896 Visitatori + 2 Utenti = 898

mariner, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (160 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3192 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maranello first test drive
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 01, 2004, 17:03:53 pm
Utente standard, V12, 14482 posts
Scusa Barn, non ho letto il post riferito al cambio della cinghia...quanto ti è costato?HuhHuh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2004, 17:05:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 01, 2004, 17:08:10 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
vado a memoria: più o meno quello che costa farla su passat v6 tdi.... 1200 euri...

mi sembra però che non abbia fatto solo la cinghia con quel prezzo....(se la memoria non mi inganna...)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Aprile 01, 2004, 17:22:56 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
mi sembra però che non abbia fatto solo la cinghia con quel prezzo....(se la memoria non mi inganna...)

Cinghia, sostituito un paraolio, servizio annuale, sostituzione dei Tubi con quelli originali, la spia dell'allarme rimaneva accesa e l'hanno messa apposto,.....piu' o meno 1300.- Euro.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 08:53:08 am
Visitatore, , posts
A proposito di turbo...son 3 mattine di fila che in un viale (tra l'altro zona di mercato!) che percorro per andare in ufficio (C.so Palestro x i torinesi) trovo parcheggiata, sempre nello stesso punto, una 996 turbo grigia chiara...o questo trova sempre parcheggio nello stesso punto oppure son 3 giorni che la lascia parcheggiata giorno e notte in strada...chissà se con una Ferrari lo farebbe Wink

Anche sotto cassa mia c'è una Turbo che viene lasciata lì di notte, da mesi. Di giorno viene usata, non è abbandonata, è proprio che si vede che il braccino era un pò corto non arrivava a comprare il box.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 08:59:53 am
Visitatore, , posts
Cinghia, sostituito un paraolio, servizio annuale, sostituzione dei Tubi con quelli originali, la spia dell'allarme rimaneva accesa e l'hanno messa apposto,.....piu' o meno 1300.- Euro.

Barn

Mi pare un prezzo onesto, quasi incredibile. Per una macchina così, è quasi incredibile in assoluto è normale, la 550 tanto normale non è Shocked. Probabilmente cambiare la cinghia è facile, c'è molto spazio nel vano motore?
Certo che per i detrattori della cinghia di distribuzione (che è invece molto più precisa a mantenere la fase, oltre che più silenziosa) è un bel colpo sapere che i motori Ferrari la usano!
Le catene con tutti i loro tenditori (necessari perchè si allungano) durano tanto, ma non sono la soluzione ottimale. Io non ho mai visto un meccanismo di precisione (robot, grandi plotter, macchine di prova) con trasmissioni a catena, sono pieni di cinghie dentate.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 09:03:25 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2004, 09:00:58 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Mi pare un prezzo onesto, quasi incredibile. Per una macchina così, è quasi incredibile. Probabilmente cambiare la cinghia è facile, c'è molto spazio nel vano motore?
Certo che per i detrattori della cinghia di distribuzione (che è invece molto più precisa a mantenere la fase, oltre che più silenziosa) è un bel colpo sapere che i motori Ferrari la usano!
Le catene con tutti i loro tenditori (necessari perchè si allungano) durano tanto, ma non sono la soluzione ottimale. Io non ho mai visto un meccanismo di precisione (robot, grandi plotter, macchine di prova) con trasmissioni a catena, sono pieni di cinghie dentate.

anche perchè cambiare una catena di distribuzione implica un lavoro più lungo e complesso....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 02, 2004, 09:23:28 am
Staff, V12, 23916 posts
non è questione di detrarre..e poi il fatto che le usa la Ferrari non è in controtendenza con quello che noi "catena fan" sosteniamo..(a parte che io sono per la distribuzione ad ingranaggi come gli ultimi motori Audi...)
c'è da dire che sulla Delta avevo cambiato tutte le cinghie etc (tagliando 90.000 km) con 700 mila lire circa nel 1997...sulla C 180 cambiai solo il tendicatena con 250.000 mila a 117.000 km...adesso non è cosi..
se cambiare una cinghia costasse il giusto..100-200 euro..sai che mi fregherebbe...
ma é evidente che 1200 euro ogni 60.000 km su una F550 che quando fa 15.000 km all'anno è tanto,  sono una cosa, 1200 euro ogni 90.000 su una turbodiesel da 30.000 euro, che presumibilmente percorre 30-40.000 km l'anno un'altra...allora cosa facciamo, diciamo che anche la scocca in carbonio  è una cosa intelligente perchè la usa la Ferrari in F1?  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 10:09:51 am
Visitatore, , posts
non è questione di detrarre..e poi il fatto che le usa la Ferrari non è in controtendenza con quello che noi "catena fan" sosteniamo..(a parte che io sono per la distribuzione ad ingranaggi come gli ultimi motori Audi...)
c'è da dire che sulla Delta avevo cambiato tutte le cinghie etc (tagliando 90.000 km) con 700 mila lire circa nel 1997...sulla C 180 cambiai solo il tendicatena con 250.000 mila a 117.000 km...adesso non è cosi..
se cambiare una cinghia costasse il giusto..100-200 euro..sai che mi fregherebbe...
ma é evidente che 1200 euro ogni 60.000 km su una F550 che quando fa 15.000 km all'anno è tanto,  sono una cosa, 1200 euro ogni 90.000 su una turbodiesel da 30.000 euro, che presumibilmente percorre 30-40.000 km l'anno un'altra...allora cosa facciamo, diciamo che anche la scocca in carbonio  è una cosa intelligente perchè la usa la Ferrari in F1?  Grin Grin

Eh Eh, sapevo che qualche pesciolino abboccava all'amo Wink Grin
Ma qui non c'è 1984, peccato avrei polemizzato volentieri a lungo Grin Grin
Ma come sono le Audi tutte ad ingranaggi, sono ingranaggi in cascata Huh Mi ricordo solo della MV Agusta d'antan con la distribuzione a ingranaggi in cascata, ma faceva un rumore d'inferno Shocked
Comunque a me sulla Volvo la cinghia me l'hanno cambiata con meno di 200 EUR a 120000 km.
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2004, 10:14:38 am
Utente standard, V12, 58161 posts
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe?HuhHuh?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 10:18:52 am
Visitatore, , posts
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe?HuhHuh?

Lo so che sono in cascata, ma come fanno per il rumore, i pesi, i costi? Avranno trovato una soluzione innovativa. Poi non è neppure detto le Ducati avevano (non so se hanno ancora) alberini e due coppie coniche, tutto ad ingranaggi pure quello. Chiedevo lo schema, tipo di ingranaggi, tutto qui.

PS la S2000 ha la catena (ingranaggi da albero aspirazioen a albero di scarico), non posso, capirai, per coerenza, più prenderla in considerazione Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2004, 10:20:53 am
Utente standard, V12, 58161 posts
certo la coerenza è la coerenza.....ma vaff Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Kiss Kiss Kiss Kiss

Scusa ma la ducati non è desmodromica con cinghia dentata?   Huh Huh

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 10:24:25 am
Visitatore, , posts
certo la coerenza è la coerenza.....ma vaff Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Kiss Kiss Kiss Kiss

Scusa ma la ducati non è desmodromica con cinghia dentata?   Huh Huh

Parlo delle Ducati dei miei tempi, vedi che anche loro sono a cinghia adesso Grin
Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2004, 10:27:16 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Parlo delle Ducati dei miei tempi, vedi che anche loro sono a cinghia adesso Grin

scusami ma ai tuoi tempi non erano già a cinghia??
Mi ricordo foto sbiadite dell'epoca  Grin Grin Grin Grin e mi sembra di ricordare una cinghia dentata? Sbaglio?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Maranello first test drive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 02, 2004, 10:28:32 am
Visitatore, , posts
scusami ma ai tuoi tempi non erano già a cinghia??
Mi ricordo foto sbiadite dell'epoca  Grin Grin Grin Grin e mi sembra di ricordare una cinghia dentata? Sbaglio?

NO, avevano l'alberino che portava il moto alla testata.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.