926 Visitatori + 3 Utenti = 929

&re@, baranzo, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3193 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (161 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maranello first test drive
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:05:11 am
Utente standard, V12, 2702 posts
.....ops avevo dimenticato la foto di quella da 80'000.- Euro con soli 17'000km:

* Barn_550a.jpg (14.25 KB - scaricato 0 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:05:33 am
Utente standard, V12, 2702 posts
.....gli interni neri:

* Barn_550b.jpg (14.64 KB - scaricato 0 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2004, 10:14:34 am
Staff, V12, 23916 posts
ecco..adesso dobbiam togliere le bave dal monitor...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 10:20:34 am
Visitatore, , posts
Sono veramente prezzi molto invitanti. Ma le Porsche Turbo tengono meglio il prezzo? Se sì, francamente non capisco perchè.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:41:56 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.

La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.

Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........

Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2004, 10:45:33 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 10:47:48 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Marco, così a naso mi sembra più probabile che la cinghia di trasmissione tu ce l'abbia su Buell.... Grin Grin Grin

Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Undecided

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 01, 2004, 10:49:45 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Mi sa che l'ho pure attorno al cervello.......vabbè tanto avete capito, sorry Undecided

Barn

capiamo l'euforia....... Wink Grin Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 10:58:45 am
Visitatore, , posts
La Porsche Turbo tiene meglio il mercato proporzionalmente al suo valore a nuovo. Con questo voglio dire che un 993 del 99 costerebbe meno di questa Ferrari, ma considerando che la Maranello nuova costava 60'000.- Euro in piu' della Porsche, la svalutazione percentuale ha colpito la 550 in modo maggiore.

La Turbo ha molto piu' mercato essendo la macchina sportiva che la gente guida di piu' e senza problemi. Mi accorgo della differenza io che le ho avute tutte e due. Con la Porsche nessuno si gira o ti addita, con la 550 è come se fossi in vetrina e questo puo' dare fastidio....a me è l'aspetto che piu' da fastidio di quest'auto. Alcuni la guardano perchè è bella, altri solo per vedere chi la guida. Diciamo che trasmette l'immagine di "denaro" e la sua rivendibiltà è anche soggetta a questo parametro.

Non dimentichiamo che l'assicurazione della Maranello costa il triplo della Turbo. I consumi sono 40% superiori alla Turbo, la sua larghezza non ti permette di parcheggiare (se vuoi uscire dall'auto) solo nel 10% dei parcheggi liberi, le mie gomme posteriori (Pirelli PZero) con 6800Km sono pronte da cambiare,........

Questo ed altro fanno della Turbo una delle supercar piu' ambite e il mercato reagisce di conseguenza anche se considera che la mia Turbo del 2002 con 28'000km si paga circa 150'000.- Franchi, una Maranello del 2002 con gli stessi chilometri si paga circa 170'000.- Franchi.

Barn

Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi.
Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato.
Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 01, 2004, 11:55:44 am
Staff, V12, 89811 posts
A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 01, 2004, 11:57:06 am
Visitatore, , posts
A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe Wink

magari prendi il numero di targa e passalo al mau , si sa mai , metti che sia stata zampata...la ricompensa per il ritrovameno ti permetterebbe l'0acquisto dei 17 per la stilus.....
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 12:05:39 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Per costi di assicurazione parli di kasko, o solo responsabilità verso terzi? Mi sa che qui in Italia non ci sarebbe molta differenza per la responsabilità a terzi.
Certo i costi di gestione sono molto alti, ma già quelli della turbo non scherzano. Mi fa un pò specie che influenzino così tanto il mercato.
Immaginavo che la larghezza fosse un problema e tu lo confermi.

Kasko.
Due sono le cose, reputano piu' probabile che venga rubata rispetto alla Turbo (anche se non ne sarei cosi' sicuro) e nel caso di crash pesante riparare la 550 costa molto di piu' che riparare la Turbo....poco ma sicuro.

Ciao,
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 01, 2004, 12:10:18 pm
Visitatore, , posts
BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro....
Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5  Grin Grin ma mi ha vermanete entusiasmato

P.s. non sono mai stato su una Maranello....
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 01, 2004, 12:22:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Prima o poi chiederò al proprietario di una maranello (acquistata nuova) che conosco ( e che ora ha comprato anche una SL 55 AMG molto intamarrata), con la quale ci fa (dice lui, ma credo che sia vero) più di 30000 Km l'anno, di farmici fare un giro.

Tra l'altro non è un appassionato di auto, è un personaggio che è proprietario di una azienda molto nota in ITalia e non solo, e sicuramente ricco da almeno tre generazioni

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 14:05:54 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
BArn ottima scelta ma dopoavere l'onore di accomodarmi su una 360 non riesco a pensare a niente altro....
Certo non è eslusiva (comeproduzione) rispetto ad una serie 5  Grin Grin ma mi ha vermanete entusiasmato

P.s. non sono mai stato su una Maranello....

Avendo provato sia la 360 che la 550 ti posso dire con certezza che a livello di entusiasmo puro, la Modena è di molto superiore alla Maranello. La mia scelta si è pero' orientata all'utilizzo quotidiano e in quel caso credo che la 550 sia il miglior compromesso tra piacere di guida e confort di guida.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.