedili in vimini |
2 (3.7%) |
basta che abbia i sedili il resto è marginale |
3 (5.6%) |
|
|
Voti Totali: 54 |
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 01, 2004, 12:27:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
noto che a molti piace l'alcantare.
a me piace da vedere in vetrina: dopo due mesi si consuma e fa quegli odiosissimi pallini!! no no, bocciata
Mah, la Delta (Dic. '97) di mio padre ha l'alcantara chiara e di pallini non ne ha proprio...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 01, 2004, 13:13:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah, la Delta (Dic. '97) di mio padre ha l'alcantara chiara e di pallini non ne ha proprio... ahò! ne leggo di tutti i colori insomma. comunque PELLE!!! non ha tutte quelle magagne che scrivete! ma che pelle avete???
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 01, 2004, 13:17:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ahò! ne leggo di tutti i colori insomma. comunque PELLE!!! non ha tutte quelle magagne che scrivete! ma che pelle avete??? Ti ho riportato l'esperienza dell'alcantara, ma rimane il fatto che preferisco la pelle. Come già detto la mia ha la Momo che fin'ora mi soddisfa in pieno (a maggio sono 5 anni 5 e 130.000 km)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Aprile 01, 2004, 20:21:33 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
rigorosamente in pelle!! io sulla mia 325 cabrio non ho mai avuto problemi di scivolamento.... d'estate il prolema "ustione" non e' mai stato rilevante, come ne' d'inverno i sedili erano troppo freddi per me.... (tanto ero vestito piu o meno!)
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 02, 2004, 11:40:38 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Tessuto, tessuto e ancora tessuto. Soprattutto per una serie di ragioni pratiche. I sedili in pelle sono molto belli a vedersi, ma dopo qualche anno compaiono le prime rughe ed il discorso cambia totalmente. Ad esempio, sono andato a vedere una CLK usata del 99, molto bella e ad un prezzo accessibile (la prima serie, peraltro, mi piace come linea di più di quella attuale), interni favolosi se..... la pelle fosse stata nuova! Insomma, la percezione di 'usato' era molto forte.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 11:44:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Tessuto, tessuto e ancora tessuto. Soprattutto per una serie di ragioni pratiche. I sedili in pelle sono molto belli a vedersi, ma dopo qualche anno compaiono le prime rughe ed il discorso cambia totalmente. Ad esempio, sono andato a vedere una CLK usata del 99, molto bella e ad un prezzo accessibile (la prima serie, peraltro, mi piace come linea di più di quella attuale), interni favolosi se..... la pelle fosse stata nuova! Insomma, la percezione di 'usato' era molto forte.
Ma il tessuto invecchia prima della pelle, te lo dico perchè ho fatto programmi per le macchine di misura dell'usura delle sedute tanti anni fa. La pelle devi solo curarla una bvolta all'anno, ma si usura molto di meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 02, 2004, 11:51:33 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Ma il tessuto invecchia prima della pelle, te lo dico perchè ho fatto programmi per le macchine di misura dell'usura delle sedute tanti anni fa. La pelle devi solo curarla una bvolta all'anno, ma si usura molto di meno.
Oddio, tutto invecchia, ovvio Tuttavia (ma la mia è una semplice percezione 'a vista'), la vecchia dedra di famiglia aveva gli interni in tessuto, e dopo 7 anni mi parevano più nuovi della CLK che ho visto (nche se i miei hanno una cura maniacale dell'auto). Forse gli interni migliori sono quelli misti, tipo la nuova auto di famiglia (passat highline 1.8T), ovvero pelle ai bordi e alcantara o tessuto al centro.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Aprile 04, 2004, 15:43:53 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Perdonate l'ignoranza, ma che è l'Alcantara?
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
lothar |
|
|
Aprile 04, 2004, 16:06:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho votato la 4a, perchè da quello che ho capito, non esiste un rivestimento ideale, o meglio, è soggettivo e dipende dalla qualità. Ho letto di tessuti robusti e altri meno, di pelle scivolosa e di pelle scamosciata... Io sono per la praticità e la comodità, se dovessi acquistare un auto, sarei tentato dai sedili in pelle, perchè mi piace l'odore, sembrano più accoglienti e per i "liquidi" dei figli sono più pratici da pulire. Io ho avuto auto con tessuto, in fondo se è robusto non mi dispiace (Audi, Micra), molto meno piacevole quello del 131. Poi ho avuto una 127 con vinpelle nera, e d'estate le ustioni (con i calzoncini corti) erano la norma. Penso che un rivestimento misto sia l'ideale, ma soprattutto che sia di qualità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 04, 2004, 16:14:29 pm |
|
Perdonate l'ignoranza, ma che è l'Alcantara? è un tessuto dalla finitura molto particolare, simile alla pelle scamosciata. Ha un aspetto lussuoso. Per saperne di più: http://www.alcantara.it/
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 04, 2004, 18:23:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La pelle devi solo curarla una bvolta all'anno, ma si usura molto di meno.
Per curiosità.. di che tipo di trattamento necessità?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Aprile 04, 2004, 20:25:46 pm |
|
Per curiosità.. di che tipo di trattamento necessità?
si passa con acqua e sapone neutro, e si asciuga. ma la cosa migliore è prendere un prodotto apposito: io ho provato quello originale Jaguar. Lo spruzzi sulla pelle, lasci agire qualche secondo (vedi lo sporco che si scioglie) e poi passi con un panno pulito. La pelle non sono torna pulita, ma "ringiovanisce"...
|
|
|
|
|
|