|
1011 Visitatori + 1 Utente = 1012
mauring
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 01, 2004, 17:03:53 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 01, 2004, 17:08:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
vado a memoria: più o meno quello che costa farla su passat v6 tdi.... 1200 euri...
mi sembra però che non abbia fatto solo la cinghia con quel prezzo....(se la memoria non mi inganna...)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Aprile 01, 2004, 17:22:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
mi sembra però che non abbia fatto solo la cinghia con quel prezzo....(se la memoria non mi inganna...)
Cinghia, sostituito un paraolio, servizio annuale, sostituzione dei Tubi con quelli originali, la spia dell'allarme rimaneva accesa e l'hanno messa apposto,.....piu' o meno 1300.- Euro. Barn
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 08:59:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Cinghia, sostituito un paraolio, servizio annuale, sostituzione dei Tubi con quelli originali, la spia dell'allarme rimaneva accesa e l'hanno messa apposto,.....piu' o meno 1300.- Euro.
Barn
Mi pare un prezzo onesto, quasi incredibile. Per una macchina così, è quasi incredibile in assoluto è normale, la 550 tanto normale non è . Probabilmente cambiare la cinghia è facile, c'è molto spazio nel vano motore? Certo che per i detrattori della cinghia di distribuzione (che è invece molto più precisa a mantenere la fase, oltre che più silenziosa) è un bel colpo sapere che i motori Ferrari la usano! Le catene con tutti i loro tenditori (necessari perchè si allungano) durano tanto, ma non sono la soluzione ottimale. Io non ho mai visto un meccanismo di precisione (robot, grandi plotter, macchine di prova) con trasmissioni a catena, sono pieni di cinghie dentate. « Ultima modifica: Aprile 02, 2004, 09:03:25 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 09:00:58 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Mi pare un prezzo onesto, quasi incredibile. Per una macchina così, è quasi incredibile. Probabilmente cambiare la cinghia è facile, c'è molto spazio nel vano motore? Certo che per i detrattori della cinghia di distribuzione (che è invece molto più precisa a mantenere la fase, oltre che più silenziosa) è un bel colpo sapere che i motori Ferrari la usano! Le catene con tutti i loro tenditori (necessari perchè si allungano) durano tanto, ma non sono la soluzione ottimale. Io non ho mai visto un meccanismo di precisione (robot, grandi plotter, macchine di prova) con trasmissioni a catena, sono pieni di cinghie dentate.
anche perchè cambiare una catena di distribuzione implica un lavoro più lungo e complesso....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 02, 2004, 09:23:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non è questione di detrarre..e poi il fatto che le usa la Ferrari non è in controtendenza con quello che noi "catena fan" sosteniamo..(a parte che io sono per la distribuzione ad ingranaggi come gli ultimi motori Audi...) c'è da dire che sulla Delta avevo cambiato tutte le cinghie etc (tagliando 90.000 km) con 700 mila lire circa nel 1997...sulla C 180 cambiai solo il tendicatena con 250.000 mila a 117.000 km...adesso non è cosi.. se cambiare una cinghia costasse il giusto..100-200 euro..sai che mi fregherebbe... ma é evidente che 1200 euro ogni 60.000 km su una F550 che quando fa 15.000 km all'anno è tanto, sono una cosa, 1200 euro ogni 90.000 su una turbodiesel da 30.000 euro, che presumibilmente percorre 30-40.000 km l'anno un'altra...allora cosa facciamo, diciamo che anche la scocca in carbonio è una cosa intelligente perchè la usa la Ferrari in F1?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:09:51 am |
Visitatore, , posts |
|
non è questione di detrarre..e poi il fatto che le usa la Ferrari non è in controtendenza con quello che noi "catena fan" sosteniamo..(a parte che io sono per la distribuzione ad ingranaggi come gli ultimi motori Audi...) c'è da dire che sulla Delta avevo cambiato tutte le cinghie etc (tagliando 90.000 km) con 700 mila lire circa nel 1997...sulla C 180 cambiai solo il tendicatena con 250.000 mila a 117.000 km...adesso non è cosi.. se cambiare una cinghia costasse il giusto..100-200 euro..sai che mi fregherebbe... ma é evidente che 1200 euro ogni 60.000 km su una F550 che quando fa 15.000 km all'anno è tanto, sono una cosa, 1200 euro ogni 90.000 su una turbodiesel da 30.000 euro, che presumibilmente percorre 30-40.000 km l'anno un'altra...allora cosa facciamo, diciamo che anche la scocca in carbonio è una cosa intelligente perchè la usa la Ferrari in F1? Eh Eh, sapevo che qualche pesciolino abboccava all'amo Ma qui non c'è 1984, peccato avrei polemizzato volentieri a lungo Ma come sono le Audi tutte ad ingranaggi, sono ingranaggi in cascata Mi ricordo solo della MV Agusta d'antan con la distribuzione a ingranaggi in cascata, ma faceva un rumore d'inferno Comunque a me sulla Volvo la cinghia me l'hanno cambiata con meno di 200 EUR a 120000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:14:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe? ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 02, 2004, 10:18:52 am |
Visitatore, , posts |
|
caro claudio mi meraviglio di te, gli ingranaggi devono forzatamente essere in cascata......se no come casso funzionerebbe? ? Lo so che sono in cascata, ma come fanno per il rumore, i pesi, i costi? Avranno trovato una soluzione innovativa. Poi non è neppure detto le Ducati avevano (non so se hanno ancora) alberini e due coppie coniche, tutto ad ingranaggi pure quello. Chiedevo lo schema, tipo di ingranaggi, tutto qui. PS la S2000 ha la catena (ingranaggi da albero aspirazioen a albero di scarico), non posso, capirai, per coerenza, più prenderla in considerazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:20:53 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 02, 2004, 10:27:16 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Parlo delle Ducati dei miei tempi, vedi che anche loro sono a cinghia adesso scusami ma ai tuoi tempi non erano già a cinghia?? Mi ricordo foto sbiadite dell'epoca e mi sembra di ricordare una cinghia dentata? Sbaglio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|